Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)

Ross82 ha scritto:Mi chiedo in questi casi che bisogna fare una volta terminata la terapia acuta? E’ già la seconda volta da questo agosto che ripeto la terapia cronica, sarà il caso di interromperla o deve seguire la terapia acuta?Poi altra domanda, l’assunzione del daily con una gravidanza può essere compatibile? Ho certato nel forum e se ho capito bene non ha controindicazioni, o meglio sono sconosciute.
Ross82 ha scritto: torna la cistite

!
.
.
.
.
.



Ross82 ha scritto:Non avevo nulla per la candida con me
Ross82 ha scritto:Faccio il tampone dopo 2 settimane di terapia ma il ph è alle stelle, 7.0.

.
, ho incontrato, dopo una lunga attesa, il Dott. Pesce
.
, il ph è 4, nessun leucocita, c' è la presenza di lattobacilli, tutto perfetto se non fosse per questo intruso maledetto
.

Ross82 ha scritto:E alcune sere metto calore con uno scaldino nella zona pelvica, mi fa stare molto meglio soprattutto in quelle sere in cui sono particolarmente stanca e ho doloretti alla vescica. E’ l’unica cosa che faccio oltre al dmann daily.
Ross82 ha scritto:Ieri sono arrivati i risultati e per fortuna è tutto negativo, ma è posivito su un battere STREPTOCOCCO AGALATIAE , il ph è 4, nessun leucocita, c' è la presenza di lattobacilli, tutto perfetto se non fosse per questo intruso maledetto .
Ovviamente il mio ginecologo mi ha invitato ad assumere un antibiotico nonostante non ho alcun sintomo, usando anche degli ovuli di Pevaril per scampare i sintomi veri di una candida.
Sono molto combattuta, penso che ripeterò il tampone probabilmente.
Voi cosa ne pensate?
Rosanna ha scritto:Io ripeterei il tampone tra qualche giorno perché la flora batterica vaginale è così labile che il risultato ottenuto oggi può essere totalmente diverso da quello che otterrà la prossima settimana.
Se poi fosse ancora positivo di certo non prenderei l'antibiotico per bocca (anche perché è difficile che arrivi in cavità vaginale, essendo appunto una cavità dove il sangue non arriva e quindi neppure l'antibiotico). Piuttosto un antibiotico locale seguito da miriadi di fermenti (e non dal Pevaril, antimicotico).

ormai siamo amici inseparabili
), io mi ci addormento proprio
.



.
, ma subito dopo mi bombardo di lattobacilli.
.
insomma mi rassegnare e lo assumo.
.
!
, perciò lo metto perlopiù sulla zona pubica e devo dire che fa il suo lavoro .
mi bombarderebbe di antibiotici per ritrovarmi tutti i mesi con un attacco peggiore del precedente.
.
!
però fai davvero un bel respiro e e scaccia via l’ansia, segui le indicazioni del medico sul riposo e cerca veramente di rilassarti il più possibile.



, sempre peggio, fino ad un punto in cui ho cominciato ad impanicarmi, forse sara' stata l'alimentazione ? Nn saprei proprio!
Ross82 ha scritto: e quando sono andati via sono iniziato i dolori all'uretra
Ross82 ha scritto:Ora come ogni santo giorno percepisco sempre questo peso al basso ventre


.
?
!
Ross82 ha scritto:Grado 1 flora lattobacillare
Ross82 ha scritto:Purtroppo non faccio stretching, non riesco a ritagliarmi del tempo per mettermi sul tappeto e fare gli esercizi, tra lavoro e il bambino che ha iniziato la scuola elementare e lo sport sono sempre di corsa.




.gif)

, infatti eviterò quest'ultimo centro analisi x le prossime volte.
Deve essere tremendo, e anche solo il passo di avercelo raccontato è stato coraggioso perché mettere nero su bianco una cosa che in questo momento come hai detto tu, fai fatica anche a raccontare a te stessa non è per niente semplice.
Per qualsiasi cosa noi ci siamo.acquista gynocanesten test cosi capiamo com'è messo il tuo PH ed eventualmente lo riportiamo al giusto range.Ross82 ha scritto:Devo misurarlo a casa, devo ricomprare i test che ho terminato.

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata