sono mesi che leggo il vostro sito ma adesso vorrei condividere la mia storia personale.
Sono anni che soffro di cistite, curata sempre con antibiotici (monuril) che mi risolvevano il problema sempre per poco tempo.
Il tutto arrivava sempre e spesso dopo un rapporto sessuale.
Fino a quando in quest'anno ho conosciuto il mio attuale compagno con cui sopratutto all'inizio abbiamo un 'attività sessuale spinta.
Il risvolto era di stare male ogni 20 giorni e di abbuffarmi di Monuril almeno 1 volta al mese.
Fin quando ho scoperto voi e il vostro sito.
Premettiamo che mia suocera è ginecologa

Ma io non mi sono arresa e studiando un pò i vari protocolli adesso sono quasi 6 mesi che non ho attacchi con soli 3 dosi di mannosio al giorno e almeno 4 dopo il rapporto.
Più altri accorgimenti per l'estate che mi hanno dato più serenità sopratutto nella coppia.
Ho cercato di ridurre e dosi a 2 ma dopo poco sento nuovamente i bruciori tipici e ritorno a 3.
Quindi tutto sommato resistendo alla tentazione dell'assunzione di antibiotici posso dire di stare discretamente

Avevo anche prenotato una visita dal Dott. Galizia, alla fine disdetta perchè stavo e sto bene.
L'unico fastidio che mi è rimasto e questo senso di pienezza e peso della vescica che mi porto anche in questi giorni stessi.
Sto provando con gli esercizi di KR ma credo che sia qualche contrattura. Ma dovete credermi alcune volte non riesco a stare nè in piedi nè seduta (come ora).
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Vi allego il questionario per aiutarvi con i sintomi nella mia situazione attuale.
Quali sono i tuoi sintomi principali? adesso pesantezza di vescica e frequenza di andare in bagno
Dove sono localizzati di preciso? addome e pube
Con che frequenza si manifestano?sempre post rapporto o in fase ovulativa
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? benino
Quali? sempre pienezza di vescica e qualche volta bruciori alla minzione
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? penso che sia rapporti sessuali e ciclo
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti (se soffri di cistite)? Cosa riportano? era negativa e tutte le voci erano assenti
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?no
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? tantissime perchè bevo almeno 2 litri al giorno piu tisane
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? getto unico abbondante
Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? dopo che ho letto il forum non spingo piu ma prima lo facevo
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? se non sono molto eccitata capita che mi faccia male
Soffri anche di candida e/o infezioni vaginali? da sempre
Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco? bruciori nella minzione, prurito interno e frequenza di andare in bagno
Cistiti e vaginiti sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? si
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? no mai
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? si spesso con i jeans, uso da un po biancheria bianca e assorbenti MAI interni
Che metodo contraccettivo usi? nessuno
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? nessuno
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? si spesso
Utilizzi detergente intimo? si saugella
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? si sono molto regolare
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?da poco ho iniziato con i KR
Hai mai provato a fare qualche automassaggio?no mai
Il calore ti aiuta? si spesso
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? si nel senso di pienezza
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali? tutto quello post sesso, biancheria, assunzione di mannosio
Di quali altre patologie soffri? nessuna a parte candida tempo fa
Che sport pratichi? corsa, camminate o hit
Grazie a tutte per chi mi risponderà e so che è lunga ma c'è la farò/Faremo