Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
cantcat ha scritto: Su Galizia solo buone impressioni, a prescindere dalla riuscita delle terapie, dovrebbero esserci più medici con questo approccio al paziente. Il responso è stato vestibulodinia spontanea e provocata + ipertono dei muscoli pelvici e terapia relativa.
Vai tranquilla, i fermenti lattici (che io sappia) non interagiscono con nessun farmaco.cantcat ha scritto: Un paio di domande: Nel caso, fermenti lattici orali e ovuli di lattobacilli ecc si possono assumere in concomitanza con farmaci tipo Laroxyl e miorilassante, vero? Ho dimenticato di chiederlo al dottore.
cantcat ha scritto: L'unica cosa che ancora non mi è totalmente chiara è la situazione intestinale. Mangio meglio ma continuo ad avere dolore al basso ventre costante (non so relativo a cosa) e un po' a sinistra. Non so se si tratti di colon irritabile, disbiosi, contratture varie.. secondo voi dovrei fare un salto anche dal gastroenterologo o per ora inizio la terapia di Galizia e poi si vedrà?
Nella lista dei consigliati trovi qualcosa, ma dipende dove sei tu! In ogni caso prova ad informarti su un "Beckenbodenzentrum"cantcat ha scritto: Ultima domanda: in Germania avete qualche riferimento per la fisioterapia?
cantcat ha scritto: Anche se, se devo proprio essere onesta, la vestibulodinia spontanea è nuova, ma quella provocata e ipertono penso di averle da tanto, forse da sempre, solo non pensavo fosse una problematica da approfondire.
cantcat ha scritto: Ho un po' paura dei farmaci, o meglio di fare una cura inutile. So che è l'ansia a parlare, ma un po' ci credo, è pur sempre una mia amica da anni ormai.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata