Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)




), il fatto che non senti dolore all'automassaggio è un buon segno perché probabilmente non hai contratture interne (anche se prima di affermarlo con certezza è sempre meglio farsi valutare da un fisioterapista esperto) però i dolori di cui parli alla penetrazione, mucose molto gonfie e sbruciacchianti sono tipici sintomi della vulvodinia e prima inizi a curarti prima comincerai a stare meglio! Vedrai che anche questo brutto periodo te lo lascerai alle spalle e arriveranno tempi migliori, noi siamo qui per accompagnarti a stare sempre meglio 






ilaria87 ha scritto:Ho la cleocin crema a casa potrei provare questa e vedere come va
ilaria87 ha scritto: ho anche pensato di aver fatto male a non prendere gli antibiotici


o piuttosto far aumentare ancora di più i fastidi!LisaBetta ha scritto:quindi gli antibiotici potrebbero non sortire alcun effetto.



anch’io ho vissuto la stessa cosa. A quel punto non ho proprio più chiamato la mia gine ma continuo ad andarci solo per questioni di altro tipo (es. Controlli di routine, ecografie).
nel frattempo piuttosto fai di testa tua!





che fortuna a prendere appuntamento così in fretta!

Molto bene! Così avrai una diagnosi certa e potrai agire in modo ultra-mirato.ilaria87 ha scritto:ho chiamato Galizia e per fortuna si è liberato un posto lunedì mattina quindi vado
ilaria87 ha scritto:oggi arrivato puronerv capsule, assunto due compresse mattina e due pomeriggio come riportato sulla scatola, il rossore si è attenuato molto idem gonfiore allucinante!
Anche queste sono ottime notizie! I nervi in generale non amano essere "sfruculiati", ma evidentemente tu hai trovato il giusto movimento che ha permesso l'assorbimento profondo del prodotto e probabilmente anche un leggero massaggio distensivo ai muscoli della zona: da lì il benessere che hai provato. Visto che ha funzionato, al posto tuo io ritenterei: magari non tutti i giorni, appunto per non sollecitare troppo i nervi (che quelli si incazzano facile...)ilaria87 ha scritto:preso una noce di prodotto puronerv olio messa sul letto sdraiata ho massaggiato per mezz’ora l’olio sulla vulva, “stirando” la pelle e le grandi labbra, alla fine mi sembrava che il rossore fosse diminuito invece di aumentare!!!


Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata