
Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)


pulci70 ha scritto:Il responso è sempre lo stesso sia nel tampone vaginale che nell'urinocultura appare la presenza di ESCHERICHIA COLI.
l'ANTIBIOGRAMMA del tampone e quello dell'urinocultura INDICA PERò COME ANTIBIOTICI sensibili, antibiotici diversi.
La mia ginecologa, ieri sera mi ha detto:
"Emanuela dobbiamo trattare con antibiotico l'infezione hai escherichia coli sia in vagina che in vescica, prendi due dosi di MONURIL ( antibiotico sensibile dall Antibiogramma del tampone vaginale), ma non consigliato per quello dell'urinocultura. Scusate la domanda nasce spontanea ma ho lo stesso batterio in vagina e in vescica, ma è possibile che sia sensibile ad antibiotici diversi'???
pulci70 ha scritto:Ma non ho finito dulcis in fundo la dott mi dice: e poi devi prendere accanto al monuril per 15 gg il Monurelle, io subito le dico, ma io prendo il mannosio e mi trovo bene, lei mi dice cambia prova con il monurelle cambiamo principio attivo, hai usato il mannosio per troppo tempo!!!!
pulci70 ha scritto:COSA DEVO FARE!!!!!!!
Prendo l'antibiotico, perchè da agosto nonostante il mannosio sono sempre presenti nelle mie urinoculture gli e. coli? Ma quale?

.gif)

pulci70 ha scritto:Però perchè non riesco a debellarli definitivamente?
pulci70 ha scritto:Sono sempre lì in agguato.Penso che finchè sono presenti, l'infezione c'è!! sbaglio?
pulci70 ha scritto:Sì sono felice di provare le lavade a base di D-Mannosio,. cosa devo fare????


e vado circa 15 volte al dì, in media ogni ora, ( andrei anche più di frequente) resisto quando prendo il mannosio, trovo un leggero miglioramento dopo avere fatto la
, ma poi il peso riappare, a quando vado in bagno la pipì è molta, ma non mi brucia , nè al passaggio, nè dopo. In passato invece,mi riferisco a prima delil mannosio, quando avevo la cistite ogni volta che facevo la pipì era uno stillicidio, mi bruciava da morire.
.gif)




pulci70 ha scritto:da quando prendo il mannosio (Agosto 2009) ogi esame urine e urinocultura che ho fatto sono risultata sempre positiva agli escherichia coli con una carica batterica alquanto consistente














a me non risponde nè al messaggio ne alle e mail, non voglio seccarlo, se ancora non ha trovato una location che sostituisca il Cpo di Ostia, ma qualche news mi farebbe piacere, sono 20gg che non faccio la riabilitazione per la vestibulodinia e ha paura che i benefici ottenuti si perdano nel tempo.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata