La storia di Frens

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La storia di Frens

Messaggioda Rosanna » gio feb 25, 2010 9:36 pm

Certo, capisco perfettamente.
Beh, sicuramente se vuole fare una visita direi di non perdere tempo in inutili visite e puntare dritto su Pesce.
Magari prova a chiedergli se puoi portare anche lui al prossimo appuntamento. Di solito alle coppie non fa pagare sommando le 2 visite. Se non sbaglio a Kohrel e suo marito aveva chiesto alla prima visita 200euro per entrambi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Frens » gio feb 25, 2010 10:14 pm

grazie Rosanna, era quello che volevo sapere..e grazie tante per la comprensione ;) :thanks: :love1: :baci:
domani glielo chiedo

Messaggioda clio77 » ven feb 26, 2010 8:33 pm

Rosanna ha scritto:Certo, capisco perfettamente.
Beh, sicuramente se vuole fare una visita direi di non perdere tempo in inutili visite e puntare dritto su Pesce.
Magari prova a chiedergli se puoi portare anche lui al prossimo appuntamento. Di solito alle coppie non fa pagare sommando le 2 visite. Se non sbaglio a Kohrel e suo marito aveva chiesto alla prima visita 200euro per entrambi.
Sì mi pare di ricordarmi la stessa cosa..Frens ti abbraccio :love1:

Messaggioda Frens » sab feb 27, 2010 3:10 pm

grazie Clio...in questi giorni mi son letta tutta la tua storia che nei mesi scorsi avevo letto solo a scaglioni...ti mando un grosso bacione e un grosso in bocca al lupo.. :potpot: :potpot: :baci:
ieri con Pesce tutto ok..mi ha segnato l'expose perchè col muscoril non mi trovavo..
ha notato che i muscoli sono molto più rilassati e ho detto che ho lavorato bene, cosa per me molto importante, perchè con l'attività fisica e la coordinazione sono sempre stata impedita, e temevo anche qui di non essere una cima :muro: ..invece no :cup:
ha detto che nn sempre ci sono miglioramenti così rapidi, mi sono sentita fortunata :cup:
mia mamma rompe perchè nn è molto felice di sborsare i soldi x la terapia..tanto x cambiare... :evil: e mi ha chiesto quante sedute dovrò ancora fare..io penso che ancora ci voglia, se non altro, per i trigger points..per la vestibolodinia, se non ho capito male, è una cosa che si risolverà in molto tempo, grazie agli integratori, terapia locale, e molto anche grazie agli esercizi..ve lo chiedo per preparare mia mamma a un numero ancora alto di sedute.
a proposito della rectogesic..mi chiedevo se fosse possibile far preparare la crema in farmacia...ieri Pesce mi ha confermato questa possibilità..il costo è ovviamente molto ridotto.. 20 euro circa..l'importante è che gli eccipienti usati siano i più naturali possibili, e aderenti al rectogesic originale, perchè la trinitroglicerina si ossida facilmente e questo comporta una ridotta attività della stessa... quindi rivolgetevi a una farmacia di fiducia che faccia le preparazioni galeniche, essendo una pomata, sono anche molto facili da fare.

mi ha fatto la manovra vicino l'uretra che ha fatto ad alcune di voi...uhhh..avevo paura di avere male, ma per fortuna ho avvertito solo un gran fastidio, anche perchè probabilmente lo ha fatto piano.

gli ho parlato del mio ragazzo ma a suo parere per ora non bisogna intervenire con visite o accertamenti, ma aspettare e modificare alcuni comportamenti..

volevo chiedere una cosa che esula un pò dall'argomento, ma mi riguarda, riguarda il mio percorso, quindi lo scrivo qui, poi eventualmente se le moderatrici ritengono di spostarlo nella sezione HPV, liberissime di farlo ;)

dunque... l'anno scorso ho fatto una visita ginecologica completa, con pap test, colposcopia, ecografia interna ed esterna.
la colposcopia aveva segnalato un'area positiva all'acido acetico e anche alla soluzione di lugol..
il pap-test era negativo, diceva solo alterazioni cellulari reattive associate ad infiammazione, ma a parte quello era perfetto..
la gine, che ho cambiato perchè molto molto sfuggente e con poco tatto, ha detto che bastava fare una colposcopia dopo 6 mesi...
però non mi sono fidata, e ho fatto l'hpv-test, risultato negativo. questo l'anno scorso.
l'ultima gine diceva di fare il pap test ogni anno, ma boh...non mi sento sicura..
tra l'altro questa, con i referti dei mille tamponi fatti quest'estate, tutti negativi, mi aveva dato la cura agli ovuli di clorexidina, che mi avevano fatto venire una recidiva di cistite..quindi ho abbandonato anche lei
non so che fare e come muovermi...

scusate la lungaggine :oops:

Messaggioda Rosanna » sab feb 27, 2010 5:09 pm

Io mi limiterei semplicemente alla visita annuale di controllo, a meno che tu non abbia fastidi particolari. Non mi preoccuperei proprio!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Frens » sab feb 27, 2010 10:52 pm

ok, allora ho ancora dei mesi di tempo per scegliere la nuova o il nuovo gine..mi piacerebbe che facesse anche la colposcopia perchè mi sentirei più tranquilla a ripeterla
per i fastidi..no, al momento no, ogni tanto ho quelli della vestibolodinia, ma ormai li riconosco..e poi siete il mio punto di riferimento, prima mi consulterei con voi eventualmente :baci:

Messaggioda Rosanna » dom feb 28, 2010 12:30 am

:thanks:

Messaggioda Frens » mar mar 02, 2010 4:32 am

buonanotte a tutte.... :cry: :cry:
sono molto triste..stasera ho avuto una discussione ferocissima col mio ragazzo..che di solito dorme da me, invece un'ora fa se n'è andato via sbattendo la porta :cry:
tutto è iniziato per una semi-cavolata..anche se è una cosa che mi innvervosisce tantissimo...vedendomi nervosa, non ha certo evitato di andare avanti a provocarmi, anzi...è iniziata una litigata e subito ho avuto delle fitte tipo cistite...stavo contraendo come una matta, e questi sono stati i risultati :evil:
allora gli ho fatto notare che grazie a lui, mi stavo sentendo male, e che per quel momento volevo solo stare in pace, io per conto mio, e lui per conto suo, come era fino a poco tempo prima, che avevo fiducia in lui e che come al solito sarebbe tornato a chiedermi scusa con la coda fra le gambe...seee ha continuato a punzecchiarmi e a voler discutere, con fare saccente..e ovviamente il bruciore è solo peggiorato..ho dovuto prendere il bromazepam che ho in casa per farmelo passare..ma intanto continuava a voler discutere, mentre io a voler stare per conto mio e dormire..mi ha anche alzato le mani..cosa che odio visto che da piccolina mio babbo mi picchiava anche forte..alla fine non ho più sopportato la sua presenza, e visto che lui nn voleva schiodarsi, me ne sono andata io sul divano..a quel punto lui se n'è andato in piena notte sbattendo la porta..
sono giù giù..i dolori sono passati...almeno quello..ma ho la sensazione che non siamo compatibili...che ci sia questo problema a monte delle litigate..sono molto confusa..lo amo tantissimo..ma lui stasera, dopo che gli supplicavo di lasciarmi stare, x 3 ore, non ha dimostrato altrettanto :cry:
non ho nemmeno voglia di pensare, di indagare..ho paura
Ultima modifica di Frens il mar mar 02, 2010 6:35 am, modificato 1 volta in totale.

Messaggioda clio77 » mar mar 02, 2010 4:54 am

:potpot: :potpot: mannaggissima Frens! Sono molto contrariata..le mani alzate non le tollero! Cavoli non posso chiederti di tranquillizzarti perché in questo momento è alquanto fastidioso..posso solo dirti di coccolarti e concentrarti su di te..come ti capisco! Certe volte penso che siamo davvero incompatibili fra uomini e donne..non capisco ad es come si fa a incazzarsi quando l'altro sta male e piange..non sono riuscita ad acchiapparti on line perché sto contemporaneam su altri siti..domani tutto sarà più chiaro, quel che è certo è che gli devi parlare e chiarire questa cosa - a un certo punto bisogna fermarsi, altrimenti si arriva a momenti impossibili ed è bee fermarsi per poi riprendere con più lucidità e fare civile..certo gli devi dire chiaro che non deve permettersi ma più di alzare le mani. E' intollerabile! :hurted: :potpot: :potpot: :potpot: :potpot: Spero tu riesca a riposare stella!

Messaggioda Frens » mar mar 02, 2010 5:26 am

grazie della solidarietà.. :potpot: :potpot: :): non ci sono abituata..vivo in una famiglia di schifo..
solitamente infatti è proprio lui la mia salvezza..ma stasera è stato proprio uno stronzo..
quindi non ho nessuno che possa capirmi al momento..lo apprezzo molto..anche perchè ho letto di recente la tua storia :baci:
capita spesso che discutiamo..e guarda caso lui torna con la coda tra le gambe a dirmi che avevo ragione...per quello che dal nervoso che avevo, non avevo voglia di parlargli, ma gli ho detto chiaro e tondo che come al solito mi avrebbe chiesto scusa, e che era meglio lasciare decantare il tutto..anche perchè io stavo da cani..il bromazepam l'ho preso x rilassare i muscoli, ma poi sono arrivata al punto da volerlo usare come sonnifero perchè non ce la facevo più a sopportarlo!! :ss :ss che parlasse..tanto io dormo :lol:
è anche arrivato a dire che volevo minacciare di prenderne troppe, e a darmi della pazza...non ha proprio capito niente...quello che volevo in quel momento era farmi una bella dormita senza sentire il suo filosofeggiare che mi avrebbe fatto incazzare ancora di più!
io sono contrarissima alle botte...proprio per quello che ho subito..a dire il vero la pedata male non mi ha fatto e si è subito scusato..non è un violento ed è buonissimo in genere, però spesso ha degli attacchi di nervoso che a me fanno arrabbiare :evil:
cmq son sempre stata chiarissima con lui..non deve permettersi di alzarmi le mani..adesso l'ha fatto..ma sono davvero convinta che si sia trattato di un caso isolato e che nn si ripeterà...lui è un buonone ma per certe cose siamo molto diversi, sarà che io non gli ho mai menato (e ci mancherebbe pure!!), che è dura che gli lanci offese, o faccia gesti inconsulti...solitamente sono viperetta, ma senza urli, offese, e simili (una volta vi racconterò a 3 anni cosa risposi a delle vecchaicce comari che mi avevano preso in giro :twisted: :lol: :twisted: )quindi a volte proprio mi dà ai nervi
certo i miei toni a volte non sono dei migliori..ma anche se fosse..cavolo vedi che sto male..che ti prego di lasciarmi stare..ma lassme in pesa no?!?! :evil:
e poi non avrebbe dovuto andarsene così in piena notte! dopo quello che aveva fatto poi!
nonostante le goccine prese, pare che questa notte la farò in bianco...male che vada tra poco vado a cuocere i fagioli per il pranzo ihih..almeno quello mi soddisfa :mangio:

Messaggioda Rosanna » mar mar 02, 2010 11:25 am

Accidenti! Ancora in piedi alle 4 e mezza!
Io spero proprio che sia come dici: che le mani (o i piedi) addosso non te li metterà più. Male o non male che facciano è il gesto violento che è intollerabile.
Non so qual'era il motivo della discussione, quindi non si può capire chi avesse ragione, anche se non c'è mai uno che ha completamente ragione ed uno che ha completamente torto. C'è l'incompatibilità su alcune cose, punto e basta, senza torti e ragioni.
Però un appunto verso il tuo comportamento lo devo fare! Non puoi colpevolizzarlo perchè tu stai male. Non puoi "ricattarlo" utilizzando la tua malattia. Se vuoi che lui vada via digli chiaramente: "Voglio che tu vada via perchè voglio stare tranquilla e in questo momento mi stai agitando", ma non appioppargli la responsabilità dei tuoi dolori. Anche perchè poi diventa un circolo vizioso per te in cui sviluppi il dolore come meccanismo di difesa da usare nei momenti stressanti. Impara ad affrontare (e magari risolvere) la situazione senza scappare rifugiandoti nel dolore.
Per affrontare e risolvere ci vuole coraggio, forza e determinazione. Fuggire e rifugiarsi nel dolore e nel sonno non faranno altro che posticipare il problema e autoalimentare il dolore come meccanismo di fuga.

Messaggioda Frens » mar mar 02, 2010 2:03 pm

ciao Rosanna..certo...ovviamente la ragione non sta mai solo da una parte...altrimenti non si litigherebbe proprio
partiamo dal presupposto che io sono una gran coccolona con lui :friend: :friend: ..anche se forse non si direbbe..io starei ore sotto le coperte a coccolare, poltrire, parlare, ridere scherzare e ovviamente anche :sesso: ..anche lui lo è ma come tutte le persone normali (io da quel punto di vista non lo sono tanto :lol: ), dopo un pò vuole far altro..come tipo si annoia facilmente.
ieri sera alla tv c'era il grande fratello, uno dei pochi programmi che seguo, non perchè mi piace o sia una fan, è tv spazzatura, però mi fa scompisciare dalle risate, e allora lo voglio guardare.. e ovviamente anche il mai dire che c'è dopo.. la sera è l'unico momento che abbiamo per vederci, lui odia quel programma e allora fa altro solitamente..spesso quando lo guardo mi cambia canale, e non solo quando guardo quel programma lì..come se dovesse decidere lui per me, ha da ridire che lo debba vedere ecc ecc..questo ovviamente da quando è iniziato..e sta cosa mi ha un pò stufato..se per una volta voglio vedere un programma alla tv...tra l'altro sono anche in camera mia..cavolo..non posso vederlo?!?!?! :x :x considerato che lui tutti gli altri giorni (tranne la domenica che c'è amici :lol: ) ha il monopolio sulla mia tv e il lettore dvd... e che spesso lo segue e ride con me cmq..e conosce tutti i personaggi. e che quando ci sono le sue care partite o la formula 1 non posso nemmeno parlare o stargli vicino che diventa subito brusco.. a volte mi dice anche shhhh :x e dice shh anche ai telecronisti a volte :lol:
avevamo trovato un compromesso...faceva i suoi giochini fino a una cert'ora poi coccole sotto il piumone per un'oretta, a vedere il programma e a ridere e discutere..anche se a me il programma interessa, io riesco a fare tutte e 2 le cose..lui no..cmq..lui mi si piazza davanti e mi impedisce di vedere..tra l'altro era anche un momento topico (volevo vedere se lo facevo io alla partita del milan!!)..ovviamente mi innervosisco..anche perchè si vedeva troppo che per lui era una questione di principio..e che voleva tornare a quello che faceva prima o impedirmi di vedere la tv..e ovviamente inizia ad alzare la voce, cosa che mi fa incazzare ancora di più nn solo xchè nn riesco a seguire, ma perchè io avevo tanto bisogno di stare tra le sue braccia calma e tranquilla..non mi sembra che avevo chiesto tanto,mica volevo che se lo sciroppasse tutto..volevo solo un'oretta di pace (col cavolo che lui me l'avrebbe concessa se c'erano le sue amate partite!! :x ), visto che poi dopo lui vuol dormire presto
poi mi viene male da quanto contraggo e mi incazzo ancora di più...
Rosanna hai ragione pienamente, infatti nn l'ho ricattato..ma dentro di me ho pensato..ci vediamo solo la sera..lui vuol fare i suoi giochini e bona..ma un'oretta me la puoi anche concedere..invece no..nemmeno quella..e in più per colpa tua mi è anche venuto male...ovviamente non è stato lui direttamente a farmelo venire..però insomma.. se non mi innervosivo..non mi veniva..ed è mesi che c'è questo tira e molla per la tv perchè lui non tollera che io guardi certi programmi..che ripeto..guardo perchè a me fan ridere da matti! non come quelle comari che ne fanno una ragione di vita o in maniera ossessiva
cioè..dopo che avevo male e che ero nervosa gli ho detto..adesso non riesco a discutere..sto male..il discutere mi porta a stare peggio...lasciami in pace, continua a far le tue cose e io le mie, e vedrai che dopo vedrai le cose chiaramente...seee figurati..mi ha punzecchiato decine di volte, per sapere cosa mi avesse fatto e discutere...dopo un pò te credo che voglio prendere i sonniferi per non sentirlo..era una cosa continua, già ero nervosissima prima..ovviamente non voleva che prendessi le gocce..allora dopo un pò gliel'ho detto chiaramente..io stasera a dormire con te nn ce la faccio...o vai sul divano te o ci vado io! ovviamente ci sono andata io e lui se n'è andato..ma ditemi..a me pare normale che a volte si possa discutere tanto da dormire separati..e poi sono straconvinta che se rispettava questa mia richiesta, alla fine dopo un'oretta ci saremmo ritrovati abbracciati nel letto
invece ha voluto andarsene
poi alle 5 e mezza è tornato perchè ci siamo parlati su msn nel frattempo...
stamattina gli ho detto tutto quello che ho scritto qui e guarda caso mi ha dato ragione..proprio come dicevo io..che ha sbagliato, che nn doveva punzecchiarmi e nn doveva alzare le mani..
ho fatto più fatica a fargli capire che nn doveva andarsene così in piena notte..anche perchè mi sono preoccupata che magari facesse un incidente..e che magari gli succedesse qualcosa di grave :cry: ..sono molto ansiosa come persona
perchè litigare è normale...ma alzare le mani, prendere e andarsene, continuare a infierire se io piangendo supplico di lasciarmi stare..non mi sembra tanto normale.. sono molto scossa
non so..ditemi voi..

Messaggioda silvana » mar mar 02, 2010 2:23 pm

Non so se ho capito male, ma mi sembra che vi siate chiariti. Adesso cerca di tranquillizzarti e di non pensarci più. Purtroppo capita di avere discussioni. Riguardo la pedata, probabilmente resterà un episodio isolato. Coraggio su, stasera non è escluso che festeggerete :friend:
Michel de Certeau: Come l'ostrica, anche le donne più dure, a volte, nascondono una perla.

Messaggioda Rosanna » mar mar 02, 2010 4:05 pm

:idea: Comprare 2 televisioni? ;)

Messaggioda Frens » mar mar 02, 2010 10:01 pm

sicuramente quando andremo a vivere insieme si..una in camera e una in sala ci vogliono
quello che a me ha fatto arrabbiare all'inizio però è che poteva benissimo farmi contenta, come io faccio con lui..
poi cmq lui stava giocando al nintendo, non voleva proprio guardassi la trasmissione
il fatto è che lui ha una mentalità da "correttore" :lol:
non vuole che guardo certe trasmissioni..controlla quello che mangio :schifezze: , mi sgrida..mi controlla la postura..ecc ecc

cmq oggi siamo stati un pò assieme e siam stati bene..gli ho detto chiaro e tondo che certi episodi spero non capitino più, perchè fan troppo star male, considerato che di solito stiamo da dio assieme..io cercherò di essere più tollerante..riconosco che a volte lui ha una gran pazienza, ma ieri ha toppato in pieno

Messaggioda fittina70 » mar mar 02, 2010 10:21 pm

Cara se ti può consolare mi guardo Amici, il grande fratello, l'isola e tutta la Tv spazzatura. Anche mio marito rompe e ho degli amici pseudointellettuali che mi bacchettano sempre salvo non sapermi dire cosa hanno recepito dopo la lettura di un libro o la visione di un film!! A me non me ne frega niente perchè ho bisogno di EVASIONE!!!! e se posso ridere e non pensare al dolore sordo che ho spesso in mezzo alle gambe, tutto va bene...Diglielo al tuo lui che non sei la sola.....ci sono anch'io!!!! :lol: :lol: :lol:
«Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte.»
(K. Gibran)

Messaggioda sonia » mar mar 02, 2010 10:26 pm

Frens mi spiace molto per la tua storia recente...
comunque mi aggiungo alla lista delle vedenti programmi spazzatura!!!!
TUTTI ME LI BECCO!!!!!
Ci sono pure io!!!!
Un abbraccio :baci:

Messaggioda Frens » mar mar 02, 2010 11:08 pm

Grandiiii Valeeee e Soniaaa ihihihihihih :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

concordo con te Vale..a volte la tv deve essere evasione..e io il lunedì sera..sotto le coperte..... evado :fifi: ihihi..adesso spero ricominci ciao darwin..ovviamente lui hai già da ridire sul fatto che guarderò anche quello
la gente fa presto ad etichettarti....i suoi poi sono gente intellettuale al massimo, che ste robe le odiano, nemmeno sanno che esistono proprio
a me piace tanto anche guardare le iene, quark, ulisse, i vari documentari e programmi di approfondimento..ma quando ce vò..ce vò..non si può essere sempre seri e composti...anche perchè sono veramente degli antidepressivi..io ieri sera prima di litigare ridevo come una matta..e anche lui che li critica tanto..
cmq glielo dirò che non sono la sola ihihi

grazie davvero a tutte :baci: :potpot: :baci:

Messaggioda fittina70 » mar mar 02, 2010 11:26 pm

Per farlo indignare ancor di più digli che guardo anche Uomini e donne!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
«Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte.»
(K. Gibran)

Messaggioda clio77 » mer mar 03, 2010 12:14 am

Frens ha scritto:Grandiiii Valeeee e Soniaaa ihihihihihih :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

concordo con te Vale..a volte la tv deve essere evasione..e io il lunedì sera..sotto le coperte..... evado :fifi: ihihi..adesso spero ricominci ciao darwin..ovviamente lui hai già da ridire sul fatto che guarderò anche quello
la gente fa presto ad etichettarti....i suoi poi sono gente intellettuale al massimo, che ste robe le odiano, nemmeno sanno che esistono proprio
a me piace tanto anche guardare le iene, quark, ulisse, i vari documentari e programmi di approfondimento..ma quando ce vò..ce vò..non si può essere sempre seri e composti...anche perchè sono veramente degli antidepressivi..io ieri sera prima di litigare ridevo come una matta..e anche lui che li critica tanto..
cmq glielo dirò che non sono la sola ihihi

grazie davvero a tutte :baci: :potpot: :baci:

chi critica troppo mi lascia sempre dubitare..
e cmq ti capisco e sai perché (vi sono acune affinità niente male, pedata compresa)
ti abbraccio :love1:

PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite