Ragazze volevo aggiornarvi sulla mia "battaglia" contro la cistite:
dunque il 12 Maggio sarà un mese che prendo il mannosio e un mese da quando ho preso i 10 giorni di levoxacin
sto assumendo come consigliato da voi tutte 3 dosi al giorno di D-Mannosio sciolte in acqua tiepida camomillata, ho finito una confezione di enterolactis plus adesso ho iniziato a prendere a dose piena (3 volte al giorno) i fermenti lattici Nutriflor, e per 10 giorni dopo la fine dell'antibiotico ho fatto un ciclo di Normogin.
Da quando il mese scorso ho avuto quell'attacco forte di cistite dopo un rapporto non ho più avuto incontri ravvicinati con il mio compagno.
Martedì ho fatto l'urinocoltura 23 giorni dopo la fine dei 10 giorni di antibiotico (non le avevo ancora controllate dalla fine dell'antibiotico) non so mi sentivo le urine strane un peso alla vescica a volte, pensavo fosse tornato il batterio invece con mia grande sorpresa le urine sono negative (flora batterica assente leucociti 6 uL)
Da quando mi sono iscritta a questo forum ho pensato molto al mio passato di "cistitica", riflettendo molto in tutti questi anni sui possibili errori commessi, i medici sbagliati incontrati, gli stili di vita da modificare e sono arrivata alla conclusione che il mio punto debole sono i rapporti, e quante di voi mi capiranno
Tutto iniziò quando iniziai (scusate il gioco di parole) ad avere rapporti sessuali, avevo 17 anni, allora non facevo caso a queste cose, una volta feci degli esami di controllo tra cui anche l'urinocoltura che risultò positiva all'escherichia coli, il medico di base mi fece fare un ciclo di antibiotici e basta, pensavo la cose fosse finita lì invece no mi ricordo che per anni le mie urine hanno avuto quella puzza da escherichiacoli, per anni sono state torbide soprattutto dopo i rapporti, si trattava di batteriura asintomatica che si trasformò in vera e propria cistite con bruciori e dolori da quando all'età di 21 anni iniziai a fare controlli ed a seguire i consigli di medici/urologi che non facevano altro che imbottirmi di antibiotici senza mai avere risultati apprezzabili nel tempo.
Ragazze il mio prossimo ostacolo da superare saranno i rapporti, da quando prendo il mannosio non ne ho avuti evitandoli volutamente per non mettermi a "rischio", voglio aspettare almeno di terminare un mese di D-Mannosio, fermenti lattici "giusti", avere una regolarità intestinale ben definita e non come in questo ultimo mese, superare le mestruazioni, ecc
Mi sono già attrezzata comprando la crema lubrificante D-Mannosio, leggo e stampo tutto il materiale che potrebbe tornare utile in quei casi ma soprattutto x il DOPO e in caso di emergenza, posso dire che la notte mi addormento con le vostre parole
Sono contenta perchè il mannosio qualcosa sta facendo, le urine soprattutto quelle del mattino sono cambiate MAI da quando soffro di cistite avrei potuto dormire anche una nottata intera senza per FORZA dovermi alzare a fare la pipì altrimenti sono guai, con la polverina magica invece le urine sono pulite anche se dense com'è giusto che sia la mattina.
Ecco tutto qui volevo solo tenervi aggiornate su quanto mi sta accadendo.
Un caro saluto a tutte ed un grazie particolare a Rosanna, col passare dei giorni e la mia permanenza in questo forum mi sto rendendo conto sempre di più di quanto concretamente questo forum stia aiutando le donne che come me soffrono di questo "disturbo".
Simona