Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
Mare73 ha scritto:Maria, sono quasi due anni che sei inscritta a questo forum e che ti ripetiamo la stessa, identica cosa: non bisogna fissarsi sui batteri.
siiiiiiiiiii certo e so che ci vuole pazienza costanza e accorgimenti giornalieri, è che faccio a volte un gradino su e 20 giu, mi sembra una storia infinita ma sono imperterrita ragazze non molloMare73 ha scritto:Non te li ricordi i tuoi primi post, con tutta una bella sfilza di fastidi, sintomi e dolori vari???
Mare73 ha scritto:Riguardo al tampone: attrezzati per verificare il pH vaginale in autonomia e poi procedi ad acidificare (se servisse) e rimpolpare i lattobacilli.
no nessun bruciore, è perennemente a 5, o bds a vita oppure lo lascerei li perchè la pipi non brucia al mattinoMare73 ha scritto:Riguardo all'esame delle urine, il pH è un po' acido: se dovesse darti bruciore,
ecco infatti chiedo: il fatto che io sia resistente a tutti gli antibiotici è un buon segno?Mare73 ha scritto:Continua con il mannosio in dose di mantenimento, se ti fa state tranquilla, oppure prova a scalare e vedi che succede: è più che evidente che la vescica ora è più forte e sa tenere a bada gli e.coli, altrimenti con quella carica i sintomi li avresti eccome
Sì, alcuni batteri in vagina non danno sintomi (ti è uscito qualcosa da tampone recente? Scusa ma non sono arrivata a rileggere tutti i messaggi precedenti )Mariachirico ha scritto: possibile avere batteriuria asintomatica anche in vagina?
Qua la mano sorellaMariachirico ha scritto: è che faccio a volte un gradino su e 20 giu, mi sembra una storia infinita
Il ph è troppo alto quindi la risposta è sìMariachirico ha scritto: allora dalle cartine tornasole vedo che è a 5 il ph...vado di tuuuutto protocollo miriam?
Concordo sul lasciarlo cosìMariachirico ha scritto: no nessun bruciore, è perennemente a 5, o bds a vita oppure lo lascerei li perchè la pipi non brucia al mattino
Un buon segno no, ma direi che ai nostri fini è abbastanza irrilevante, tanto noi l'antibiotico non lo prendiamoMariachirico ha scritto: ecco infatti chiedo: il fatto che io sia resistente a tutti gli antibiotici è un buon segno?
Sono sincera: non so darti una risposta precisa ma se a te è successo, direi di sìMariachirico ha scritto: puo' un tampone essere negativo vaginale e positivo cervicale?
Sono sincera (aridaje ) non credo che i tuoi sintomi derivino dai batteri. Capisco molto bene il discorso della "svolta", credimi, nel senso che si cerca e si spera di trovare finalmente quel qualcosa che nel giro di poco tempo risolva i nostri problemi.Mariachirico ha scritto: che sia questa la mia svolta? non ho mai curato il lato vaginale non pensando di avere batteri li...eppure giorni buoni giorni brutti i fastidi vanno e vengono a volte noiosi (peso vescicale, indolenzimento tratto finale uretra dopo pipi) a volte meno, ma costanti nonostante tutti gli accorgimenti soliti che ormai ripeto tipo messa (kr calore streching ecc ecc)
Io una bella "sistemata" al tuo ambiente vaginale con il protocollo Miriam la darei, anche per prevenire infezioni futureMariachirico ha scritto: i batteri in vagina o in cervice a qs punto vanno trattati o se asintomatici si lasciano li come per quelli vescicali? (sono asintomatica a giorni/ore/ minuti...sono un'altalena insomma)
Se tu ti trovi bene, certo che sì!Mariachirico ha scritto:in attesa di vostre vi chiedo anche se come cremina riepitalizzante post rapporto oltre al puronerv va bene anche la vealipo3 che ho a casa in attesa del bagnetto al mare
iaia1717 ha scritto:Anch'io ho risolto la contrattura ma ho ancora sintomi, alti e bassi Soprattutto, proprio come te, ho fastidi all'uretra (ma io sono ancora sotto laroxyl e quindi ho ancora parecchia strada da fare). Comunque, ho pensato che probabilmente l'uretra è una delle ultime zone a guarire, visto che mi sembra un problema di molte.
grazie per le risposteiaia1717 ha scritto:Io una bella "sistemata" al tuo ambiente vaginale con il protocollo Miriam la darei, anche per prevenire infezioni future
iaia1717 ha scritto:Sì, alcuni batteri in vagina non danno sintomi (ti è uscito qualcosa da tampone recente? Scusa ma non sono arrivata a rileggere tutti i messaggi precedenti )
iaia1717 ha scritto:Un buon segno no, ma direi che ai nostri fini è abbastanza irrilevante, tanto noi l'antibiotico non lo prendiamo
pensavo che essere diventata resistente a tutti era buon segno, invece evidentemente è proprio il contrario
NoMariachirico ha scritto: anche tu hai batteri in ambito vaginale-vescicale?
Io non credo. Però, come diciamo sempre, i risultati si ottengono lavorando su tutti i fronti quindi (al di là del coli) dal momento che hai pochi lattobacilli e ph alto vale la pena di riequilibrare l'ambiente e ripristinare le tue naturali difeseMariachirico ha scritto: appunto dico: non è che sono sempre con infezioni in vagina /vescica perchè ho l'ambiente vaginale compromesso dai coli?
iaia1717 ha scritto:Forza Maria, stai andando benissimo, non farti assolutamente scoraggiare da qualche piccolo inciampo lungo il percorso
Ahhh... ora capisco! Sì, è un buon segno a mio parere Evitare di sviluppare resistenze agli antibiotici è uno dei nostri obiettiviMariachirico ha scritto: è comunque un buon segno almeno questo dopo due anni di mannosio essere diventata "sensibile"?
Mariachirico ha scritto: o la sedia dell'ikea di ferro forse fredda e dura? o un mini sorso di vino? o la camminata forse non seguita da streching? beh inizia un tenesmo gia a tavola inizialmente sopportabile...ma che poi mi ha costretta a letto con lo scaldino...in due ore si è dissolto
stamattina un fiore
iaia1717 ha scritto:Sì, è un buon segno a mio parere Evitare di sviluppare resistenze agli antibiotici è uno dei nostri obiettivi
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata