Grazie Lisa del riscontro.
Intanto, proseguo la lista delle sfighe (dopo ci sarà quella delle "azioni", perché ok lamentarsi ma poi bisogna FARE):
1. all'ora di pranzo mi ha chiamato la segretaria della ginecologa, ma non ho sentito il cell e dopo rispondeva la segreteria
. Ho lasciato un messaggio e spero che mi richiami, per quanto non sia stata delicatissima nella sua mail penso sia mio diritto avere un confronto, anche suo di potersi spiegare meglio. Non voglio fargliela "passare liscia".
2. il dolorino al fianco continua, sono stata dalla mia dottoressa di base che dice che potrebbe essere sempre collegato all'ovulazione e comunque secondo lei sarà la ginecologa a prescrivere altri esami, se dall'ecografia non era emerso nulla. In ogni caso dato che ho anche spesso lo stimolo di far pipì (e la faccio), domani mi faccio dare gli stick da mia sorella e faccio un check a livello urinario. Per il resto lei mi dice di non andare in ansia... che semplicemente la natura ci dà un tot di cartucce da sparare, e c'è chi le finisce prima e chi dopo. Inoltre abbiamo parlato di ovodonazione (non penso proprio di volermici imbarcare) e di crioconservazione degli ovuli (ammesso che ce ne siano).
3. da ieri ho la ghiandola lacrimale di un occhio un po' gonfia e dolente, così come la palpebra un po' gonfia. La dottoressa di base che me lo ha visto oggi mi ha dato collirio al cortisone/antibiotico. In altri momenti non avrei accettato ma dato che venerdì si sposa mia sorella non voglio rischiare che degeneri in un'infezione (insomma avrete capito che con i matrimoni di famiglia io non abbia un buon rapporto!)
Invece lato "azioni", ho chiamato il centro dove riceve la dott.ssa Marra. Con lei i primi posti disponibili sono a febbraio (!) mentre con un'altra dottoressa del suo team potrebbe esserci posto già nella seconda metà di settembre. Quindi ho lasciato il numero per farmi ricontattare quando hanno l'agenda, dato che hanno riaperto proprio oggi. Questo centro (Casa Medica) mi ispira molto perché oltre ad esserci la dott.ssa Marra di cui si parla già qui sul forum in quanto tratta la vv, ha anche altri specialisti che si occupano anche di fertilità, endometriosi, nutrizione ecc. quindi mi sembra un approccio più integrato che sento molto più nelle mie corde e vorrei avere un altro parere più a 360°.
Giovedì vado a fare il secondo test sul progesterone e proverò a chiedere all'ospedale se fanno anche il test dell'ormone antimulleriano in privato, così per togliermi anche questo sassolino.