Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
A me piace moltissimo il kefir! Soprattutto dopo aver finalmente trovato una marca che lo fa "buono". Dicono che faccia molto bene all'intestino (addirittura una mia amica che lavora in ospedale come gastroenterologa mi diceva che lo consigliano anche loro! Se pensiamo che spesso i medici sono scettici vuol dire che davvero è benefico )bravameg ha scritto: Da agosto comincio le mie giornate con un ECN a stomaco vuoto insieme a un po' di kefir e ho l'impressione che questo approccio stia andando bene.
Questa è una bellissima notiziabravameg ha scritto: Il fatto che la cura stia procedendo bene mi rende anche molto piu' rilassata nei rapporti intimi con il mio compagno.
Questo invece mi lascia mooooolto perplessa Come sappiamo i prodotti disinfettanti-antibatterici-antibiotici, come vogliamo chiamarli, fanno piazza pulita di tutto... batteri cattivi ma, ahimè, anche batteri buoni... alternando gli equilibri e predisponendoci ad infezioni La vagina non è un ambiente sterile (idem la vulva) e non lo sarà mai... ecco perchè noi crediamo che accanirsi con detergenti e disinfettanti vari sia deleterio... molto meglio lavorare per rafforzare le mucose, rilassare il pavimento pelvico ecc. ecc.bravameg ha scritto: Ginexid - una spuma ginecologica antibatterica che mi ha consigliato una mia amica e con cui mi sto trovando davvero molto bene. Super consigliata per chi come me continua ad incappare regolarmente nella cistite post-coitale.
Facci sapere mi raccomandobravameg ha scritto: Il 19 ottobre finalmente avro' la mia visita con Galizia a Roma.
No! Per avere spiegazioni più dettagliate puoi chiedere al tuo medico ma i farmaci che danno dipendenza fanno parte di altre categorie.bravameg ha scritto: Che voi sappiate, il Laroxyl può creare dipendenza nel lungo termine?
Come dici tu, è una cosa molto soggettiva. Oltretutto capita che il primo farmaco testato non dia i risultati sperati e che occorra quindi cambiarlo o combinarlo con altro... Non mi sento di darti delle tempistiche, perchè credo che sia più dannoso che utile, piuttosto ti consiglio di leggere le altre storie sul forum per capire meglio e trovare le risposte che cerchi!bravameg ha scritto: Volevo anche sapere se qualcuna di voi avesse idea di quanto possa durare una cura del genere con Laroxyl (capisco che ovviamente è una cosa molto soggettiva, ma giusto per avere un'idea delle tempistiche che altre ragazze hanno affrontato).
Anche questa è una cosa che dovresti chiedere a luibravameg ha scritto: La scorsa domenica ho anche seguito la diretta con il dr. Panteri in cui consigliava di eseguire dei test del microbiota intestinale e vaginale. Dall'altro lato però, suggeriva anche che l'intervento con ovuli e probiotici non é risolutivo nel riequilibrare il microbiota - ci parlava anche di una terapia sperimentale di trapianto del microbiota. Non mi è molto chiaro attualmente quali siano gli step di intervento una volta misurato i livelli del macrobiota.
bravameg ha scritto:Ad ogni modo sono contenta di farvi sapere che tutto sembra procedere bene con la cura (faccio corna mentre scrivo per evitare di buttarmela).
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata