Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » dom nov 06, 2022 4:20 pm

Spero passi presto questa brutta sensazione! Sono stanca di aver paura di fare pipì, vorrei tornare a fare pipì come una persona normale e non vivere più questo incubo infinito..
sto anche cercando di fare pipì solo quando ho davvero lo stimolo, perché più faccio pipì quando non ho stimolo e più i fastidì aumentano.
Buona domenica ragazze, vi abbraccio

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun nov 07, 2022 9:51 am

Buongiorno ragazze, ieri tutto il giorno sono stata quasi bene mentre di nuovo ieri sera dopo cena dolore alla pipì e fastidio dopo.. ho passato una giornata quasi normale ma come torna il dolore perché magari dimentico di prendere quella punta di bicarbonato o le urine sono più concentrate ricominciano i fastidì, mi era ripreso lo sconforto perché ieri è stata una giornata di quasi benessere ma poi niente di nuovo cosi, speravo durasse di più ma vabbè, oggi riprendo con lo stretching perché l’altro ieri e ieri avevo un po’ di influenza e mal di ossa quindi non me la sono sentita, però oggi riparto.
Vi abbraccio

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda LisaBetta » lun nov 07, 2022 11:22 am

Bamby22 ha scritto:faccio pipì quando non ho stimolo e più i fastidì aumentano

Ma perchè fai pipì se non hai lo stimolo??? La vescica va svuotata quando è piena, altrimenti obblighi il detrusore, che sarebbe il muscolo che avvolge la vescica, a contrarsi per uno svuotamento non necessario e lui, giustamente, si affatica. Quindi cerca sempre di assecondare lo stimolo, in questo modo viti di espellere urine troppo concentrate e quindi potenzialmente irritanti e non obblighi ad uno sforzo muscolare non necessario con tutte le possibili conseguenze.

Bamby22 ha scritto:mi era ripreso lo sconforto perché ieri è stata una giornata di quasi benessere ma poi niente di nuovo cosi

Ti posso capire perfettamente! Io nel tempo ho imparato a godermi e gioire dei momenti buoni e a pensare a come un momento transitorio per quelli cattivi. E' difficile, ma indispensabile.
:ciao:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun nov 07, 2022 11:36 am

Ciao Lisabetta, si adesso sto imparando a fare pipì solo quando mi scappa, non quando sono proprio al limite ma quasi, prima della patologia ero abituata a farla spesso perché non mi creava alcun fastidio, purtroppo adesso se la svuoto quando non è del tutto piena vedo le stelle e chiaramente ho più fastidì dopo..
sto imparando piano piano a prendere quelle buone abitudini che prima non avevo, e a farle diventare parte della mia nuova quotidianità!
Vi abbraccio :flower:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda LisaBetta » lun nov 07, 2022 7:05 pm

Bravissima!!!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mar nov 08, 2022 12:49 pm

Buongiorno ragazze, ieri anche sono stata abbastanza bene durante la giornata.. ma poi rientrando da lavoro anche se avevo cerotto ed ero imbacuccata nel tragitto di ritorno a casa (forse per il freddo) sono tornata ho fatto pipì e di nuovo tutti i fastidì, stamattina anche non sto malissimo ma comunque ho fastidio..
possibile che i momenti di benessere durino così poco?
Solo qualche ora o solo mezza giornata..?
Questa altalenanza mi destabilizza ancora di più, perché proprio quando ho speranza di star bene subito torna tutto.
Io sto facendo davvero tutto quello che posso fare :hurted:
In più tra qualche giorno torna il ciclo quindi sento aria di peggioramento dei sintomi.. cercherò di essere forte!
:flower:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda LisaBetta » mar nov 08, 2022 1:00 pm

L'alternanza è normalissima, anzi, è proprio una caratteristica della patologia.
Le mestruazioni spesso rappresentano un momento di benessere per moltissime, quindi non è detto.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mer nov 09, 2022 8:44 pm

Ciao ragazze, credo che il laroxyl mi stia dando un po’ di stitichezza e vado al bagno a giorni alterni, non vorrei peggiorasse la situazione che è già un disastro.. sto cercando di mangiare bene perché seguo la mia alimentazione..però non vorrei che alcuni sintomi peggiorino con l’intestino sottosopra, ho solo un po’ di stipsi niente dolori niente di niente, ma temo sia tutto collegato.. non che io voglia colpevolizzare il colon o altro ma temo che un intestino in qualche modo infiammato possa influire sui sintomi.
In ogni caso l’unico sgarro che mi concedo è qualche biscotto dopo cena perché il laroxyl mi fa venire un po’ fake di dolce e mi attacco ai biscotti integrali!
Per il resto tutto uguale, niente di nuovo e i sintomi sono più o meno intensi a seconda delle ore del giorno ma nessun particolare miglioramento eccetto quello di domenica è un pezzo del giorno dopo, vi abbraccio

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda signo » gio nov 10, 2022 8:48 am

Normale, nella storia di Albarossa trovi diversi rimedi contro la stipsi. Poi abbiamo la sezione dedicata che puoi leggere così da trovare ciò che fa al caso tuo.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » gio nov 10, 2022 9:51 am

Ciao signo, si ho letto nella sezione apposita e si dice di non privarsi di nulla e mangiare tutto con moderazione, cosa che sto provando a fare.. ho solo il dubbio che in qualche modo possa influire molto con la patologia e il pensiero di qualche intolleranza che può aver contribuito a scatenare questo casino.
Ma noto che più di tutto il freddo/umido mi uccide, sto cercando di comprare le mutande della Calida per stare sicura e calda tutto il giorno..perché ieri dopo 20 minuti di camminata fino a casa sono tornata e i sintomi erano peggiorati tantissimo, ho fatto pipì e subito dopo peso e fastidio si sono scatenati più di prima alla grande.
Stavo anche trattenendo la pipì perché non potevo farla da nessuna parte, quindi trattenevo e prendevo freddo, credo che il cerotto tenga al caldo ma parzialmente, poiché il resto della zona pelvica rimane scoperta ed evidentemente io soffro moltissimo il freddo umido.
Oggi proverò ad acquistarle per stare sicura!
Vi abbraccio :flower:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » gio nov 10, 2022 6:59 pm

Faccio questa precisazione dell’ intestino perché mi sembra che a sinistra cada il colon e io ho sempre avuto problemi intestinali… ho paura che l’intestino infiammato mi faccia sentire questa roba solo a sinistra…sinceramente però non saprei nemmeno a chi rivolgermi, non leggo di nessuna con sintomi di unilateralità, leggo che molte hanno sintomi ma della zona completa, non solo a sinistra o a destra… e soprattutto se L’ipertono si sta sciogliendo perché io continuo a sentirli ancora così forti?..
Oggi sto andando a fare fisioterapia e Giulia già la volta scorsa mi aveva detto che era migliore la situazione ma io non mi sento affatto in una situazione migliore…
Non so se affidarmi anche ad un gastroenterologo per curare la parte intestinale, o semplicemente mangiar bene come sto facendo e basta, tra l’altro ho fastidio/doloretto al lato sinistro del colon oggi e mi devono anche arrivare le mie cose..
Un disastro…

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » gio nov 10, 2022 7:35 pm

Niente fisioterapista, mi ha detto che non ho più contrattura e che il problema è di sicuro intestinale.. ora non so davvero dove sbattere la testa, ho paura e non so cos’ho.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » gio nov 10, 2022 9:59 pm

Vado per ordine e scusate i mille messaggi.
Il fatto è questo: la contrattura a detta sua è risolta, non ho più dolori interni, i sintomi permangono tutti!
Se n’è uscita dicendomi che sicuramente è un problema vescicale e quindi magari potrei fare una cistoscopia! Ho cominciato a piangerle davanti perché è già difficile così in più una cistoscopia non so se la reggo, mi vede piangere e si corregge dicendomi che di sicuro è l’intestino e che devo curarlo. (Dato che le avevo raccontato delle mie orticarie,cistiti,candide ricorrenti, dermatiti , dolori addominali ecc ecc..)
Mi dice di provare a parlare con Panteri, perché di sicuro tutto questo (compreso il dolore alla pipì apparso dopo 35 giorni di bassado) è di sicuro un problema esclusivamente intestinale poiché secondo lei anche i nervi sono risolti…
Vado di nuovo in crisi ed esco da lì in lacrime con più dubbi e senza un minimo miglioramento.
Torno a casa e mi sbatto sul letto perché al momento non ho voglia nemmeno di ingerire un boccone.
Vorrei solo svegliarmi da questa tortura… ora non so che direzione prendere se non parlare con roger panteri e tentare con le mille analisi che mi farà fare la strada intestino.
Scusate i mille messaggi, non scriverò più altri mille messaggi.
A presto!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Asiotta » ven nov 11, 2022 3:08 pm

Contrattura risolta in 3 sedute?? :humm:
Bamby22 ha scritto:secondo lei anche i nervi sono risolti…
anche qui, ho dei dubbi.. I nervi, una volta accesi, si spengono dopo mesi, non dopo poco.. Non sono del tutto convinta..
Io te lo dirò ancora una volta.. A mio parere, i tuoi problemi uro-genitali sono dovuti a contrattura e neuropatia, che ripeto, non passano in un mese, ma proprio no... Da quant'è che prendi farmaci??
I problemi intestinali li devi approfondire in separata sede.. Potresti essere contratta anche a livello addominale eh...

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » ven nov 11, 2022 3:12 pm

I farmaci li prendo da un mese, mi ha trattata poco a livello addominale dove ho molti dolori, internamente toccandomi al tatto dice che non sentendo io più dolori lei non sa più cosa fare.. io non so da chi andare ora perché la Colicchia già mi aveva detto di no per la distanza.. non saprei proprio.. dice che secondo lei è tutto un problema di intestino, che non c’è altro, e la neuropatia mi ha detto che per lei è risolta sulla base di niente perché l’ha sparata così..
Mi sento abbandonata e non so dove sbattere la testa e di chi mi posso fidare.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » ven nov 11, 2022 4:56 pm

Dice che non mi ha trattata a livello intestinale perché sono troppo infiammata, che ci sarebbe da trattare ma non lo fa perché sono infiammata e devo sfiammare l’intestino… l’altra volta mi aveva trattata ed ero comunque messa male, stavolta non l’ha fatto, sono andata mi ha sentita due secondi, sfilato 50 euro per dirmi che non posso più andare, sono arrabbiata, delusa e demoralizzata…

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda LisaBetta » ven nov 11, 2022 5:00 pm

Potresti provare a sentire Roberta Filippi, o Barbara Pesce, sempre fisioterapiste, ma hanno una una lista di attesa un po' lunga, anche se non sarebbe un problema perchè intanto hai imparato a gestirti in autonomia.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » ven nov 11, 2022 5:02 pm

Lo so, ma come mai se non ho più contrattura ho sempre quei sintomi? Potrei avere un infiammazione intestinale che mi porta questo sintomo in uretra? Non ce la faccio più a cercare soluzioni…

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda LisaBetta » ven nov 11, 2022 5:16 pm

Può darsi che in quel momento la muscolatura stesse "bene" ma, l'esperienza generale, non solo mia intendo, dice che sciogliere definitivamente una contrattura è ben più arduo. Il mio consiglio è di continuare a lavorare, in autonomia, per non perdere i risultati raggiunti. Detto questo, un altro discorso sono i nervi che purtroppo ci mettono molto tempo a resettarsi. Un mese di laroxyll è nulla, io lo prendo ancora dopo quasi 8 anni e non lo dico per spaventarti, ma solo perchè non so proprio più come farti capire che devi avere taaaaaanta pazienza.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » ven nov 11, 2022 5:42 pm

Sono solo molto confusa e sconfortata, perché lei mi ha detto che sicuramente i sintomi che ho è colpa dell’intestino e non leggo di nessuna qui che aveva sintomi per colpa dell’intestino, ho solo paura che non sia solo questo a provocarmi sintomi..ho la nausea da ieri non riesco a mangiare niente, mi sono massacrando il cervello e la vita perché ogni volta che mi affido a qualcuno poi questa/o mi dice che devo andare a ricercare altrove perché non può più farmi niente, è deprimente e non mi sta aiutando ad essere spronata nell’avere fiducia nella cura e nella patologia che mi è stata diagnosticata, mi sembra sempre che sia altro, il fatto è che non so dove cercarlo questo altro..
È deprimente e non sono affatto positiva oggi., sono un tunnel di negatività e non riesco nemmeno un po’ a sollevarmi..


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214