Storia di una cistite non cistite che non passa più

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » mer apr 15, 2020 10:45 am

Addominali, squat, ecc

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda giuliap » mer apr 15, 2020 10:47 am

non voglio essere scortese...ma tu il forum e le risposte che uno ti dà..le leggi oppure no?

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » mer apr 15, 2020 10:55 am

Guarda che nel post dove mi hai risposto io ti ho ribadito cose già avevo scritto nei post precedenti infatti. Non ci siamo capite forse, non sono matta che ho fatta nuovamente quegli esercizi scritti già qualche giorno fa. Ho detto che dopo averli fatti questi giorni sono stata male.. È ieri ho avuto quetso peggioramento....

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda giuliap » mer apr 15, 2020 11:00 am

ok, è molto probabile che il peggioramento dei tuoi sintomi siano dovuti a quel tipo di esercizi..non avendo tu una diagnosi certa di contrattura del pp penso che per il momento dovresti sospendere questo tipo di ginnastica. Fai stretching e rilassa i muscoli, puoi aiutarti anche con il calore e con il magnesio..e poi quando starai meglio prova a fare un po di yoga ma non devi assolutamente contrarre l'addome e i glutei... stai tranquilla che anche lo yoga aiuta a tenersi in forma e toniche! :grin:

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » mer apr 15, 2020 11:03 am

Si, hai sicuramente ragione, grazie mille per i consigli!! Come anche mesi fa.. Il mio unico fastido è quetso tenesmo e basta... Perciò alla fine non ho fatto visita.. Perché dopo un po' mi è totalmente passato e questi mesi sono stata da dio, zero fastidi!!! Adesso sinceramente non so che fare

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda giuliap » mer apr 15, 2020 11:06 am

penso che finchè non hai una diagnosi è meglio non arrischiarsi a fare nulla..anche se i fastidi vanno e vengono credo che sarebbe opportuno, appena questa emergenza sarà terminata, fissare una visita con un fisioterapista e vedere innanzitutto se soffri di contrattura del pavimento pelvico. Il fatto che i tuoi fastidi non siano costanti è un bene perchè vuol dire che se dovessi soffrire di contrattura è ancora lieve e magari risolvibile con qualche manipolazione..
stai tranquilla! :ciao: :ciao:

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » mer apr 15, 2020 11:15 am

Grazie, seguirò senza dubbio I tuoi consigli!!! Quindi una fisioterapista va bene per una diagnosi?? Stavo pensando alla dottoressa romagnoli!!! Visto che sono abbastanza vicina!!

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda giuliap » mer apr 15, 2020 11:17 am

si si per la diagnosi di contrattura va bene il fisioterapista!

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » mer apr 15, 2020 11:31 am

Ok ti ringrazio, ho visto che anche tu sei molto giovane!! Non so cos'hai ma spero tu abbia risolto!! :love1:

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » mer apr 15, 2020 5:48 pm

Ragazze ho una domanda fa fare, mi scuso in anticipo se sono pesante e scrivo mille domande!! Semplicemente ho letto un bel po' oggi sul forum e volevo capire alcune cose, perché ho trovato pareri molto discordanti...
Dalla contrattura si può guarire oppure no?? Ho letto chi dice di no... Che ci devi lavorare a vita.. E chi dice di sì che si guarisce totalmente!!! Volevo capire meglio la cosa :O.O:

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda flo67 » gio apr 16, 2020 11:03 am

Il discorso è semplice: se soffri di contratture al collo e alla schiena, che fai? Ti rivolgi al fisioterapista che ti farà le manipolazioni necessarie. E in autonomia? Sai che potrai fare esercizi per conto tuo per mantenere i muscoli rilassati e ti concentri pure su quello. In più, hai dalla tua anche altri accorgimenti, come il calore ecc. quando i sintomi rialzano la cresta. Inoltre, alcuni integratori possono di gran lunga aiutarti.
Nel nostro caso, cioè nella contrattura al pavimento pelvico è la stessa cosa. L'obiettivo è arrivare ad avere una certa padronanza di se e del proprio p.p. perchè possiamo ricorrere ai ripari appena avvertiamo che il muscolo pubo coccigeo è contratto e percepiamo molto bene il famoso ipertono.
Si guarisce? Certo. Ma molto dipende da te, da quello che sei disposta a fare e da come pensi di mantenere lo stato di benessere una volta usciti dalla fase acuta.
Se pensi che potrai ritornare a non pensare a tutto questo, una volta guarita, ecco è proprio lì lo sbaglio. Si esce da questa patologia con una consapevolezza diversa, ma nel senso migliore. Spero di averti fatto chiarezza.

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » ven apr 17, 2020 11:27 am

Grazie flo67 per avermi spiegato un po' meglio!!! Il mio problema è che mi faccio prendere sempre dalla maledetta ansia... Penso sia il mio punto debole!! Inizio a viaggiare con la testa... Penso magari che questo sintomo non se ne andrà più.. O che non potrò più avere una vita normale... Fare sport, viaggiare, avere dei figli ecc... Leggo persone che scrivono che la contrattura non si cura e ta la porti per tutta la vita... È quetso mi butta giù... Tanto giù, poi ancora persone che dopo anni e anni stanno male, nessuno che abbia sciolto la contrattura !!! Soprattutto perché sono stata da dio questi mesi e ora mi ritrovo punto e capo... Mi sento ache stupida a dire quetse cose... So che ci sono donne che stanno 100 volte peggio di me, che in confronto la mia è una cosa molto più stupida!! Comunque grazie davvero per essererci, non immaginate l'impatto positivo che avete quando una persona è giù di morale!
Appena mi sarà possibile farò la visita con la fisioterapista e vediamo se si tratta o no di contrattura... Anche se credo di sì!

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » ven apr 17, 2020 4:02 pm

Mi sono dimenticata di chiedere una cosa che non so se può centrate, sono un po di mesi che ho il ciclo molto scarso e ho la sensazione che devo spingere per far uscire meglio il sangue!! Dovevo fare degli esami ormai, tiroide ecc che per il covid hp dovuto rimandare!!! Non so se può centrate con la contrattura o è una cosa a se

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda alexsandra » ven apr 17, 2020 4:32 pm

Ciao Miriana
in generale con queste patologie è fondamentale anche l'atteggiamento che si assume e la costanza.
I pensieri negativi che ti descrivi qui sotto secondo me non ti aiuteranno a stare meglio, anzi.
Anche se al momento non hai ancora una diagnosi di contrattura del pavimento pelvico puoi mettere da subito in atto tutti gli accorgimenti anti contrattura e vedere se la situazione migliora: calore in tutte le sue forme, kegel reverse costanti, leggeri automassaggi con il pollice (sia interni che esterni), qualche esercizio di streching.
Ovviamente tutto in modo costante, ogni giorno.
Mirianavaleri ha scritto:ho il ciclo molto scarso e ho la sensazione che devo spingere per far uscire meglio il sangue

Io ti consiglio proprio di non spingere per niente! Cerca di fare dei bei respiri profondi e dare il comando rilascia!
Per i muscoli spingere è deletereo!!!
In più io ti consiglio davvero di sospendere per un bel pò gli allenamenti che stavi facendo. Almeno finchè non inizi a stare meglio.
Quando hai dei momenti no, potresti leggere le storie di guarigione, potrebbero darti quella carica in più di cui ogni tanto abbiamo bisogno per farci forza nel percorso di guarigione!
Ti abbraccio e forza!!

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » ven apr 17, 2020 5:12 pm

Ciao Alexandra, grazie per l incoraggiamento e per i consigli!!! Che sto già mettendo in pratica!!! Purtroppo il tenesmo è un sintomo che ti manda fuori di testa... Spero davvero passi il prima possibile!!!

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda flo67 » sab apr 18, 2020 4:18 pm

E' vero, il tenesmo manda fuori di testa. Prova a fare i kegel reverse che ti ha consigliato Alexsandra, contemporaneamente con la respirazione diaframmatica e un cerotto autoriscaldante sul pube.

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » lun apr 20, 2020 10:17 am

Buongiorno ragazze, breve aggiornamento... Ieri sono stata leggermente meglio.. Grazie anche a voi e le vostre parole mi sono tirata su di morale... Mi so detta che ora c'è quetso fastido e quindi è meglio conviverci in serenità senza dargli troppa importanza... D'altronde 3 mesi fa è andato via senza fare '' nulla'' quindi perché non posso mandarlo via anche questa volta!!! Ho cercato di bere molto così da percepire meno il tenesmo!!! Mi farebbe piacere sentire  qualcuna di voi che è guarita dalla contrattura e che ha smollato questo sintomo!!! Se vi va, mi farebbe molto bene.. Sopratutto mi darebbe la speranza di cui ho bisogno in questi giorni un po' grigi...!! Un altra domanda forse stupida... Come mai nella sezione guarigione non c'è una dedicata alla contrattura???  E ultima cosa, questi giorni appena dopo aver fatto pipi sento come '' tirare'' l addome... E da lì parte il tenesmo... Mi sento stringere... Dal pube in su fino allo stomaco quasi... Non so se ho reso l idea.. Come se stessi facendo gli addominali!! Percepisco di più il peso la sera quando mi metto a letto, sembra mi scappi la pipi quando non è così ... Sinceramente  a volte mi chiedo quanto realmente sia forte... Se sono io che ingigantisco da brava ansiosa che si impanica e sta lì a far caso ad ogni minimo stimolo...
!!! Grazie mille per tutto un abbraccio!

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Laulaura » lun apr 20, 2020 1:31 pm

Prova a massaggiare il basso ventre, stai usando il calore?
Hai iniziato a leggere qualche storia lunga?

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » lun apr 20, 2020 1:57 pm

Il caloro questa volta non mi aiuta.. Anzi... Peggiora lo stimolo!! Si ho letto un po' di storie lunghe come quella di vln!! Anche lei con il tenesmo :muro: !!! Da quello. Che ho capito sta meglio!!

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » lun apr 20, 2020 8:46 pm

Ragazze scusate volevo chiedere se secondo voi utistop o muscoril sono adatti per la sensazione di dover sempre urinare... Anche appena fatta!!!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214