Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)


Ale44 ha scritto: io sono disperata perché non ho mai avuto infezioni o disturbi intimi e mi sembra una maledizione non riuscire a venirne fuori! Io però voglio tornare ad essere serena e a godermi la vita!
Ale44 ha scritto: ho avuto un rapporto “promiscuo” con il mio ragazzo. Spiego: abbiamo iniziato senza preservativo e credo ci sia stata una non voluta contaminazione tra ano e vagina, nel senso che per la foga il mio ragazzo stava sbagliando entrata
Ale44 ha scritto: ho deciso di fare un tampone vaginale il 4 Gennaio. Purtroppo non rilevano il pH ma con il covid mi accontento. Il pH lo misuro a casa con una cartina tornasole e ho sempre trovato finora un ph di 5.
Ale44 ha scritto: Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? È unico ma spingo molto spesso
Ale44 ha scritto: Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? Non ho più avuto rapporti per paura di infettare il mio ragazzo
Ale44 ha scritto: Utilizzi lubrificante durante i rapporti? No
Ale44 ha scritto: Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? Sì
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? No
Il calore ti aiuta? Non saprei




purtroppo riesco ad essere obiettiva quando si tratta delle storie di altre ragazze ma non con la mia
invece non lo è!

Iaia ti ha già spiegato tutto molto bene. È verosimile che anche tu soffra di contrattura del pavimento pelvico ma è una cosa che si risolve, tranquilla. Visto che sei di Como potresti rivolgerti alla fisioterapista Ileana Luglio. In genere le pazienti di Como le visita a Morbio Inferiore (Svizzera), molto più vicino che non lo studio di Milano.

Ale44 ha scritto: in questi giorni ho avuto piccole perdite che penso siano da candida
Ale44 ha scritto: Oggi devo dire che il bruciore è diminuito, davvero tanto! Complice anche una lunga doccia calda ieri sera e poi tutti i vostri consigli, penso che la situazione stia forse migliorando.



Siete degli angeli! Mi sento sempre tanto protetta quando mi scrivete! Vorrei ringraziarvi tutte perchè con la vostra esperienza mi avete dato tanta sicurezza e tanti strumenti per affrontare questa situazione e poi cavoli quanto siete gentili


Ale44 ha scritto: Iaia poi che mi ha inquadrata dopo 3 righe: oggi ho ricevuto l'esito del tampone e non indovinerete mai o forse sì!![]()
Tampone negativo per Candida
Ale44 ha scritto: Unica pecca è presenza di E. coli (non dice quante colonie) ma il medico di mia sorella, a cui era uscito un risultato uguale e fatto sempre presso lo stesso laboratorio, aveva spiegato che quando si fa il tampone senza speculum può capitare, probabilmente deriva da contaminazione fecale



iaia1717 ha scritto:si incolpa la candida che non c’è!
iaia1717 ha scritto:Non ricordo: a livello intestinale come sei messa? Ti scarichi ogni giorno? Devi sforzare? La consistenza com’è?
signo ha scritto:Brava per aver contattato la Luglio! Vai a Morbio? Aspetto anch'io che mi dia appuntamento per un controllo, in genere ne faccio uno ogni 6 mesi per mia tranquillità! Ti troverai bene, garantito!




Da Como Morbio è comodissima, dietro lo studio ci sono un sacco di posteggi e anche quello non guasta! Si, un paio di volte all'anno faccio una specie di tagliando. Poi due settimane fa sono scivolata sul ghiaccio portando fuori il cane, e sono atterrata su una chiappa. Non ho più dolori ma è meglio farsi dare un'occhiataAle44 ha scritto:Signo ciao, sì vado a Morbio che mi è molto più comodo! Mi fido ciecamente di voi e sono molto positiva, oltre che curiosissima, non sono mai andata da specialisti che ti manipolano. Quindi tu vai per fare solo mantenimento?

e ci abbiamo lavorato un po', nelle prossime sedute i insegnerà bene cosa fare (anche automassaggi) così da poter gestire la situazione anche quando sarò all'estero
Purtroppo la prossima sarà a fine gennaio perchè l'unico buco che aveva si sovrappone con un mio esame.
Asiotta ha scritto:Anche io dai durante l'ovulazione sto peggio?? Questo perché il pavimento pelvico tende a contrarsi maggiormente.. Poi, una volta ovulato, sto meglio... Succede anche a te??
Asiotta ha scritto:Siamo immensamente felici di ricevere così tanta gratitudine... Pensa che, nonostante io ora sia passata dall'altra parte, ogni tanto continuo a ringraziare le altre ragazze per avermi risposto, supportato e aiutato.
signo ha scritto:Magari una volta avremo modo di incontrarci!

Ale44 ha scritto: Vi aggiorno sulla visita con la Dott.ssa Luglio. Innanzitutto, mi è piaciuta tantissimo, l'ho trovata disponibile, comprensiva e anche molto simpatica! Mi sono trovata molto a mio agio e mi ha fatto tantissime domande per inquadrare bene la mia situazione.
Ale44 ha scritto: secondo lei contraggo molto anche di notte quindi mi ha detto di andare di scaldino a letto e puronerv mattina e sera. A questo proposito io appena sveglia ho un formicolio sulle grandi labbra, anche a qualcuna di voi succede? Mi ha anche consigliato di non avere rapporti per un po', sono un po' dispiaciuta ma la salute prima di tutto.
a me questa cosa del formicolio non succede ma potrebbero essere benissimo i nervi che si risvegliano un po’ incavolati perché di notte hai contratto i muscoli e li hai schiacciati!Ale44 ha scritto: Alla manipolazione mi ha diagnosticato una leggera contrattura che è stata presa in tempo, quindi qualche seduta e la situazione dovrebbe andare meglio.
vedrai che le cose miglioreranno col tempo e anche tu dovrai impegnarti molto.
Ale44 ha scritto: Vorrei chiedervi tre cose: E' normale avere formicolio e bruciore dopo la visita?
La coppetta posso metterla o è meglio evitare? Mi sono dimenticata di chiederlo![]()
La visita coincide con il terzo giorno di mestruazioni, mi sono accorta solo oggi, devo annullare? Ho il flusso leggero e al terzo giorno è in via di esaurimento.

Per la Luglio il mestruo non è un problema, tranquilla.


Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata