da julz » dom ott 16, 2011 4:57 pm
Riporto come chiesto da Rosanna la mia esperienza (eseguita 2 settimane fa):
innanzitutto ho fatto questo trattamento perchè avendo in questo periodo la cefalea a grappolo, sto prendendo delle bombe di medicinali che mi fanno malissimo a livello intestinale e mi riempono di tossine (tipo: maxalt, relpax etc..)
detto ciò, cominciamo dal cosiddetto "sondino"....sarà che io sono pareeecchio tesa là sotto, ma nonostante la mano gentilissima del dottor Barsi (Roma) e l'abbondante lubrificazione sul cilindro, ho sofferto parecchio all'introduzione e allo sfilamento del suddetto (meno male che avevo lo Xerem a casa!)
Il procedimento poi è stato molto dolce, ma nonostante ciò, avevo come la sensazione di tante piccole colichette ogni volta che veniva rimosso un ostacolo...Il dottore mi ha detto che rilasciando i muscoli avrei sentito meno dolore, e in effetti andava meglio...ed è stato anche grazie a questa idrocolon che ho capito quanto cacchio sto tesa normalmente.
Per il post trattamento:
il dottore mi ha detto di prendere i fermenti lattici Ramnoselle della bromatech (Lactobacillus Rhamnosus + Lactobacillus Acidophillus), visto che questo trattamento pulisce l'intestino ma in ogni caso "sconvolge" la flora, soprattutto se debole. Purtroppo, lo stress dell'idrocolon mi ha fatto scatenare una serie di attacchi di cefalea per cui ho anche dimenticato di prendere i fermenti...
RISULTATO:
complice il fatto che si avvicinava il ciclo, ho avuto dei fastidi (come riportato nella sezione storie di candida) a livello urogenitale, che ora con l'arrivo del ciclo e la cura elleffe+candidep+ramnoselle sono però scomparsi...quindi non so effettivamente a cosa siano dovuti... BAH!
A livello intestinale devo dire che ora sto meglio, anche se ho avuto una settimana di lieve "stitichezza" (rispetto al mio standard da colon perennemente irritato)... Il mal di testa effettivamente è un po' migliorato, soprattutto quello a sinistra...ma la bastarda cefalea a grappolo persiste: proprio tra ieri sera e oggi ho dovuto prendere 2 maxalt perchè mi stavo per buttare dalla finestra dal dolore.
CONCLUSIONI:
non so se definire l'esperienza positiva o negativa...certamente, se dovessi rifarla, la farò dopo aver risolto tutte le mie contratture e tensioni da Pesce, perchè così dare un giudizio mi sembra piuttosto difficile...
[highlight=#4000bf][font=Century Gothic]La venerazione del passato conduce ad un pessimismo ingiustificato sul presente e impedisce di capire che l'avvenire non è già più quello che era.[/font][/highlight]