Buongiorno a tutte,
È tanto che non aggiorno la mia storia, e volevo condividere con voi i progressi del mio percorso:
L’ultima volta che ho scritto, ero in pieno attacco di cistite batterica. Anche se la carica era minima, purtroppo io vado subito in ematuria, con annessi e connessi. Ecco sono orgogliosa di dire che sono riuscita a combatterla col solo mannosio. Un grande traguardo per me, abituata alla pillola magica dell’antibiotico.
Ad aprile ho avuto la seconda visita con Galizia. Diciamo subito che le cose stavano andando piuttosto male.
Il sintomo prevalente era il fastidio uretrale: non è un vero e proprio tenesmo, quello mi viene solo a cistite batterica conclamata; e’ più una sensazione che parte dal basso, come avere uno stimolo che però non si traduce in dover far pipì. Non so spiegare meglio, è come sentirsi piene e contemporaneamente trattenere. Non passa andando in bagno, è fisso. A volte intenso, fino a far pulsare la parte, a volte di sottofondo, ma sempre presente.
Mi ricordo che durante il viaggio verso lo studio del dottore, non riuscivo a tenere la cintura della macchina allacciata. Premeva sulla pancia e tutto era più accentuato.
Beh per farla breve la diagnosi è stata:
Netto peggioramento allo Saab Test, sempre nella zona uretrale
Laroxil da portare a 10 gocce,(ero a 6)
Ansiolin 1 compressa a sera
Etinerv 2 al dì
E l’aggiunta di Expose, 1 compressa (metà mattina e metà a sera).
Devo dire che qui c’è stato un salto di qualità. Expose mi ha fatto subito star meglio, anzi per circa 1 mese e mezzo, i sintomi sono stati molto leggeri.
Purtroppo però si è aggiunta la candida, da gennaio 3 attacchi che nonostante la terapia di rinforzo vaginale e i probiotici per bocca non passava.
I tamponi effettuati mi danno sempre scarsa flora e ho aggiunto un controllo sullo stato delle difese immunitarie che sono risultate un pochino sotto la soglia. (Globuli bianchi 3.51 mentre il valore di riferimento parte da 4)
La candida la sto combattendo con capsule di fluconazolo (per bocca) e da un mese e mezzo non ho sintomi. Continuo la terapia di rinforzo e a breve farò nuovo tampone e visita da un gastroenterologo specializzato nella ricostruzione delle difese. Vi terrò aggiornate.
A giugno ho avuto il terzo controllo con Galizia:
Risultato allo Saab test sensibilità vestibolare migliorata e permanente di intensità media solo in zona parauretrale. Mantengo tutti i medicinali come da visita precedente.
Contemporaneamente nell’ultima seduta, la Dot.sa Luglio mi ha confermato che la muscolatura e’ finalmente in buone condizioni.
Il mio stato ad oggi è quindi sicuramente migliorato, ma davvero molto altalenante. Basta una giornata di lavoro fisico un po’ più intenso del solito( magari i mestieri di casa o i giochi coi bimbi o un po’ dì giardinaggio), che subito la pago. Riesco però a far rientrare la situazione aumentando Exposé a 1 compressa e mezza al di per un paio di gg.
Da un paio di settimane però si è aggiunto un discreto bruciore vaginale che parte con una sensazione di secchezza che poi diventa bruciore interno, che poi dopo una camminata passa e che ritorna dopo la doccia o il bidet (sola acqua eh), e nuovamente un persistente fastidio uretrale, meno intenso degli inizi, ma comunque presente.
Non so da cosa sia dato, troppe capsule vaginali? Neuropatia? Candida?
Per questo a breve tampone.
Di mio intanto continuo passeggiate, kr, stretching e fisioterapia che mi aiuta moltissimo, infatti dopo le sedute con la Luglio, mi passa quasi tutto e ho buone giornate.
Dimenticavo che ho fatto per 4 mesi T tens (adesso conclusa su consiglio della Luglio) Visto che è partita in concomitanza con l’expose, non saprei dire se mi ha dato più beneficio l’una o l’altro, o magari la combinazione delle 2.
Ecco, la situazione è questa. Ancora in evoluzione, ma in miglioramento.
Per cui mi sento di dire di non mollare mai, e che i risultati arrivano, pian piano, ma arrivano.
Spero di essere stata utile e qualsiasi consiglio abbiate è ben accetto.
Un abbraccio a tutte e al prossimo aggiornamento, spero ancora più positivo.