Buonasera ragazze!
oggi sono stata da Galizia, per la prima volta a Modena. Mi ha accompagnato mio marito, mi ero dimenticata quanto fosse stressante l'autostrada con tutti i camion!
comunque... visita tutto ok, durata una ventina di minuti; mi ha fatto swab test e ha notato solo un leggero fastidio ai parauretrali. Come sempre a sx sono più contratta... ormai è così da 4 anni cioè dalla prima visita con Pesce
La bella notizia è... che dopo aver scalato il Lyrica a gennaio, secondo il dott. posso iniziare a scalare anche il Laroxyl!
Secondo lui considerati i pochi fastidi che ho, il fatto che riesca a usare la coppetta senza troppi problemi e che i rapporti vadano bene (anche se rari), non giustificano più le 10 gocce, e mi ha consigliato di scalare gradualmente fino a 5-6.
Poi continuare con Ansiolin quando non ho il ciclo e vitamina B12 e magnesio al bisogno (quest'ultimo lo prendo specialmente se sono stanca da palestra o camminate).
Insomma mi ha detto che per aver fatto tutto il mantenimento da sola, sono messa abbastanza bene con la contrattura, anche se è il caso di fare qualche seduta con Ileana che non vedo da veramente troppo. Le ho già scritto per prendere appuntamento e mi ha detto di riscriverle domani sera così mi saprà dire.
In ogni caso io continuo con gli accorgimenti che posso portare avanti in autonomia, quindi:
- yoga una volta a settimana
- ginnastica antipelvica con Manuela una volta a settimana (mi piace un sacco, veramente una bella iniziativa)
- camminate almeno 2-3 volte a settimana (domenica con il bel tempo mi sono sparata 6 km)
- stretching tutte le sere
- automassaggio circa una volta a settimana
- comando rilascia più spesso che posso
- cuscino Sanedia a V quando lavoro da casa (3 gg a settimana)
e tutto quello che conosciamo bene e ormai abbiamo fatto nostro (bidet solo con acqua, asciugamani usa e getta, no slip a casa e di notte ecc)
Sono proprio contenta, io quest'anno VOGLIO che sia l'anno della guarigione e continuerò a fare di tutto per andare in quella direzione
Per il resto:
- mio padre ha fatto il vaccino Covid settimana scorsa e mia madre oggi, finalmente!
- il ciclo spero si sia riassestando, per adesso sono in ovulazione abbastanza regolare. Lo scorso è stato un disastro con lo spotting praticamente per due settimane: la ginecologa alla quale ho scritto mi ha detto che se è un episodio sporadico ed escludevo una gravidanza, non era il caso di preoccuparsi (sì, la escludevo e ho anche fatto un test per sicurezza), mentre se si ripropone indagheremo.
- la dieta che abbiamo iniziato con la nutrizionista io e Marito prosegue, l'8 maggio abbiamo il controllo. Dopo un mese qualche piccolo risultato c'è ma è davvero ancora presto, un altro film rispetto alla contrattura.
Basta, null'altro. Mi sento solo di dire che con l'aiuto dei professionisti giusti e con la forza di volontà TUTTI possiamo migliorare. Non si molla!!! (come diciamo qui a Bergamo)