poi se fa male in caso di malattie come cistite ecc non saprei,non ho sufficente preparazione .Pero' la trovo igienica ,si igienica perche la puoi sterilizzar (bollitura o disinfettanti come l amuchina)quando vuoi ,anche ad ogni cambio(luogo permettendo) a differenza di assorbenti che proprio proprio sterili non sono(idem i tamponi..ora li vendono in involucro di plastica,ma vi ricordate fin a 4/5 anni fa??
).Non mi causa particolar fastidi,anzi la "passera" finito il ciclo non è arrossata come invece mi capitava con gli assorbenti che porella sembrava uscita dalla sauna
.Pero' ecco devi aver buona dimestichezza con il tuo corpo e non devi essere schifignosa del tuo sangue
.Io piu che altro l avevo presa per il motivo ecologico dato che gli assorbenti/tamponi non son reciclabili ed altamente inquinanti 

e cio è in pratica la differenza tra mooncup(che cmq è solo una marca,ce ne son di varie in internet ,per dire so che la ladycup è piu capiente e leggermente diversa)e l assorbente .Io la associo ad esempio all assorbente solo le prime due notti di ciclo piu per sicurezza ,oppure se son fuori casa molte ore e non ho modo di cambiarmi agevolmente e in modo igienico(chesso treno ,centri commerciali ,ristoranti ecc).poi gli altri giorni uso solo quella e se rispetto le 4 ore non mi accade nulla.In piu altri punti positivi che mi vengono in mente:si puo mettere PRIMA dell arrivo delle mestr,basta "lubrificarla" un po con acqua) e una si toglie il pensiero dell arrivo improvviso delle mestr,e comunque risparmi un paio di giorni di assorbenti inutili(o son solo io la squilibrata che da sempre si metteva l assorbente due /tre giorni prima perche "si sa mai...se poi mi sporco?" 

) mi sembra di aver capito che ce ne sono anche versioni in lattice...che dovrebbe essere più morbido???Qualcuno conferma? E magari sa anche dirmi se il lattice in realtà è meno "sicuro" del silicone di tipo medico in cui sono fabbricate le altre coppette? Ce l'hanno anche alla vaniglia o al cioccolato?
scusate... 
Che strani poteri hai?