Carissima non sei invadente anzi...
In questi anni ogni volta che tentavamo di concepire, capitava qualcosa...prima di tutto sono cominciati i dolori pazzeschi cui nessuno riusciva a dare una causa e che mi hanno condotto ad un intervento inutile e ad anni di cure e giri continui per i ginecologi i tutto il nord Italia... poi, quando semrava essere tutto a posto, cistiti continue e prostatiti di mio marito...Nei mesi in cui ho provato, nonostante le continue recidive di cistiti da coli, non è mai successo niente finchè sono approdata da Pesce e ho iniziato la terapia farmacologica. Ho faticato ad accettare di dover in terrompere i tentativi per via dei farmaci ma ora li sto scalando e spero di ricominciare presto..Pensa che Pesce ci ha spiegato come fare l'inseminazione intravaginale a casa perchè capisce quanto siamo stanchi di girare inutilmente.
Romi, non mi rassegno ma ho avuto tanti di quei problemi di salute che non mi va a genio l'idea di buttarmi in un centro a farmi bombardare di ormoni ed esami invasivi..
Grazie a Pesce ho i contatti del prof. La Sala, primario del centro per la fertilità di Reggio emila e se nei prossimi mesi la cosa non si evolve, a breve proverò a rivolgermi a lui.
Devo dire però che non ne ho voglia...L'ho scritto anche nei post sulla crisi di Rosanna: è un periodo della mia vita in cui cerco di fare dei bilanci...Passati gli anni della disperazione durante i quali mi vedevo passare davanti tutte le amiche incinte e soffrivo atrocemente, ora mi sto ponendo delle domannde. Secondo me a parte i problemi oggettivi, mi accompagna una bella scorta di paure: paura di non essere una buona madre, paura di aver un bimbo con dei problemi ( mi sono sentita per tanto tempo come un meccanismo rotto e malfunzionante) e forse paura di perdere la mia vita così com'è, con i miei spazi e la mia routine..
Non so se mi sono spiegata, è come se avessi dentro tanta stanchezza e non trovassi più la forza di reagire.
Scusa se ho invaso il tuo spazio. Ti penso sempre con affetto