accidenti è la mia prima volta in un forum...e non dono sicura di scrivere nel posto giusto...
volevo semplicemente ringraziarvi.. voi tutte,è un pò che vi spio siete le mie compagne più preziose in questa mia battaglia.. mi sono iscritta però principalmente per questo, per dirvi grazie.
E' da diversi mesi che vi "spio" e grazie alle vostre storie ho trovato la forza per provare a risolvere la mia cistite...
mi chiamo Alice e ho 26 anni, vivo a Genova... diciamo che prima di quest' anno ho sofferto di cistite solo tre volte e sempre in casi particolari (lavoravo in un rifugio di alta montagna, lavoravo tanto bevevo poco... boh ma il tutto guariva nel giro di pochi giorni con monuril o antibiotico per 5 gg).
il problema è diventato il PROBLEMA,sette mesi fa quando, cominciando una storia nuova con il mio attuale fidanzato,sotto consiglio di un ginecologo del consultorio, comincio a utilizzare come metodo contracettivo l' anello vaginale!Ahhhhhhhhhh

Comincia il calvario...dopo sei mesi di anello cominciano dei bruciori insopportabili... stare al lavoro diventa un incubo... e lavorando in un ospedale... ne approfitto per cominciare tutta una serie di esami (eco, tamponi, visite) per cercare di capirne il motivo
ben presto dal bruciore vaginale inizio a passare a quello uretrale sino a non riuscire più a capire cosa mi bruciasse e soprattutto il perchè...
Cominciano così in serie le mie cistiti sempre emorragiche e sempre causate da escherichia coli...parto anche con visite urologiche per finire con una inutile cistoscopia.. l' urologo dice di non vedere niente di particolare se non una vescica un pò bruttina... beh dopo due giorni riparte l' ennesima cistite... le cure?? sempre antibiotici e mile probiotici cistoman, acidif, mirtillo rosso...e intanto il bruciore vaginale forse trova una spiegazione: il basso dosaggio ormonale dell' anello mi ha portato a uno stravolgimento del mio ph vaginale e prendendo fermenti lattici di ogni tipo almeno li... la situazione sembra migliorare ma e tutto appeso a un filo.. ogni cistite e ogni antibiotico mi rincasinano tutto bruciori candide.. e si ricomincia.. un cane che si morde la coda.
Inutile dirvi il sollievo di aver trovato questo sito...
in un momento in cui ero al limite della sopportazione, stanca, nervosa... mi prendevano crisi di pianto ogni ora.
Beh, adesso prendo D-Mannosio da un mese circa.. il bruciore non è scomparso del tutto ma sopportabilissimo... e in miglioramento, fare la pipì non è più un incubo ( lo dico a bassa voce) ma io nel mannosio ci credo!!! inoltre sotto consiglio di un urologo ho cominciato a prendere il tubes colon target( mi ha dato una mano a rimettermi in sesto a livello intestinale) e altri due tipi di fermenti.
Chissà dove andranno a finire queste parole.. non so davvero usare un forum.. ma veramente mi premeva dirvi grazie a tutte voi!!!!