
Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
Fatina ha scritto:ho notato che alcune dicono che soffrono di cistiti dopo i rapporti e usano sia D-Mannosio che lubrigin ma non sanno esattamente quale sia che eviti le loro cistiti. Così ho pensato di provare ad avere rapporti usando solo D-Mannosio, e vedere se basta e al caso aggiungere anche il lubrificante.
Fatina ha scritto:Tra l'altro ne parlerò anche al mio medico di fiducia, che non lo conosce, così può documentarsi e spargere la voce anche lui tra chi ne può avere bisogno!
Fatina ha scritto:il mio medico mi ha detto di prendere il Monuryl
Fatina ha scritto:però mi da proprio fastidio la pancia , la vescica.
Fatina ha scritto:L'esame delle urine lo volevo fare, ma ho ancora il ciclo e mi è sempre stato detto di farlo o 2 giorni prima o 2 dopo le mestruazioni...
Fatina ha scritto:il mio aus l'ho sciolto in una tazza di tè al limone. Ho sbagliato?
Fatina ha scritto:ma mentre all'inizio il fastidio era leggero leggero, oggi è decisamente peggiorato
Fatina ha scritto:Ieri ero a spasso e per prendere il mio aus l'ho sciolto in una tazza di tè al limone. Ho sbagliato? Apparte il colore inquietante che è venuto fuori, il limone è acido, forse non avrei dovuto vero? Di solito lo metto solo in acqua calda...
Stefania 69 ha scritto:Ti posso dire come faccio io quando sono in giro: ordino una camomilla oppure una tisana cercando tra le dosi una malva. Mi sembra che funzioni.
Fatina ha scritto:Mi fido di voi!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Adesso mi vado a preparar la tisana malva-equiseto!!!
Il limone basicizza le urine ma essendo acido in origine temo che finisca per annullare le'ffetto benefico del bicarbonato contenuto nelil mannosio.
Fatina ha scritto:Oggi sono stata bene tutto il giorno per quanto fossi sempre fuori casa ed ho continuato a berla dal thermos che mi ero preparata prima di uscire, solo stasera sento un pò di fastidio, ma non vescicale, esterno come se avessi la zona vulvare infiammata...diciamo che da quando prendo aus i miei sintomi stanno cambiando, quindi è un pò più difficile spiegare e per me capire, fatto si è che sono sicuramente meno dolorosi del solito!
Fatina ha scritto:a casa ho il combur test, magari dom mattina vedo di fare quello così almeno so quanti batteri ci sono...
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata