Storia di Flella, cistiti post coitali & friends

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Storia di Flella, cistiti post coitali & friends

Messaggioda Flella » mer set 09, 2020 12:14 pm

Grazie, grazie mille del supporto!

flo67 ha scritto:Il laroxyl è un validissimo alleato: non si considera uno psicofarmaco (si assumono poche gocce al giorno) bensì un neuromodulatore, fondamentale per curare la trasmissione nervosa che va in tilt. Comunque tu lo vuoi/devi iniziare adesso o prima devi provare il Tiobec?


Sto seguendo le indicazioni di Porru: mi ha detto di fare per sei settimane solo Tiobec 400 2x al giorno. Dopo le sei settimane, se la sintomatologia non migliora, allora dovrei partire poco per volta con il laroxyl.

flo67 ha scritto:Scusa, quando hai fatto l'ultimo tampone vaginale con indicazione lattobacilli?


L'ultimo tampone è di marzo, che evidenziava 0 lattobacilli e e.coli alcune colonie, da pap test indicato come flora fisiologica (quindi immagino sotto il livello di positività). Avevo iniziato a fare il protocollo Miriam,e l'ho detto alla visita, ma non ho più ripetuto tamponi da allora..

Re: Storia di Flella, cistiti post coitali & friends

Messaggioda petalina75 » mer set 09, 2020 7:13 pm

Flella ha scritto: allora dovrei partire poco per volta con il laroxyl.

ciao Flella!
Se non dovessi migliorare, puoi iniziare con il Laroxyl, ti aiuterebbe molto visto anche il tuo stato ansioso, puoi iniziare con una goccia al giorno, per poi alzare il dosaggio gradatamente a seconda di come reagisce il fisico.
Ho letto la tua storia e sono rimasta perplessa dal consiglio sull'assunzione di alcool per affrontare la vita sessuale... :humm:
Io ti consiglio invece di rivolgerti ad una psicoterapeuta, una figura che lavora molto sul fatto di sentirsi inadeguata, ed e' indicata anche per le nostre patologie, in quanto fa parte del percorso terapeutico...
intanto ti lascio questo link, nel caso non lo avessero ancora fatto :
guida al sesso sereno
Flella ha scritto:L'ultimo tampone è di marzo, che evidenziava 0 lattobacilli e e.coli alcune colonie, da pap test indicato come flora fisiologica (quindi immagino sotto il livello di positività). Avevo iniziato a fare il protocollo Miriam,e l'ho detto alla visita, ma non ho più ripetuto tamponi da allora.

Sarebbe bene ripetere il tampone. Potresti nel frattempo inserire yogurt greco a sere alterne, non so se hai gia' provato...puoi inserirlo con una siringa vuota, per andare a rimpolpare la flora lattobacillare..


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214