in caso di presenza di soli nitriti lui nemmeno ne discute: è batteriuria e non infezione e non dà alcun peso alla cosa.
in caso di presenza di leucociti lui parla di infezione ma subito dopo chiede: hai sintomi?
se la risposta è no, ti tranquillizza.
ora nel mio caso le analisi riportavano la dicitura: numerosi leucociti.
lui sa che non sono soggetta ad altri stati infiammatori. mai avuto altro in vita mia, è infezione batterica pura.
e lui proprio per questo ha sostenuto che la presenza di leucociti potesse essere normale vista la presenza dei batteri, indicata anche dai nitriti.
il tuo discorso infiammatorio lo fa anche lui ma legato alla presenza di batteri che girano liberi.
sta di fatto che quando ho fatto le analisi ho creduto fossero negative: nessun sintomo!
e invece c'erano pure i leucociti, e numerosi.
alla mia domanda: prendo l'antibiotico?
risposta sua: e perchè? l'importante è tenere i sintomi a bada.
mi ha fatto capire che in quel caso i batteri liberi ci sono, ma non mi ammazzano la vescica. è chiaro che qualche bruciorino c'è, sia chiaro, non sto vivendo come vivrei da guarita.
ad esempio non posso mangiare più cose che mi acidificano le urine, devo stare attenta a diluire le urine e soprattutto non posso scendere al di sotto di tre D-Mannosio ecc. perchè altrimenti soffro come se stessi in fase acuta piena... e lì sì che li sento i leucociti!
ma un po' di bds e qualche accortezza mi fanno tenere a bada la situazione, in attesa di liberarmene.
questa almeno è stata la spiegazione per quanto riguarda la mia situazione. poi ogni caso magari è a sè.
buona serata