Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda signo » lun nov 14, 2022 6:58 pm

Ma la manovra del dito dovrebbe aiutarti :humm: Non ti sei ancora letta le nostre storie?

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun nov 14, 2022 8:23 pm

Si ho provato a farla ma non so se la faccio bene perché l’urina continua ad uscire comunque :hurted: e quelle volte che l’avevo fatta non mi sembrava ci fossero cambiamenti significativi, ci riprovo! Le vostre storie le leggo di continuo, per quello dicevo ad asiotta che non leggevo nella sua storia il mio sintomo peggiore che anche lei aveva!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda iaia1717 » mar nov 15, 2022 7:46 am

Io ho parlato nella mia storia del bruciore post minzione :humm:
Comunque certo passa, però è l’ultimo sintomo ad andarsene (in molti casi). A me è passato all’incirca dopo un anno e mezzo - due. Attualmente mi capita ma molto raramente ed è molto leggero!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mar nov 15, 2022 9:09 am

Ma io non ho bruciore post minzione… ho peso e sensazione di uretra irritata solo a sinistra dopo aver fatto pipì.. non ho mai avuto bruciore post minzione..per quello dico che è un sintomo che non ho letto in nessuna storia!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Asiotta » mar nov 15, 2022 9:56 am

A me sembra lo stesso sintomo descritto in modo diverso.. I tuoi sintomi li abbiamo avuti quasi tutte, ma probabilmente li abbiamo descritti in modo leggermente diverso da come te li immagini tu.. Non hai nulla di diverso dai sintomi di VVD che abbiamo avuto tutte noi bamby, quand'è che ci ascolterai davvero e la smetterai di soffermarti su una I piuttosto che su una L? Noi vorremmo davvero aiutarti, sul serio, ma è difficile, anzi impossibile, se continui su questa strada!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mar nov 15, 2022 10:03 am

Lo so, mi dispiace tantissimo..mi ci soffermo perché ho paura, la paura mi immobilizza e mi fa soffermare su queste cose, leggo bruciore e penso “no, io non sento bruciore, quindi non è VV” è il mio cervello che fa questi giochi anche se provo con tutta me stessa a non deviare in altre strade con la mente, giuro che ci provo, ma la paranoia è troppo forte a volte.. ci sto lavorando in tutti i modi, credetemi.
Io magari percepisco il peso e la forte irritazione, e non leggendo niente di simile nelle storie comincio ad andare in crisi.
Mi spiace, lo so che mi volete aiutare. :hurted: :hurted:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda LisaBetta » mar nov 15, 2022 10:20 am

Allora, io bruciore post minzione in senso stretto non l'ho mai avuto. Poteva esserci qualche volta che, avendo un ph sempre e da sempre molto acido, bruciassero le mucose. In compenso, sentivo l'uretra sempre come se fosse piena di pipì anche se l'avevo ancora fatta, e bruciava, potevo mentalmente sentine tutto il distendersi fino alla vescica. Mi ha aiutato assumere le capsule di noni, prese in erboristeria, che agisce da antinfiammatorio. La manovra del dito per un sacco di tempo anche io non sono riuscita, poi ho detto "ao, mica sarà sta cosa da scienziati" :lol: e alla fine m'è venuta. Ti consiglio, con moderazione, di riprovare.
La storia di Rosanna l'hai letta? Insegna moltissimo.
:ciao:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mar nov 15, 2022 12:19 pm

Ognuna ha/ e ha avuto sintomi differenti.. mi rendo conto che non possono essere uguali ai miei, solo che mi fa tanto male tutto questo.. oggi mi sento uno schifo.. i pensieri negativi mi assalgono e ho paura di non poterne uscire.. mi sto facendo seguire anche con una dieta da roger panteri perché ho un intestino in disastro che non si commenta.. sono triste e mi do la colpa perché sicuramente con un intestino sempre irritato, io che somatizzo tutto lì.. le infezioni ricorrenti ecc ho contribuito a creare questo disastro, non riesco ad avere un atteggiamento positivo alla situazione soprattutto quando sto più male.. si Lisa ho letto la storia di Rosanna e leggo tante delle vostre storie ogni giorno, solo che come dicevo ad asiotta prima il fastidio che sento non riesco a trovarlo in nessuna storia perché siamo tutte diverse ma tante hanno più o meno lo stesso sintomo..
mi farò forza e cercherò di andare avanti come meglio posso.. grazie come sempre del conforto.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda saruska » mar nov 15, 2022 4:05 pm

Ciao Bamby,
Perché devi colpevolizzarti? Avere queste patologie non è una colpa, accade e basta. Avere un intestino capriccioso non è una colpa, accade e basta. Tu puoi impegnarti a fare bene e guarire, questo sì, ma non ha senso colpevolizzarti. Non serve :potpot:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mar nov 15, 2022 4:27 pm

Lo so, purtroppo la sto vivendo nel terrore e troppo male..convivo con la paura che mi lascia stare solo di notte quando dormo.
Convivo con la costante paura di avere di tutto e di più, nonostante le vostre rassicurazioni, quelle di Galizia con tanto di diagnosi, mi chiedo perché sto sentendo i sintomi peggiori che potrei sentire senza sosta, non mi lasciano in pace mai, solo di notte quando dormo.. continuo a torturarmi la mente, e voi avete già fatto il possibile, ma evidentemente niente mi tranquillizza..le sto provando tutte, non c’è più nemmeno un giorno di stop dei sintomi… poi leggo le altre e vedo che tutte hanno sintomi in tutta l’uretra, io ce l’ho solo a sinistra, so che sono probabilmente quella che si lamenta di più,. Leggo la positività delle altre ragazze, invece io mi sento uno schifo che cammina, pensavo di essere una ragazza forte e piena di positività, invece non è più quello che penso di me.. perche quella ragazza non la vedo più.. vi chiedo scusa per gli sfoghi, per la pesantezza e per tutto quanto…
Vi abbraccio

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda saruska » mer nov 16, 2022 11:46 am

A me dispiace molto sentirti così in difficoltà, però è altresì vero che finché non riuscirai a risollevare il morale e a dare fiducia a te e a questo percorso, la vedo dura che tu possa avere dei miglioramenti… perche tutta questa tensione ovviamente va a riperquotersi sui muscoli e sull’area su cui tu tendi a scaricare di più, ossia il pavimento pelvico.
È normalissimo sentire dolore più a un lato, questo però te lo abbiamo già detto…. Mi dispiace davvero, ma a questo punto noi possiamo dirti tutte le cose del mondo, ma il passo decisivo lo devi fare tu, trovando la forza che sono sicura da qualche parte nascosta c’è ancora.
:flower:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mer nov 16, 2022 12:31 pm

Sono la prima che dice che si sente ancora dubbiosa perche non riesco a vedere un margine di miglioramento.. è vero, ho avuto un giorno/ due in cui non stavo malissimo ma è vero anche che soffro ogni giorno e tutto quello che provo a fare non mi da beneficio.. la fisioterapista mi ha buttata molto giù perché pensa che io non abbia più nessuna contrattura solo perché ai massaggi vaginali non sento più dolore ma solo pressione! Mi ha mandata da panteri e sto facendo una dieta antinfiammatoria per via delle mie mille orticarie e tutto il resto.. ho prenotato finché aspetto la filippi dalla fisioterapista di Galizia a dicembre, perché non so più da chi andare per fare le manipolazioni, e sinceramente buttare ancora soldi per l’ennesima che mi dice che non sa che fare sono stanca! Mi ha mandata in confusione perché mi ha detto che nemmeno sarebbe necessaria una seduta di mantenimento, e se voglio buttare soldi lei non sa che dirmi.. quindi sono sfiduciata e ho perso quel poco di positività che avevo prima.. in più si aggiungono i dolori e i fastidì di ogni giorno, so che mi capite. Ma so anche che ormai non riesco più a fare un sorriso nemmeno per sbaglio, soffro a vedere il mio compagno che ormai ha vicino una donna che non gli può fare niente se non pianti e sconforto.. soffro perché sta andando tutto all’aria e mi sento impotente.
Mi dispiace per quello che scrivo, mi dispiace perché credo di essere io il peggior male di me stessa
Vi abbraccio!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Asiotta » gio nov 17, 2022 9:36 am

Bamby22 ha scritto:mi dispiace perché credo di essere io il peggior male di me stessa
rifletti su questa frase, perché riflette perfettamente ciò che abbiamo provato a dirti continuamente!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » gio nov 17, 2022 12:03 pm

Ci rifletto ogni giorno, so di essere il male assoluto di me stessa, è così.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda saruska » gio nov 17, 2022 12:40 pm

Non credo che Asiotta intendesse dirti questo… credo che Asiotta intendesse dirti che tu hai questa convinzione deleteria… e che fino a che ce l’avrai, paradossalmente va a finire che ti fai davvero del male

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » gio nov 17, 2022 6:34 pm

Non me la sono presa, lo so che mi sto facendo male da sola .. volevo chiedervi, io ho preso gli stick che però non mi segnalano niente di strano.. secondo voi dovrei fare un urinocoltura con le urine di nuovo? Le avevo fatte a luglio, non so se sia il caso.. spero di non scoprire qualche altra bestiaccia..ho 4 giorni di ritardo del ciclo sicuramente per via dello stress che sto accumulando in tutti i modi, ho tutti i segni del ciclo ma non ce n’è traccia..

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda LisaBetta » ven nov 18, 2022 10:20 am

Scusa, ma hai sintomi che possano far pensare ad una infezione? Se lo stick è fatto nel modo corretto e non segnala nulla di strano, direi che è inutile sprecare soldi.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » ven nov 18, 2022 11:10 am

No no, ne ho fatti un paio.. ne ho fatto un’altro stamattina ma non mi ero accorta che mi erano arrivate e mi ha segnato sangue.. i sintomi sono sempre gli stessi.. niente di nuovo purtroppo…

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » sab nov 19, 2022 1:35 am

Volevo chiedervi secondo voi come mai dopo la pipì per un po’ di minuti non ho nessun sintomo.. zero! Passano 5/10 minuti e cominciano i fastidì uretrali.. perché non subito? Sembra come se aspetti a rompermi le scatole.. non riesco a trovare un collegamento con la neuropatia e la contrattura in questo sintomo che si scatena dopo alcuni minuti dalla minzione e non capisco perché non lo da subito ma dopo molti minuti dalla pipi

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda LisaBetta » sab nov 19, 2022 10:25 am

E' tipico della neuropatia... il Profesor Pesce lo diceva spesso, è proprio una sua caratteristica.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214