La storia di Fittina70

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Fittina70

Messaggioda Laura » lun mag 17, 2010 10:20 pm

personalmente ho avuto una volta la prova tangibile che lo stress la rabbia incidono e come se incidono sui miei dolori... bisogna scaricare lo stress altrove ma non è facile cambiare il modo di vivere sicuramente fare dello sport o attività che ci piacciono aiuterebbe tanto me lo dice anche lo srtizza cervelli.... :): :baci:

Re: La storia di Fittina70

Messaggioda fittina70 » gio mag 20, 2010 2:25 pm

[quotens"]per me se aprissi una scuola avresti molto successo! [/quote]

Grazie Frens.... :love1:

Laura ha scritto:personalmente ho avuto una volta la prova tangibile che lo stress la rabbia incidono e come se incidono sui miei dolori... bisogna scaricare lo stress altrove ma non è facile cambiare il modo di vivere sicuramente fare dello sport o attività che ci piacciono aiuterebbe tanto me lo dice anche lo srtizza cervelli....


Come hai ragione...infatti con tutto lo stress e le discussioni sul lavoro di questi ultimi giorni, la mia situazione non migliora.
Si è aggiunto anche il mio solito dolore al fianco destro che da undici anni nessuno mi sa dire a cosa cavolo sia dovuto. E' sicuramente localizzato all'ileopsoas ma chi incolpa l'intestino (che in queste due ultime settimane fa le bizze), chi la schiena..Fatto sta che ieri ho dovuto prendere un efferalgan e mi sa che oggi bisso..
Inoltre c'ho pure la gastrite ( e questo è dovuto alla str...za della mia collega) :? .
Cerco però di tenermi su di morale anche se arrivo alle 9.30 di sera che crollo addormentata e nn riesco nemmeno ad accendere il pc.
Domani vado da Pesce e vediamo cosa mi dice. I dolori di cui accennavo non mi venivano da mesi per cui non mi ha mai visitata mentre li avevo...magari lui ci capisce qualcosa!
A proposito...mi hanno parlato del succo puro di baobab per l'intestino, mi chiedevo se qualcuno l'ha mai provato...
Un'amica ha avuto ottimi risultati ma mi fa dubitare il fatto che contenga tantissima vitamina C e temo che per il discorso dell'acidità delle urine, non sia il massimo.
Cito il link (anche se non è il sito della marca che mi hanno consigliato). http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__baobab_250.php
Ross ne sai niente?
«Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte.»
(K. Gibran)

Re: La storia di Fittina70

Messaggioda Astrid78 » gio mag 20, 2010 3:17 pm

Tesoro mi dispiace che non vada bene, io con la gastrice ho rapporto saltuario ma quando mi vine sno cavoli amari, l'uretra oggi non sta bene, ma io soo troppo felice e non le permetterò di mettemri a cappa o :love1:
Lau...

Re: La storia di Fittina70

Messaggioda Rosanna » gio mag 20, 2010 3:41 pm

fittina70 ha scritto:Inoltre c'ho pure la gastrite ( e questo è dovuto alla str...za della mia collega) :? .
Cerco però di tenermi su di morale anche se arrivo alle 9.30 di sera che crollo addormentata e nn riesco nemmeno ad accendere il pc.

A volte mi chiedo quanto sia giusto soccombere inermi a questa vita di merda! E' possibile che non ci sia una soluzione o un'alternativa? Qualcosa che possa far sentire soddisfatti e realizzati senza stress, contratture e gastriti? Dobbiamo per forza rassegnarci a questa tortura quotidiana? Siamo proprio sicure di non avere nessuna alternativa per modificare la vita a nostro vantaggio e piacimento?
fittina70 ha scritto:mi hanno parlato del succo puro di baobab per l'intestino

Mai sentito! Potresti provarlo. Non ti preoccupare per la vit c. Un conto è assumere compresse di vit c pure e concentrate (uticran, acidif, ecc), un altro conto è assumere una sostanza che la contiene, ma come un frutto tipo arancia.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Fittina70

Messaggioda fittina70 » gio mag 20, 2010 4:05 pm

Rosanna ha scritto:A volte mi chiedo quanto sia giusto soccombere inermi a questa vita di merda! E' possibile che non ci sia una soluzione o un'alternativa? Qualcosa che possa far sentire soddisfatti e realizzati senza stress, contratture e gastriti? Dobbiamo per forza rassegnarci a questa tortura quotidiana? Siamo proprio sicure di non avere nessuna alternativa per modificare la vita a nostro vantaggio e piacimento?


Sai che oggi con mio marito parlavamo proprio di questo?
Ci siamo ritrovati a pranzo entrambi a pezzi. Lui col mal di testa/emicrania e io conciata come ti dicevo...
Ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che è una vita di merda. Il mio lavoro mi piace, adoro i bambini. Quando mi tornano a trovare i miei ex alunni già al liceo o all'università,vivo la soddisfazione più grande. Capisco di aver lasciato in loro qualcosa di buono, se non altro il ricordo, ma il contorno burocratico della scuola è spesso insopportabile. Sto pensando da mesi di fare il concorso per insegnare all'estero. Mio marito mi spinge molto, mi seguirebbe. Le mie remore sono dovute al fatto che dovremmo lasciare i suoi gentori ultrasettantenni da soli ( è figlio unico).
In cuor mio so che potrebbe essere una soluzione a tanti problemi ma mi rimane il dubbio che una volta là (devi stare tre anni), vivrei col rimorso di coscienza per averli abbandonati.
Che palle...anzi che donna senza coglioni che sono!
Comunque ti ringrazio per avermi dato, come sempre, spunti di riflessione importanti e :thanks: per il tuo consiglio: proverò il baobab... Prossima setimana rifaccio i dosaggi del tsh dopo due mesi senza noni e uno senza terapia omeopatica; vediamo cosa è cambiato.
Se tutto è normale, significa che il noni non aveva inciso sul valore così alto del tsh rilevato a febbraio e perciò, lo ricomincio!!!!!
«Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte.»
(K. Gibran)

Re: La storia di Fittina70

Messaggioda Rosanna » gio mag 20, 2010 4:25 pm

Fai quel concorso! Che aspetti? Hai questa possibilità: sfruttala, cavolo! Riprendi la vita nelle tue mani e sii l'artefice del tuo destino, non fartela gestire passivamente consentendogli di assorbire la tua vitalità per gli obiettivi che non sono i tuoi.
E non farti bloccare da falsi freni sociali che in realtà sono solo scuse per non ammettere: "Sono fragile e non ho il coraggio di affrontare qualcosa di nuovo, entusiasmante ed eccitante. Non ho il coraggio di modificare la mia vita". In realtà è la società che ti/vi inculca questo perchè gli fate comodo e vuole che stiate al vostro posto di passivi sfruttati! Se i suoi genitori avranno bisogno lui potrà sempre tornare da loro ad aiutarli per un periodo. Ma magari non avranno problemi in questi 3 anni, magari non ne avranno per altri 15! E allora che fate? Restate così per 15 anni perchè forse potrebbero avere bisogno? Avete bisogno voi ora e questo mi sembra importante quanto e forse più dei suoi genitori. Impariamo a dare importanza non solo alla salute fisica, ma anche a quella mentale e sociale. Il vostro corpo vi sta dando chiari segnali di disagio sociale attraverso sintomi fisici. Ascoltate questo segnale prezioso e agite in modo attivo e coraggioso per renderlo silente!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Fittina70

Messaggioda clio77 » gio mag 20, 2010 5:27 pm

Rosanna ha scritto: sii l'artefice del tuo destino, !

quisque faber Fitty! Quoto Ros in pieno!!!!!!!!!!!!!

Re: La storia di Fittina70

Messaggioda Frens » gio mag 20, 2010 5:43 pm

ciao Fitty anche io concordo con Clio e Ros! almeno fallo il concorso poi dopo i risultati, deciderete, ma non buttate via questa opportunità senza nemmeno provare :)
il fatto che i tuoi vecchi alunni ti vengano a trovare a distanza di anni non mi stupisce :friend: :love1: :)
e questo deve farti riflettere sulle tue competenze e sulla tua capacità di farti voler bene, anche alla luce di questo concorso

Re: La storia di Fittina70

Messaggioda fittina70 » gio mag 20, 2010 7:44 pm

So che avete ragione...ma è da quando è mancata mia mamma che mi sento così fragile. Ho paura di tutto, soprattutto di perdermi le cose belle e intanto non faccio niente per averle.
La sensazione che ho è come quella di sentirmi impantanata nel fango...i problemi di salute non mi hanno aiutato di certo. Mi hanno fatta sentire ancor più debole e timorosa di star male anche nei momenti felici.
Però sono contenta di avervi incontrato perchè riesco a confrontarmi con qualcuno che mi sprona a riflettere sulla mia vita. Ho uno spiccato senso del dovere con cui faccio i conti da quarant'anni. Ke palle...è un aspetto che nn sono mai riuscita a gestire. Solo una volta, l'anno scorso, quando ho rinunciato ad un incarico importante per preservare la mia salute mentale e fisica!
La Valentina di due anni fa, avrebbe accettato anche controvolere.
Prometto che appena ho un minuto di tempo (sono reduce dall'ennesima riunione di liti furiose ...) vado ai sindacati per informarmi sul concorso.
Grazie raga, per esserci e anche per la vostra voglia di leggere le mie paranoie! :S: :friend: :friend:
«Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte.»
(K. Gibran)

Re: La storia di Fittina70

Messaggioda clio77 » ven mag 21, 2010 12:56 am

ti capisco benissimo! Coraggio :potpot: :friend:

Re: La storia di Fittina70

Messaggioda Stefania 69 » ven mag 21, 2010 5:08 pm

:friend:

Re: La storia di Fittina70

Messaggioda fittina70 » sab mag 22, 2010 10:44 am

Allora news...ieri in preda ad un attacco di quei dolori di cui vi parlavo, sono andata dal mio medico. Ha escluso fossero di tipo intestinale perchè al tatto non era dolonte ma poi mi ha parlato di diverticoli :humm: :humm: ecco mi mancano solo quelli! Poi ha detto che potrebbero essere anche dolori nevritici dovuti probabilmente alla schiena ( anche se a me la schiena non fa male..)...Boh :shock:
Fatto sta che sono andata dalla parrucchiera e a momenti muoio...non riuscivo nemmeno a stare seduta. A casa mi sono beccata un bell'antidolorifico e quando stavo un pochino meglio, è arrivata la telefonata di mia sorella che mi annunciava pessime notizie (per fortuna non riguardo alla sua salute).
Ecco ho pensato a quello che sta succedendo a Laura e al fatto che occorre essere un po' egoisti e non farci completamente assorbire dai problemi dei propri cari. Ma come fare? Io ora sono preoccupatissima e i dolori non vengono certo aiutati...
Ke palle, mi sa che vado al più presto a sentire per il concorso...
«Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte.»
(K. Gibran)

Re: La storia di Fittina70

Messaggioda clio77 » sab mag 22, 2010 11:28 am

mannaggia però! Vai al + presto!! Sti dolori...può essere la schiena, anche se non ti fa male. :potpot: :baci:

Re: La storia di Fittina70

Messaggioda Frens » sab mag 22, 2010 2:03 pm

:( dai luned' vai a sentire!!

Re: La storia di Fittina70

Messaggioda Stefania 69 » dom mag 23, 2010 6:50 pm

Bella reazione, Fitty!
Facci sapere :):

Re: La storia di Fittina70

Messaggioda micia74 » lun mag 24, 2010 10:26 pm

Ciao io sono micia e sono nuova..sono approdata qui perchè ovviamente soffro da 2 anni di cistiti ricorrenti..però soffro anche di infertilità e tiroidite di hashimoto..bè non mi manca nulla.. :D
mi ha detto rosanna che forse potevi darmi dei consigli in quanto dovrò affrontare la mi aprima fivet a giugno..cioè tra pochissimo..ero riuscita a stare senza cistite per 6 mesi ma ora proprio prima di questa cosa così importante per me eccomi di nuovo nel baratro delle cistiti..

Re: La storia di Fittina70

Messaggioda Astrid78 » mar mag 25, 2010 11:51 am

Tira fuori i dentini, vale, io so che ce li hai, e fai il concorso, se lo fai anche se dovesse andar male, sai che hai tentato e ti sentiresti comunque fiera di te. dai prendi la forma di un bel caffè!!!!!!! :friend: :love1:
Lau...

Re: La storia di Fittina70

Messaggioda sonia » mar mag 25, 2010 7:13 pm

Ciao Vale..bel periodino anche il tuo eh??
Incrocio le dita per il concorso e anche perchè tutto vada bene (se non ho capito male per tua sorella) e anche per i tuoi dolori...
Verranno tempi migliori sii fisuciosa...
Ti abbraccio fortissimo :friend: :friend: :baci:

Re: La storia di Fittina70

Messaggioda fittina70 » mar mag 25, 2010 7:36 pm

Micia, ci hanno separate alla nascita! Se vuoi scrivermi la mia mail è vcattivelli@libero.it.Se posso aiutarti lo faccio molto volentieri anche se io la fivet per ora l'ho abbandonata però...
Comunque raga i dolori mi sono passati domenica, sono stata STOICA!!! :shock:
Per quel che concerne mia sorella invece, va malissimo... purtroppo.
Ritirato finalmente il tampone vaginale e udite udite...dopo ben 10 anni che mi segnalava sempre qualche cazzo di batterio, ora è....NEGATIVOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cup:
E non solo.....FLORA LATTOBACILLARE NORMALMENTE RAPPRESENTATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Erano anni che usciva sempre come scarsa! Vabbè poi ci sono diversi leucociti, ma chissenefrega!!!!!!!!!
Triggers, quasi spariti. Spasmi, per ora idem. Dolori premestruo: questo mese pare tutto ok :shock: Sto diventando un'aliena??
Adesso speriamo non succeda niente perchè con la sfiga che ho addosso, ogni volta che scrivo un aggiornamento positivo, succede qualcosa :lol:
«Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte.»
(K. Gibran)

Re: La storia di Fittina70

Messaggioda Laura » mar mag 25, 2010 7:52 pm

:cup: :cup: :cup: evviva come sono contenta gioia era ora.................
ottimismo ottimismo gioia ci aiuterà dobbiamo pensare positivo e minimizzare ...
so che mi capisci capisco le difficoltà a lavoro non ti dico da me ieri cosa sia successo
e non ti dico i casini a casa ieri ....ma non so come io oggi riesco un po a vedere più avanti con un po di gioia in piu e meno paure.... forza forza e forza goditi questo benessere....pian pianino ce la faremo


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214