Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » dom ott 16, 2022 3:52 pm

Expose mezza dopo colazione e mezza dopo cena, e 10 gocce di laroxyl prima di andare a dormire.. vitamina b12 e la mattina prendo xflor e mezzo cucchiaino di magnesio citrato..
Lo so che non volete minimizzare ma non riesco a capire perché tutto a sinistra, a volte mi percorre fino a su alla vescica il fastidio..ma sempre a sinistra, e dolore a sinistra al passaggio della pipì, a volte si altre volte no.. anche il dolore al passaggio della pipì solo a sinistra non riesco a capirlo.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda saruska » lun ott 17, 2022 12:50 am

Probabilmente perché la contrattura è più sviluppata da un lato e quindi conseguentemente si ripercuote più da quel lato anche a livello di nervi. Col tempo andrà meglio.
Poi, oltre a quello che ti ha detto Lisabetta riguardo alla necessità di individuare per tentativi il lubrificante giusto per te, ti riporto qui di seguito alcuni accorgimenti che puoi fare post rapporto per evitare un peggioramento:

dopo il rapporto devi: oltre ad assumere Puromann + Puro Defend Urto come da schema ed applicare una crema lenitiva
1) urinare sotto il getto dell'acqua calda nelle prime minzioni post rapporto.
2) stiramento degli otturatori interni con il pollice (bastano pochi secondi per parte);
3) veloce massaggio dei piriformi con la pallina da tennis;
4) applicare calore (va bene anche un cerotto thermacare);
5) due o tre esercizi di stretching del video di Frizzina;
6) kegel reverse come se non ci fosse un domani.
7) respirazione diaframmatica
8) leggero massaggio esterno
Si tratta di 10-15 minuti che fanno la differenza.

A presto e buonanotte!
:fish:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Asiotta » lun ott 17, 2022 7:58 am

Ciao Bamby, io ho sempre avuto tutti i fastidi solo a destra, a sinistra sono sempre stata più o meno bene.. Ma tutto si concentrava a destra... Mi chiedevo sempre il perché.. Poi facendo riabilitazione del PP, ho capito che la contrattura era molto più forte in quella zona e Quindi tutto il lato destro ne risentiva! È molto probabile che tu abbia la zona sinistra più contratta e che quindi i sintomi li senti tutti di là.. Ci sta, fa parte della patologia!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun ott 17, 2022 8:50 am

Si immagino sia quello il motivo! Io sono davvero infastidita dei giorni perché quasi tutti i fastidì sono a sinistra.. a volte anche al centro , cioè il peso lo sento anche al centro ma principalmente a sinistra..per quello continuavo a chiedermi come fosse possibile, io penso che se fosse uretrite li sentirei in entrambi i lati , non solo a sinistra immagino.. quando mi visito la Fisio non mi trovó contrattissima ma comunque contratta.. io spero davvero che con la fisioterapia qualcosina migliori.. soprattutto il peso che sento a sinistra..chiaramente quando sono ferma o seduta sento molto meno ed è per quello che passerei ogni giornata ferma e seduta per non sentire tutta sta roba, mi sento proprio indolenzita e dolorante a sinistra specialmente in questi giorni.. la sensazione la percepisco all’interno delle pareti vaginali solo a sinistra, come se mi avessero colpita proprio li.
Settimana prossima inizierò le manipolazioni e vedremo come andrà.. speriamo bene, vi abbraccio

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun ott 17, 2022 9:06 am

Avevo chiesto anche la ricerca di germi comuni nel tampone e invece non me li hanno cercati proprio.. li ho chiamati e non mi hanno saputo dire niente.. non ce la faccio più a spendere soldi.. poi nel tampone uretrale che significa flora batterica esistente?
E chi li ha cercato gli streptococchi.. io non li ho chiesti.. non ne posso più

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun ott 17, 2022 9:32 am

Ho parlato con la batteriologia e mi hanno detto che i germi comuni sono stata ricercati ma non specificati..altrimenti avrebbero dovuto fare un lungo elenco.. sul tampone vaginale precedente avevano rilavato pseudomonas che ora non so perché non c’è più.. perché in quella settimana dopo il tampone avevo inserito degli ovuli di dicoflor elle per una settimana intera forse sarà stato quello a mandarlo via, e anche in sede uretrale nessun germe comune c’è.. ho chiesto perché non è stato rilevato il ph e mi hanno detto che non lo fanno, io questo laboratorio lo avevo ricercato qui nel forum e anche in accettazione mi avevano detto che lo facevano.
Che cosa devo fare adesso non lo so.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda LisaBetta » lun ott 17, 2022 10:02 am

Direi che il tampone va benissimo! Basta pippe mentali!!!!
C'è anche scritto lattobacilli presenti e non vedo infezioni, giusto?
Il ph puoi misurartelo anche da sola con gli appositi test.
E' un grande risultato, vuol dire che a livello vaginale è tutto a posto... quindi è l'ennesima conferma che il tuo problema è principalmente muscolare.
Daje dentro tutta, ora!
:xx

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun ott 17, 2022 10:09 am

Si si, mi ero solo un po’ innervosita perché pensavo mi avessero ricercato solo streptococchi e miceti, invece poi ho chiamato mi hanno passato il laboratorio e mi hanno detto che i germi comuni li hanno ricercati ma non si mettono a specificarli..quindi anche in uretra sembra tutto ok..si direi basta pippe mentali, la devo smettere!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda signo » lun ott 17, 2022 10:12 am

Cancellato, si leggevano i tuoi dati personali. Fai attenzione alla privacy!

Ma tu leggi (capisci?) quello che ti scriviamo? Non evolvi, ti lamenti e per finire resti esattamente dove sei :humm:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun ott 17, 2022 10:15 am

Si scusate, leggo si.. mi ero solo un po’ innervosita per queste due cose, ma giuro che sto facendo tutto quello che mi dite anche quando sono lamentosa, leggo mi informo e immagazzino ciò che mi dite.
Pippe mentali stop, fine. Ora si inizia a consapevolizzare e a fare ! :pugile: :pugile:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda LisaBetta » lun ott 17, 2022 10:37 am

Daje :coool:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun ott 17, 2022 11:15 am

Chiedo sempre scusa per le pippe mentali che mi faccio perché so che sono molto pesanti, però a volte chiedo a voi le cose che non capisco perché tutti questi esami non li avevo mai fatti prima e sono stanca di girare come una trottola.. sono una persona che vuole essere sicura delle cose, spesso mi accerto un po’ troppo di tutto, ma quando si tratta della mia salute non riesco molto bene a ragionare, adesso ho capito che non ho problemi di infezioni, ho stressato anche quella del laboratorio per farmi spiegare che avevano cercato tutti i germi comuni ed io non li trovavo :roll:
Ora continuo il mio percorso con fiducia sperando di riuscire ad avere un minimo benessere iniziando le manipolazioni.
Sto cercando di ascoltare più il mio corpo, di concentrarmi su quello che sento a volte anche se peggiora tutto se gli do troppa importanza, mi rendo conto che la parte sinistra è quella su cui devo lavorare di più perché la sento proprio indolenzita, mentre della destra non ho percezione poiché la sento bene e senza fastidì.
Sto cercando di respirare mentre faccio la pipì anche se a volte è dura perché a lavoro non mi appoggio e devo farla accovacciata.
Vi abbraccio

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Albarossa » lun ott 17, 2022 2:46 pm

Bamby, mi permetto di consigliarti caldamente di non urinare MAI accovacciata, perché in quella posizione contrai necessariamente i muscoli del pavimento pelvico e in più non svuoti completamente la vescica.
Compra in farmacia Amuchina spray disinfettante e pulisci con quello e la carta igienica il sedile del water.
Poi appiccicaci sopra un copri water di carta impermeabile: ne trovi quanti ne vuoi su amazon.
Sembra poco, ma è tantissimo!!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun ott 17, 2022 3:07 pm

Allora farò così, perché effettivamente so di peggiorare la situazione urinando accovacciata.. comprerò il copri water :wc:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun ott 17, 2022 6:07 pm

Buona sera a tutte!sono rientrata da lavoro e ho fatto un po’ di auto massaggio ma stasera mi brucia particolarmente dentro alla vagina, penso sia dovuto al lubrificante utilizzato sabato, ho fatto la pipì e ho visto le stelle.. ho di nuovo un po’ la sensazione di Spilletti sulla forchetta di tanto in tanto durante la giornata.. stasera tanto calore e kegel, speriamo bene
Vi abbraccio.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Lulu89 » lun ott 17, 2022 8:27 pm

Bamby22 ha scritto:Si le leggo continuamente. Sono sempre online qui ormai..
Qualcuna lo dice qualcun’altra no.. mi chiedevo se a voi personalmente succedeva lo stesso.
Non per farmi gli affari vostri sia chiaro! :|


Se vuoi leggi la mia che per molti versi è simile alla tua..

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Lulu89 » lun ott 17, 2022 8:40 pm

Non avevo visto che già avevi risposto sulla mia storia :):

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun ott 17, 2022 8:58 pm

Si ti avevo scritto tempo fa.. ti ho scritto di la e ti ho fatto un po’ di domande.. tu per un anno non hai trovato la causa? Ora come va? Il tuo sintomo peggiore è il peso vescicale giusto?
Un abbraccio lulu.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mar ott 18, 2022 11:18 am

Buongiorno a tutte, ieri ho fatto un sacco di kegel reverse, e mentre li facevo stavo decisamente meglio, ho fatto anche qualche esercizio del video della fisioterapista mi sembra sia Elisa borella, e facendo la posizione del bimbo felice o come si chiama quella con le gambe piegate in su non sentivo assolutamente nessun fastidio.. in quella posizione rilassando tutto sembra quasi che io sia normale, ed è una bellissima sensazione.. poi chiaramente mi rimetto giù e i fastidì tornano ma in quel momento sarei rimasta così per ore..
spero che un giorno tornerò normale e non sentirò più questa brutta sensazione,
Vi abbraccio.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda saruska » mar ott 18, 2022 3:19 pm

Finalmente un messaggio positivo! Brava! Il fatto che quelle posizioni ti facciano stare bene è indice che il tuo, come ti abbiamo sempre detto, è un problema che parte dai muscoli. Lavorando correttamente su quelli e portando avanti contemporaneamente la cura che ti ha prescritto Galizia starai sempre meglio, fino a sentirti bene del tutto. Ci vuole solo pazienza, costanza e fiducia.
Attendiamo notizie quando farai anche le prime sedute dalla fisio!
A presto!
:love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214