Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)

Benvenuta Elisa!Bè se leggi un po'su questo forum vedrai che la tua è la classica cistite che pare si possa curare bene con il mannosio!Per me devi assolutamente fare un tentativo!Io esco da 10 anni con Monuril e ciproxin,l'ultimo anno per la verità davvero devastante,e ora da un mese che assumo D-Mannosio 3 dosi al giorno e sto meglio!Ho avuto domenica una recidiva ma sta passando con D-Mannosio e tisane...se penso a com'era prima!Sbrigati,ordinalo alla dekos!Trovi tutte le informazioni nel sito e prova!Vedrai che già dopo una settimana va un po'meglio e piano piano si riacquista la speranza.Così anche le recidive che certamente ci saranno risultano sopportabilissime

c'è quello inglese, e anche quello
, il migliore è quello americano il Mannomax. (il mannosio per poter funzionare necessita di un ambiente alcalino) quindi il mannosio puro va associato al bicarbonato di sodio (nelil mannosio c'è già)



ciao elisa vedrai che ce la farai!!! io invece sto' cercando il primo bimbo e dato che la mia vita e' stata sempre circondata da cistiti mi era impossibile pure avere rapporti ora ho conosciuto D-Mannosio da 2 mesi e va' bene incrocio le dita e lo faccio anche per te!!!!!!!!!












detogni ha scritto:non ho fatto l'urinocultura consco il mio problema e conosco le risposte, il monuril l'ho dovuto prendere perchè il dolore era troppo forte.....
... cmq, i risultati del'antibiogramma sono spessissimo diversi. Devi capire che anche se la specie è sempre quella, i ceppi sono tantissimi: cioè esistono molte varietà di uno stesso batterio, che hanno diversa sensibilità ad antibiotici diversi. Per non parlare poi dei fenomeni di resistenza che si innescano.






Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata