Allora,vi aggiorno sulla terapia di giovedì..
Vi ricordo che il mio referto era ipertono del pavimento pelvico e qualche zona di atrofia.. (adesso i termini precisi non li ricordo)
Appena ci vediamo di solito discutiamo di quello che ho fatto durante il tempo che non ci siamo viste, esercizi,rapporti(sono riuscita ad averne di nuovo senza quel fastidio alla penetrazione e senza cistite dopo.. non mi sembra vero!!), valutiamo la scheda sintotermica e integratori.. le ho detto di aver cercato di fare del mio meglio in tutto,tranne che per ovuli e lavande che non ho fatto, spiegandole il motivo. Da lei mi sono sentita capita,come sempre. Perciò abbiamo deciso di non usarli!
Se vi fa piacere vi racconto:
Iniziamo con gli esercizi di respirazione,3 tipi, ascoltando ano e vagina.
Esercizio della spugna in vagina:stringo la spugna(sempre respirando),per 10 secondi e poi lascio e rilasso x 20. Questo esercizio la prima volta che ci siamo viste non riuscivo a farlo,non riuscivo nemmeno a percepire bene se lasciavo, adesso sento bene i movimenti.
Abbottono clitoride e ano(sempre poi rilassando il doppio del tempo) sentendo che il clitoride va ad abbassarsi,deve muoversi.
Poi esercizi sulla palla, movimento di bacino, posizione di scarico.
Con la palla da tennis abbiamo trattato i trigger point,anche se stavolta si erano sciolti rispetto alle prima! Abbiamo fatto progressi!!
Ho fatto l'automassaggio con lei perché a casa non riuscivo bene,mi ha detto di esercitare un po' più pressione e ci siamo.
Adesso ha iniziato a scalarmi qualche integratore,il curcudyn e l'olio di zucca per la vescica li prenderò x 10 giorni al mese.
Mi ha prescritto la vitamina b6,e in più prendo ancora sempre zinco,maca, naturaflora plus. (Anche perché sto prendendo gli integratori da febbraio a dosi massicce, iniziamo a ridurre, speriamo bene.)
Localmente bioepithelia plus perché sono leggermente arrossata;e massaggi sulla pancia con olio di ricino.
Vapori vaginali salvia e rosmarino.
Gli esercizi e automassaggio come sempre 3-5 volte a settimana mentre le posizioni di scarico ogni giorno.
Passo ai sintomi,sono stata molto meglio, RINGRAZIO VOI PERCHÉ MI AVETE INDIRIZZATA,come tante di voi ho cercato all'infinito un medico in grado di capire e risolvere, quindi sapendo cosa dovevo trovare non mi sono fermata e ho trovato lei!
A volte capita di avere ancora il fastidio alla vescica, speriamo non peggiori adesso che ho diminuito gli integratori. Mi ha spiegato che con gli esercizi dovrei migliorare. Mi preoccupa un po' che la mia vescica è leggermente scesa. Qualcuna di voi ha esperienze simili e ha risolto così?
Qualche domandina..
Voi quanto tempo dedicate agli esercizi?
Ne fate di simili ai miei?
Ah.. l'automassaggio che mi ha spiegato lei è lo stesso del sito, infatti lo avevo già studiato a casa..
Credo di aver detto tutto,semmai mi venisse in mente altro vi aggiorno ..