
Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)




)


in ogni caso avevo già comprato il b-dyn da 90 compresse quindi lo finisco, anche perché contiene 500 mcg di vitamina B12!).
iaia1717 ha scritto:perché ingoiare quelle capsule dure per me è un trauma ogni volta, anche se mi sforzo!
ammetto che spesso la spezzo a metà, tipo i bambini... 



ma io sono così, ho bisogno di capire per stare tranquilla
) e ho avuto ottimi risultati. Adesso mi vuole vedere solo ogni mese, insomma anche secondo lei sto andando bene.
che non cedono, non migliorano, non mi lasciano tregua!!!
a volte penso di avere qualcosa di diverso dalla vestibulodinia, oppure di essere un caso “a parte” per non dire “disperato” (non perché grave ma perché difficilmente inquadrabile)... che non risponde alle cure nel modo che ci si aspetta ma che al contempo dà dei sintomi difficili da spiegare alla luce dei test oggettivi. Non riesco davvero a capire questa situazione.


iaia1717 ha scritto:Ci sono io: che faccio TUTTO quello che c’è da fare
iaia1717 ha scritto:A volte sento i muscoli morbidi (nonostante il bruciore), altre volte sento la vagina chiusa e serrata e cerco di ammorbidirla coi massaggi.
), il Pea (che però sta anche nel fibro24 che tu già assumi). A me causa bruciori anche il troppo calore, non faccio un bidet con acqua calda da mesi e lo scaldino lo tengo sempre a debita distanza dalla vulva, ma ecco questo vale per me quindi prova a valutare tu.
.gif)


iaia1717 ha scritto: ma io sono così, ho bisogno di capire per stare tranquilla
...come ti ha detto Maria pero' e' inutile soffermarsi troppo sui sintomi anche perche' ormai hai una diagnosi(contrattura e lieve vestibulodinia...che tra l'altro e' uguale alla mia!)ed i tuoi sintomi derivano da proprio da questa.iaia1717 ha scritto:permane contrattura lieve otturatore sx). La neuropatia è minima
iaia1717 ha scritto:Ma in barba a tutto questo... ci sono i miei SINTOMI
iaia1717 ha scritto: Venerdì sera scorso e sabato sera ho avuto delle serate terribili,
...ormai so che il clima mi influenza molto..hai notato se la stessa cosa succede anche a te?Soff ha scritto:Il bruciore è neuropatico o muscolare?
dipende....in genere se sono i muscoli a soffrire il calore dovrebbe far diminuire il bruciore ma e' anche vero che ai nervi infiammati spesso il calore da fastidio,quindi devi sperimentare!A me per esempio il calore da molto giovamento ma per esempio non posso applicarlo direttamente sul vestibolo dove ho il bruciore quindi lo applico nella zona tra ano e vagina per intenderci e piano piano il bruciore sul vestibolo dimunuisce:se il bruciore e' insopportabile puoi seguire il consiglio di Maria e provare il Puronerv,pare sia prodigioso!iaia1717 ha scritto: a volte penso di avere qualcosa di diverso dalla vestibulodinia, oppure di essere un caso “a parte” per non dire “disperato” (non perché grave ma perché difficilmente inquadrabile)
..vedrai che quando i sintomi piano piano andranno via ti ritroverai a sorridere leggendo queste stesse tue parole! 
iaia1717 ha scritto: i nervi che “respirano” dopo essere stati soffocati per tanto tempo si stanno scatenando e da qui la sensazione di essere peggiorata
iaia1717 ha scritto:Non pretendo di “guarire” in pochi mesi, ma sarebbe bellissimo almeno avere qualche segnale incoraggiante, qualche tregua... per aiutarmi a superare la paura che non guarirò mai o che non rispondo alle terapie... e tutte le altre paure che avete letto tra queste molte righe.






se dovessi rispondere a qualche altra ragazza direi che è normale avere alti e bassi... ma un conto è guardare gli altri, un altro è se stessi!


iaia1717 ha scritto:E invece per ora sono sempre ferma


ma

LisaBetta ha scritto: così come è possibile che ci voglia del tempo per trovare il tuo percorso di guarigione ma, una volta imboccato, non è escluso ti porti velocemente ad una risoluzione.


iaia1717 ha scritto:Se dovessi fare altro/non dovessi fare quello che sto facendo?




iaia1717 ha scritto:Però nella mia “ignoranza” o meglio ingenuità pensavo che i sintomi neuropatici fossero molto correlati allo swab test.
..eppure anche io solo lieve ipersensibilità vestibolare
iaia1717 ha scritto:in fondo dentro di me so che il mio pavimento pelvico noi è mai stato veramente a posto...
e che mi "scappava" sempre..poi mi sono trasferita in una nuova città,stress vari e poi il patatrac...ma sicuramente già il mio pavimento pelvico non era proprio sano!!iaia1717 ha scritto:ma
Sicuramente ne risento lo stesso...
iaia1717 ha scritto:Il calore mi dá beneficio sempre devo dire...


Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata