Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)


Laulaura ha scritto:Al momemto che sintomi hai? Cosa stai assumendo? Come? Cosa stai facendo di quanto qui consigliato? Niente nitriti nello stick, vero?
grazie per avermi risposto. Dunque al momento, ho sempre gli stessi sintomi che ho descritto, soprattutto la notte. Mi sveglio verso le 3 con lo stimolo di dover fare pipì, vado e subito dopo inizia questo bruciore molto intenso, da farmi uscire le lacrime, il cistalgan non mi dà quasi mai sollievo. Poi dopo un paio d'ore tutto si calma e riesco ad addormentarmi, alle 6 inizia tutto daccapo. Non dormo da giorni ormai. Sto prendendo il mannosio tre volte al giorno o più, puro defend due volte, puro gag due volte. Immunodefend, magnesio supremo due cucchiaini. Stick senza nitriti, talvolta pure senza leucociti. Per cercare di dormire un po' in queste settimane ho preso 10 gocce di EN prima di andare a "dormire". E uso sempre lo scaldino. Non so cos'altro fare. Faccio pure qualche esercizio di stretching, e mia mamma mi ha fatto dei massaggi a giorni alterni alle gambe perché le sento molto pesanti. Durante la giornata sto meglio anche se sento tutto molto contratto.

ciao, okay proverò anche questo. Io a casa ho lo spray alla vitamina e, ma non mi trovo bene, mi fa venire brufoli molto dolorosi. E non ha effetto sul bruciore. Oggi ho preso un appuntamento con la ginecologa, vediamo se ci capisce qualcosa, o mi fa i tamponi, mi consiglia qualcosa
ma ne dubito. Intanto qualcosa devo fare, sono in piena sessione d'esami e sono già rimasta molto indietro come al solito.Albarossa ha scritto:Ciao Agata, quando io ho sofferto di vestibolite vulvare, prima che diventasse vulvodinia, mi aiutava molto applicare sulle mucose tre volte al giorno olio Vea base. Diminuivano il bruciore e il rossore.
Puoi provare...

ragazze buongiorno, ho un aggiornamento, ho appena effettuato uno Stick urine e sono rimasta molto sorpresa, positivissimo per leucociti e nitriti al massimo, non mi era mai mai successo. Cosa faccio? Prendo mannosio ormai da tre settimane a livello da acuta. Sono molto tentata dall'antibiotico, non c'è la faccio più. Anche stanotte un'altra notte passata tra i bruciori. Voglio stare meglio.


Hai scritto che non riesci a trovare uno specialista, vorrei consigliarti la ginecologa Maria Campo di Ragusa, è specializzata in vulvodinia e malattie del pavimento pelvico, tra cui cistiti e candida. Io sono in cura da lei da un mese e mezzo, è presto per dirti che sto meglio perché ci vuole del tempo prima di vedere miglioramenti, ma ho deciso di affidarmi a lei perché sono disperata ed è da tanti anni che soffro esattamente come te. Se posso darti un consiglio vai da lei a fare una visita, costo 150 euro, così da avere almeno una diagnosi esatta e sapere successivamente come poter agire.

Artwave ha scritto:Ciao Agata, ho letto e mi sono soffermata molto sul fatto che sei siciliana. Io ho 22 anni e come te sono siciliana, sono una studentessa di giurisprudenzaHai scritto che non riesci a trovare uno specialista, vorrei consigliarti la ginecologa Maria Campo di Ragusa, è specializzata in vulvodinia e malattie del pavimento pelvico, tra cui cistiti e candida. Io sono in cura da lei da un mese e mezzo, è presto per dirti che sto meglio perché ci vuole del tempo prima di vedere miglioramenti, ma ho deciso di affidarmi a lei perché sono disperata ed è da tanti anni che soffro esattamente come te. Se posso darti un consiglio vai da lei a fare una visita, costo 150 euro, così da avere almeno una diagnosi esatta e sapere successivamente come poter agire.

Laulaura ha scritto:Ti lascio questo link con una serie di linee guida da seguire in caso di attacchi di cistite. Puoi provare a fare la pipì con il getto dell'acqua calda puntato sull'uretra, applica calore, cerca di rilassare e fai un buon lavaggio vescicale. Aumenta le dosi di mannosio ad ogni pipì, magari prendine 500 mg in maniera più costante anziché un grammo tre volte al giorno. La manovra del dito l'hai provata?


lo so non c'è niente da avere paura. Ho provato ma senza successo. Sto ancora male, stamattina ho portato i campioni di urina in laboratorio e non vedo l'ora di vedere cosa esce fuori. Sono sicura di avere l'infezione. Al 100% ho sempre gli stick positivi. Non resisto più. Penso che dopo più di venti giorni è inutile stare ancora ad aspettare e sperare nel mannosio. Non mi sta aiutando molto. Sono molto spaventata.

Bruciore e urgenza minzionale, dopo aver fatto pipì mi parte il forte bruciore, lo sento sia nell'uretra sia nella vulva, all'ingresso della vagina soprattutto. Mi dura per ore. Poi spesso quando prendo il mannosio sento un peso vescicale insopportabile e non riesco a urinare. È come se si bloccasse, e devo aspettare che si sblocchi, devo fare necessariamente esercizi di rilassamento e non sempre serve. Mi sento troppo debole e ho sempre sonno perché tutti questi sintomi li ho soprattutto la notte. Sento i muscoli contratti. Sto prendendo tutti gli integratori, puro defend urto, puro gag, mannosio, immunodefend, acido ialuronico, magnesio supremo, vitamina B12, e le gocce EN prima di andare a dormire 12 gocce. Ho fatto l'urinocoltura perché ho gli stick positivi e domani andrò a ritirarlo. Vorrei sapere se posso prendere un miorilassante tipo muscoril, perché sento tutto contratto e dolorante e quando ho questa sensazione mi vengono i sintomi anche spontaneamente. Lo stretching mi fa aumentare i dolori e ogni volta che lo faccio subito avverto bruciore. Sto bevendo tanto e mi faccio la tisana Meg nel pomeriggio. Vorrei iniziare pure il protocollo Miriam perché non so più cosa fare. Laulaura ha scritto:Che sintomi hai? Cosa stai facendo?

Agatalorena ha scritto:Vorrei sapere se posso prendere un miorilassante tipo muscoril, perché
Agatalorena ha scritto:Lo stretching mi fa aumentare i dolori e ogni volta che lo faccio subito avverto bruciore.
Agatalorena ha scritto:Vorrei iniziare pure il protocollo Miriam perché non so più cosa fare.





Senza questi due dati fondamentali, però, è impossibile iniziare il protocollo Miriam.Agatalorena ha scritto:Ho il timore che nel referto della ginecologa non ci saranno indicati quei dati che servono tipo pH e lattobacilli

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata