L’aiuto psicologico e’ importante quanto quello fisico, o almeno per me. Sono circondata da gente che non ne capisce molto, mio marito che mi risponde di prendere un moment

e mia mamma che continua a mandarmi articoli che non c’entrano un tubo - per cui avere voi mi fa sentire compresa, non sola, e questo vale tanto!
Ho parzialmente ripreso il mio sangue freddo

Penso tu abbia ragione su ogni punto, forse i miei crampi sono effettivamente dovuti all intestino.
ho deciso per ora di non fare accertamenti sulla fibromyalgia perché onestamente mi sembra un idea campata per aria. Ci penserò ma mi sono letta tutto e io non mi ritrovo nella maggior parte dei sintomi. Ho una vita super attiva, dormo bene, i miei dolori sono concentrati nella zona pelvica (e sappiamo perché), nell intestino (ma ho mille allergie e ho dolicocolon - un intestino immensamente lungo in un corpo minuscolo) e ho spesso male alla schiena ma perché ho la rachide cervicale completamente invertita. Mi sembra ci siano delle motivazioni chiare e non capisco perché ora devo farmi venire delle altre paturnie.
Per ora metto da parte questo pensiero.
Sono affezionata al mio ginecologo, che è anche il mio medico della mutua, ma a volte mi sembra spari cose a caso, era anche lo stesso che mi aveva detto che probabilmente avevo la cistite interstiziale - e non mi sembra sia così!
Grazie di tutto, vi terrò aggiornate