la sera mi ha cazziato anche mio marito...

cmq vi aggiorno: Martedì richiamo la Dott.ssa Porpora, chiedendole di rivisitarmi. Sembra che abbia una reazione allergica ad uno dei prodotti applicati durante gli esercizi (yogurt? lubrigyn?), mi suggerisce di
sospendere tutto, compresi gli esercizi, e di lavarmi con acqua e camomilla. La mattina dopo mi sveglio sempre gonfia, ma la sensazione di avere degli aghi conficcati si è attenuata. Inizio però ad avere delle piccole perdite bianche, simil candida, e così stamattina ho deciso di fare un tampone vaginale (il thin prep del 1 aprile 2010 è risultato negativo alla candida, gardnerella, trichomonas... ma positivo alla flora mista e ai leucociti).
Quando ho chiesto alla dott.ssa Porpora se ho la vestibolite o la vulvodinia (visto che mi ha consegnato un foglio con le indicazioni per vestibolite vulvare, vulvodinia e patologie concomitanti - tratto da National Vulvodynia
Association) francamente non ho capito la risposta: mi ha detto che non ho niente di cronico e che la vulvodinia è una conseguenza di stati infiammatori.
Non mi ha fatto lo swab test.
Ho scritto a Pesce, per il momento chiedendo solo le tempistiche per un eventuale appuntamento. Mi ha risposto in media un mese, ma spesso si aprono possibilità molto più a breve... Mi ha chiesto di anticipargli il mio problema per email, e così ho fatto.
Spero ancora si tratti veramente di una reazione allergica e/o di candida.
Un bacio a tutte