In cerca di consigli

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » gio giu 24, 2021 5:54 pm

Grazia Asiotta. Spero davvero che sia solo una ricaduta passeggera e che tra qualche giorno passi tutto. Ma cos’è questa patologia.. rinunciamo al sesso, o almeno nn è più spensierato come un tempo, condizionate nell’abbigliamento, il freddo, il caldo.. maro’ .. le vacanze mi fanno paura credo che rinuncerò anche quest’anno :hurted: Poi mi chiedo, un cambiamento di sintomi, tipo prima avevo bruciore e dolore al vestibolo ora mi sembra di sentire qualche puntura e bruciore.. ma devo pensare ad un peggioramento o può capitare che i sintomi cambino.. e nn è detto che sia un peggioramento?

Re: In cerca di consigli

Messaggioda iaia1717 » gio giu 24, 2021 6:47 pm

Ciao Rosy! È normalissimo che i sintomi cambino nel tempo. Anzi, può essere un buon segno, un segnale del fatto che il tuo organismo si sta “muovendo” per cercare un nuovo equilibrio :):
Sono d’accordo con Asiotta, è una “semplice” (seppur fastidiosa) ricaduta. Mi sembra davvero impossibile che qualcosa resti incastrato nel clitoride perché non ha “buchi”!
Cerca di vestirti in modo fresco e largo e, come ti è stato detto, via le mutande! Il peggioramento post mestruo è frequente, figuriamoci con questo caldo…
Che assorbenti usi? Io ho avuto grossi miglioramenti da quando ho iniziato ad utilizzare i lavabili (nel mio caso in cotone biologico di flanella, non sbiancato).

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » gio giu 24, 2021 7:02 pm

Ciao iaia, si in effetti è un po’ difficile che qualcosa si infili nel clitoride.. quella è l’ansia che mi fa pensare queste cose. Sto mettendo tutti indumenti leggeri e larghi, appena arrivo a casa sia per pausa pranzo che al rientro levo tutto..sempre. Come assorbenti uso e ho usato tutti quelli in cotone che ci sono in commercio, ora ho usato laurella ( credo il nome sia questo) ma onestamente un po’ meglio di quelli “ classici” diciamo .. resta il fatto che quando c’è un problema il problema resta nn è che si fanno miracoli. Ho paura di sperimentare quelli lavabili.. nn so a lavoro nn mi sentirei sicura.. ho sempre paura di sporcare la mia postazione bianco latte.. che gusti ha il mio capo… :grin: ma credo ci farò un pensierino!

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » gio giu 24, 2021 7:20 pm

Scusate il doppio messaggio!! Iaia riguardo agli assorbenti potesti indicarmi quelli che usi tu? Ho visto in rete ma ce ne sono davvero tanti.. nn so come orientarmi

Re: In cerca di consigli

Messaggioda iaia1717 » gio giu 24, 2021 8:49 pm

Tranquilla Rosy, l’ansia è così… io la conosco molto bene ;)
Io ho preso gli assorbenti di Ecofemme in flanella di cotone (a mia volta dietro consiglio di un’amica). Utilizzavo già le mutande assorbenti, ma mi sentivo sempre umida. Con questi invece mi sono trovata benissimo.
Sullo sporcarsi, effettivamente bisogna farci la mano, perché non avendo l’adesivo gli assorbenti possono spostarsi avanti indietro (ma questo succede più che altro quando si abbassano gli slip per andare in bagno, altrimenti non si muovono!). Io ho fatto delle prove in casa, per poi avventurarmi fuori ed è andata bene!
Anche Asiotta utilizza i lavabili (anche se non proprio questi) e riesce ad affrontare le giornate lavorative con la divisa bianca ospedaliera, fai un po’ te ;)

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Asiotta » ven giu 25, 2021 8:58 am

iaia1717 ha scritto:Anche Asiotta utilizza i lavabili (anche se non proprio questi) e riesce ad affrontare le giornate lavorative con la divisa bianca ospedaliera, fai un po’ te
confermo assolutamente! :yahoo: non mi sono mai sporcata e anzi, quelli lavabili hanno una maggior tenuta, sono a compartimento stagno :risatona: io indosso la divisa bianca in ospedale per diverse ore, ma non mi è mai accaduto lo sfortunato incidente.. Quindi vai tranquilla... Sappi che ce ne sono di diverse misure, anche quello versione extra large e sono talmente grandi che potrei parcheggiarci la macchina :risatona:
Buttati, io li consiglio alla grande :beer:

Re: In cerca di consigli

Messaggioda signo » dom giu 27, 2021 3:46 pm

Non rinunciare alle vacanze, leggiti i consigli di viaggio che trovi qui sul forum e parti tranquilla. In caso di dubbi puoi sempre chiedere! Forza :pugile:

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » lun giu 28, 2021 8:39 pm

Ciao ragazze.. grazie mille per i consigli riguardo gli assorbenti lavabili. Ho preparato già mio marito al fatto che potrebbe trovarsi in lavatrice o in ammollo questi assorbenti… gli uomini vanno preparati :risatona: :risatona: Sto cercando un po’ su internet e tra quelli consigliati la soluzione migliore per me!! Passavo da qui anche per delle ricerche.. Vi ricordate in un messaggio precedente parlavo di nuovi fastidì.. ok, il peggio è passato la situazione è rientrata. Però persiste il fastidio al clitoride nn mi è mai durato tanto. Sento una pressione, sento tirare, una sensazione di gonfiore.. tante volte sembra che lo stimolo di urinare spinge dal clitoride e nn dall’uretra.. ma cose assurde!! Il mio dubbio.. può essere la contrattura o un effetto collaterale dell’ Laroxyl?. Da circa 20 giorni sono arrivata alle famose 8 gocce!! Ieri sera ero tentata di scalare una goccia ma nn avendone la certezza nn me la sono sentita Può una contrattura spostarsi? Prima era solo all’introito…

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Asiotta » mar giu 29, 2021 6:56 am

Certo che può spostarsi! A me è passata dietro, a livello anale infatti ho dei trigger micidiali, che sto trattando.. L'ostetrica che mi segue dice che è un nuovo equilibrio che si è spostato e che noi dobbiamo andare a rompere per stabilire quello definitivo, il benessere! Magari spalmaci sopra il puronerv (se lo hai) o cerca di concentrarti lì con il rilassamento... Perdonami, non ho presente se vai da un fisioterapista, ma nel caso la risposta sia sì, faglielo presente, è molto importante ;)

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » mar giu 29, 2021 11:01 am

Ciao… si faccio fisioterapia, ma purtroppo sono ferma da un mese circa e nn per causa mia. Purtroppo la fisioterapista ha spostato tutti gli appuntamenti per Impegni suoi…! A casa faccio esercizi, respirazione ecc ma dentro serve diciamo “ una mano esperta” Salvo imprevisti dovrei andare in settimana.. gliene parlerò sicuramente!! Qualcuno di voi sa se la Filippi è tornata a Napoli? A casa ho solo saginil il puronerv no.. Lo aveva usato da fisioterapista x i messaggi ma notavo un po’ di bruciore … per questo mai preso.

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » lun lug 05, 2021 10:37 pm

Ciao a tutt* qualcuna sa indicarmi una fisioterapista o ostetrica che conosce le nostre problematiche in Campania? A Napoli? La Filippi nn viene più già da un po’ e la fisioterapista da cui andavo mi ha comunicato oggi che nn potrà più seguirmi. Da un mese confermava gli appuntamenti x poi annullarli.. e oggi questa bella notizia! :-::::

Re: In cerca di consigli

Messaggioda iaia1717 » lun lug 05, 2021 10:55 pm

Ciao Rosy, caspita mi spiace :consola:
Hai controllato la lista dei medici convenzionati? (Oltre ai consigliati).
Altrimenti l’unica cosa che puoi fare è fare delle ricerche in autonomia… chissà che non trovi qualche brava professionista da inserire nel sito!

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » lun lug 05, 2021 11:20 pm

Iaia, ho controllato è l’unica consigliata è lei. Sulla pagina fb stanno girando dei nomi perché come me molte ragazze si sono trovate spiazzate oggi, ma nn ci sono recensioni… nn è facile adesso affidarsi a qualcuno, così dal nulla..

Re: In cerca di consigli

Messaggioda signo » mar lug 06, 2021 7:59 am

Prova a chiedere sul sito www.pavimentopelvico.it.
Ma andavi dalla Santoro?Scusa non ricordo...

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » mar lug 06, 2021 11:36 am

No signo da Anna Romano.

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » mer lug 07, 2021 12:20 am

Ragazze avevate visto sulla pagina fb di cistite.info ci sono altre ragazze nella mia stessa situazione. Un professionista nn può abbandonare un paziente dall’oggi al domani.. che delusione ragazze credetemi. Avevo riposto in lei tutte le mie speranze, io come tante altre. Siamo disperate. Ma poi la motivazione, almeno quella che ha dato a me.. perché ha altri impegni… ma dai!! Scusate lo sfogo, ma stasera si sono aggiunti pure i bruciori… tombola proprio!!

Re: In cerca di consigli

Messaggioda iaia1717 » mer lug 07, 2021 10:52 am

Mi dispiace Rosy! Non conosco le motivazioni della fisioterapista ma capisco lo sconforto che provi :consola:
Dai non abbatterti! Fai una ricerca anche sul sito che ti ha consigliato signo, magari troverai un’altra professionista che ti piacerà ancora di più! :):

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » ven lug 16, 2021 5:34 pm

Ciao a tutte volevo condividere con voi l’ultima visita con Galizia. Purtroppo nn è andata come speravo. Avevo già notato un ritorno di sintomi ed alcuni anche nuovi. Classico della neuropatia alti e bassi lo so.. ma nn mi ci abituerò mai. Anche se il
Dottore nn lo considera un peggioramento per me nn è così. Passare dal referto di febbraio con “ muscolatura pelvica molto migliorata, resta lieve ipertono all’introito” a “ presenta contrattura a introito e otturatori” per me è peggioramento, è una sconfitta. Aver interrotto le terapie all’improvviso mi ha portato a questo?? Nn lo so.. fatto sta che quello che ho potuto fare da sola nn è servito. Ho avuto un periodo di benessere e come una stupida mi ero illusa che Galizia mi potesse scalare i farmaci, invece mi ritrovo a dover aggiungere a quello che già prendo ansiolin, crema galenica e vitamina B12. Affrontare nuovi dubbi, effetti collaterali..Ho già dei dubbi e nn ho ancora iniziato.. il preparato galenico tutti i giorni (escuso durante il Ciclo) fino al prossimo controllo che è fra 6 mesi o solo al bisogno ?? E con ansiolin in vagina si possono avere rapporti?? Vorrei vincere la paura è riprendere… Sono demoralizzata… Ho trovato una fisioterapista spero che sia quella giusta… ho paura di finire in mani sbagliate..Mi sento sconfitta, una povera illusa che pensava stesse guarendo…

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Asiotta » ven lug 16, 2021 5:50 pm

Ma tesoro, non ti abbattere, purtroppo gli alti e i Bassi ci sono e ce ne saranno ancora... Ma ciò che fa tanto è la tua testa, il tuo modo di reagire.... Non è una sconfitta, è una ricaduta... Non è aver perso la tua guerra, è semplicemente aver perso per un attimo la via... Ma si ritorna sempre a stare meglio, credimi...
Rosy84 ha scritto:Aver interrotto le terapie all’improvviso mi ha portato a questo??
ma tu parli delle terapie di tipo farmacologico o la fisioterapia? Nel secondo caso tu puoi fare davvero molto in autonomia, continuando il lavoro della fisioterapista... Sto parlando di auto massaggi, stretching e via dicendo..
Rosy84 ha scritto:. il preparato galenico tutti i giorni (escuso durante il Ciclo) fino al prossimo controllo che è fra 6 mesi o solo al bisogno ??
parli della crema che ha lo stesso principio attivo del laroxyl? Puoi provare a metterla tutti i giorni..
Rosy84 ha scritto:E con ansiolin in vagina si possono avere rapporti??
io l'ansiolin lo metto dopo.. In ogni caso ci sta poco a sciogliersi, quindi puoi andare via tranquilla ;)

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » ven lug 16, 2021 6:39 pm

[/quote] ma tu parli delle terapie di tipo farmacologico o la fisioterapia? Nel secondo caso tu puoi fare davvero molto in autonomia, continuando il lavoro della fisioterapista... Sto parlando di auto massaggi, stretching e via dicendo..
Mi riferisco alla fisioterapia. Nn la faccio da un mese circa mezzo circa perché la mia fisioterapista si sta dedicando ad altro e nn può più seguirmi. In autonomia faccio respirazione e stretching. L’auto massaggio nn lo faccio xke la fisioterapista mi ha detto di nn farli in quanto nn li sapevo fare…


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214