Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)

Credevo fosse normale... credevo di avere magari qualche problema di tipo psicologico (legato a tensioni o al non sapermi lasciare andare) invece avevo un vero e proprio problema FISICO!!! E questo problema, probabilmente, non mi ha permesso per tanto tempo di godermi A PIENO questo aspetto della vita.
nè con l’idea che la donna debba “concedersi” all’uomo

Da allora ho detto basta. Mi arrangio da sola (avendo visto anche delle esperienze negative in famiglia, in fatto di medici e medicine). Forse sbagliavo e magari avrei trovato una persona umana e competente ma mi sono sempre arrangiata da sola. Questo per dire che questo tipo di disturbo, se preso sul nascere, lo si può sconfiggere bene e con tanta pazienza e avendo intorno un ambiente sereno e le persone giuste intorno. E le informazioni giuste, ovviamente... Le mie prime ricerche Internet su vari problemi inerenti alla sfera uro-genitale sono iniziate nel 2003 quando mi informavo sull'infertilità e avevo la possibilità di navigare, ovviamente un tempo Internet non c'era e si andava sul passaparola. Ma che passaparola potevo avere ai tempi della mia gioventù, quando non si avevano intorno persone a cui confidare cose così intime?? Questo mi fa riflettere molto e dire che le generazioni più giovani sono MOLTO fortunate! Non per dire che io ho avuto peggio, anzi, ma se non si hanno tutte le risorse, è normale che queste prima o poi vengano fuori, quindi coraggio ragazze, ce la potete fare tutte alla grande!!!


Bina ha scritto:io, che mi ero data a uno dopo SOLO DUE SETTIMANE?? e questo mi ha lasciata così, a bocca asciutta, "né carne né pesce"
... ma forse ero più
Bina ha scritto:Purtroppo questo ragazzo non c'è più, perché lo persi in un incidente stradale dopo 5 anni insieme....

Bina ha scritto:le perdite di urina che a volte possono esserci possono essere indicative ANCHE di una contrattura






cara Bina, ma tu, tra le Calida e la patata, utilizzi gli slip di cotone, vero?Bina ha scritto:preferisco portarle con un salvaslip di cotone, che è più morbido per le mie mucose...
esatto... È proprio così... Prova un pò a capire se riesci a trovare un compromesso, di modo da aiutare i muscoli a mollare e a non far incazzare troppo i nerviBina ha scritto:forse fa bene alla muscolatura ma non ai nervi... cosa ne pensate?
















Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata