Oggi seconda seduta dalla Luglio, detta anche manine d'oro. Mi ha detto che possiamo vederci una volta al mese e di questo sono molto contenta, così come ne è contento anche il mio portafoglio

In realtà la situazione che ha trovato è la stessa identica dell'altra volta: contrattura in un unico punto a dx e contrattura più leggera, ma più diffusa in tutta l'area a sx. Però, a differenza dell'altra volta, ha detto che i muscoli hanno "ceduto" più facilmente alle manipolazioni, ovvero sono stati più docili, più propensi ad ammorbidirsi.
La rivedrò il 25 maggio.
In questi giorni sono stata bene! Soprattutto mentre ero al mare rilassata in Sardegna (e'tte credo!!)
Temevo problemi con il costume, la sabbia etc, ma invece è andato tutto bene. Sicuramente la mia vulvodinia è lieve, a me quello che ha sempre dato più problemi è la contrattura, quindi rispetto ad altre forse sono agevolata in questo (anche se arrivata a casa mi smutando sempre il prima possibile!

Oggi invece inizio a sentire un po' di bruciorini leggeri all'altezza di clitoride e uretra... ma fra 3 giorni mi arriverà il ciclo e ormai so che al 90% si tratta di quello. Quindi attendo con pazienza e aumento gli accorgimenti in questi giorni.. ma comunque non sto male per ora, è solo un bruciore gestibile.
petalina75 ha scritto:quello che mi sento di consigliarti per la scorretta postura e' quello di seguire un corso di ginnastica posturale. Purtroppo le errate posture vanno ad incidere molto anche sulle nostre patologie, ma sono abitudini che non puo' correggere l'osteopata.
Rispondendo a Petalina, che intanto ringrazio per le belle parole, dico che accetto con piacere il suo consiglio per informarmi sulla ginnastica posturale. Voi magari conoscete qualche corso valido a Milano? Oppure anche online...
Dall'osteopata comunque ci andrò il 14 giugno, anche solo per vedere se rileva qualche scompenso o problematica particolare nel mio corpo. Vediamo cosa viene fuori. Male non mi farà...
LisaBetta ha scritto:ma poi l'urologa ha risposto al tuo - puntualissimo - messaggio?
Rispondendo invece a LisaBetta................... No, purtroppo! L'urologa non ha minimamente risposto al mio messaggio.. Io capisco che ci si possa offendere se qualcuno che non è del mestiere ti venga a dire come potresti forse fare un po' meglio il tuo lavoro.. e forse parlandole di persona e non via messaggio sarebbe stato più efficace e magari avrebbe frainteso meno! Però io l'ho fatto totalmente in buona fede, perchè so cosa vuol dire star male per questa patologia, so cosa vuol dire essere giovani (o anche meno giovani, che importa!?) e tutto a un tratto ritrovarsi in un corpo che non ti fa più sentire a tuo agio nel fare quello che prima facevi tranquillamente. So quanto può essere logorante avere questo fastidio/dolore/peso tutti i giorni, so quanto può toglierti la fiducia in te stessa e nelle tue capacità.
Mi ricordo di un giorno in cui stavo guardando un film, di Woody Allen mi sembra, in cui ad un certo punto c'era questa ragazza che ballava spensierata e scuoteva il bacino e i fianchi con naturalezza... in quel periodo il mio bacino era un'area tutta ipersensibile e dolorante, il fulcro nevralgico dei miei dolori fisici e mentali... mi ricordo che in quel momento ho pensato: chissà se potrò ballare ancora così spensierata un giorno...
Sono passati circa 5 mesi da quel giorno e ora so che posso ballare ancora, spensierata e libera da tensioni pelviche. Magari ci sarà quel dato giorno in cui non me la sentirò, perchè sicuramente ogni tanto riaffiorerà il tenesmo, ma sarà un malanno passeggero come un altro, come può essere avere il mal di testa o la diarrea o qualsiasi altra cosa... passato l'attacco poi potrò ballare ancora (che poi parlo che manco Baby di Dirty Dancing, con la passione per la danza

Non so se mi sono spiegata, parlo come una matta

Comunque, tutto questo per dire che l'urologa non ha mai risposto al mio messaggio... nè tantomeno credo l'abbia gradito.
Ma io vi invito a fare tutte quante la stessa cosa! Con dolcezza ed educazione, cerchiamo di far capire agli urologi e ginecologi che non conoscono le nostre patologie che è il caso che si informino un po'. Che con noi le loro cure tradizionali non hanno funzionato - purtroppo! Sarebbero molto comode! - e che invece abbiamo tratto giovamento dalla riabilitazione del pp e dalla cura della vulvodinia... mettiamoli a conoscenza di cosa ci aiuta a stare meglio. Se semplicemente non ci presentiamo più da loro, magari penseranno pure che ci hanno guarite!!
La finisco con questo panegirico. Vi ringrazio tutte e vi leggo sempre, anche quando non scrivo per qualche giorno