LisaBetta ha scritto:Non servirà a molto, ma all'inizio alti e bassi (soprattutto MOOOOLTI bassi) sono comuni... La caparbietà porta sempre risultati, è solo questione di tempo!

grazie dell'ennesima rassicurazione

, razionalmente so, perché l'ho letto sempre nelle vostre storie... del fatto che alti e MOLTI bassi sono assolutamente fisiologici... soprattutto all'inizio...ma appena ti fai la bocca a qualche giorno un pò migliore, poi tornare indietro (apparentemente) ti devasta. E la mente è come se non lo accettasse... soprattutto se ci metti di contorno mille sfighe di virus collaterali.
Asiotta ha scritto:mi sono posta queste domande milioni di volte.. Perché intorno a me tutte le donne stanno bene e io no?? Perché dopo tutto quello che ho vissuto mi tocca pure sta croce??? La risposta è semplice e veloce.. Smetti subito di farti queste domande, butti via l'energia necessaria per affrontare la malattia ...
quando la tua anima lo avrà accettato, lo accetterà anche il tuo corpo!
Quanta verità.
Cristinacri88 ha scritto:Ciao cara,
Se hai piacere, visto che le nostre storie e i nostri sintomi, e anche la nostra cura di Galizia sono molto simili.. scrivimi.
Dalla mail ti posso lasciare il mio numero di telefono, o lasciami il tuo direttamente, così per ogni volta che vorrai sfogarti potrai scrivermi e trovare subito una spalla.
Ci tengo.
Certo, che ti scrivo. Grazie dal cuore. E ovviamente vale anche al contrario. Non sono sempre così lamentosa
Asiotta ha scritto:Gabrielle, mi hai fatta piangere, sarà che sono in pre mestruo!!!
Non mollare mai tesoro, noi siamo qui!

Grazie per tutto quello che fai/fate ogni santo giorno.
saruska ha scritto:E anche io ho sempre avuto un’indole attiva, combattiva, dinamica… ma non c’entra nulla! Anzi, forse proprio questa mia indole mi faceva tollerare meno la situazione, non la accettavo!
La malattia mi ha aiutato a capire che anche io ho dei limiti, non sono un trattore pieno di energie per trascinare tutti. La malattia mi ha aiutato a capire che ho bisogno di tempo per me, di momenti di lentezza e di ricarica.. ho imparato a concedermi di essere fragile almeno ogni tanto e che non c’è nulla di male..
Cara Sara, che bel messaggio. E quanto quello che dici risuona con me. C'è una pagina dei diari della poetessa Sylvia Plath, che amo tantissimo, in cui lei parla di questo suo demone della perfezione. Del fatto di non sentirsi mai forte abbastanza, mai brava abbastanza, e quindi a non concedersi mai sconti, non trattarsi come un essere umano - per natura dotato di limiti e insicurezze. A un certo punto dice, e il demone mi diceva di essere perfetta, perché o sei perfetta o non sei niente. E poi lei continuava dicendo e invece tu non sei niente, sei un mucchio di cose, e talenti, e anche errori, e ingenuità ecc. ecc. insomma una pagina davvero molto bella. E mi è venuta in mente leggendoti, non so. Grazie per l'incoraggiamento.
Ora veniamo alla parte dolente e più "tecnica". Vi ricordate che vi dicevo che sarei salita a Milano per lavoro un mese ed ero contentissima. Ecco, per l'appunto, puntuale in maniera IMBARAZZANTE dopo 6 ore e sottolineo 6 ore a milano, mi sale una febbre a 39 devastante. Dolore alla gola devastante. Qua non ho il mio medico ovviamente, chiamo guardia medica, (nel frattempo la febbre saliva e il dolore saliva) e niente infezione a mille, placche ovunque, dolori già estesi alle orecchie. Covid escluso con tampone. L'ennesimo virus. Io boh. Ma ci credete che negli ultimi 10 anni sono stata male UNA volta? Dall'inizio dell'anno ho già preso due virus letali. L'altro me la sono cavata solo con pazienza. Stavolta purtroppo non posso. Avevo con me il foglio di Galizia per fortuna dove c'era scritto che Augmentin poteva essere meno peggio, e mi ha prescritto quello, per 6 giorni. Ora a parte il mio abbattimento, che c'è, ma non voglio riversarvi addosso... che fare? Sto prendendo fermenti da stamattina. Bastano? Dovrei fare altro per "compensare" questa asciata che sto x prendermi? Diciamo che la mia situazione patata è sempre stata ottima, mai avuto candida o cistiti, nè batteri ecc. Però volevo chiedervi un ragguaglio. Purtroppo con la febbre e i dolori ieri non ho fatto stretching... però devo dire, che come sempre quando ho un dolore fortissimo, è come se là sotto si spegnesse un pò tutto. (mi direte per fortuna!) Eh già.
Niente, finisce qui il mio resoconto. Sto in un appartamento extra bello, ma in queste condizioni prigione dorata. Per fortuna una mia collaboratrice mi ha fatto spesa, e mi ha aiutata con altre questioni pratiche. Stare male lontani da casa è sempre più difficile, e soprattutto quando sei solo in casa, in una casa che non è la tuam ma ovviamente in affitto per questo mese... e sperando di non fare guai la sotto... e in più dopo essere appena uscita da un altro virus.
Dai su sono senza difese immunitarie!

primo premio come miglior relitto
eh vabbeh prendiamola con filosofia
vi bacio tanto compagne