Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)




Pitta89 ha scritto: dicembre scopro l argomento "pavimento pelvico" e mi affido ad una ostetrica specializzata che mi sta seguendo(mi ha trovato delle contratture)..qualcosa è migliorato ma lo stimolo non mi abbandona quasi mai e sotto ciclo tutto peggiora!!!
Pitta89 ha scritto:no..ora si ma ripeto rapporti quasi nulli ormai
Pitta89 ha scritto:Vorrei prendere qualche integratore ma nn saprei da dv iniziare

scusa il ritardo nel rispondere! Non sono capace di rispondere come te evidenziando i messaggi (come in whazzap x intenderci) mi insegni? Per ora ti rispondo in ordine di cio che mi hai scritto:

Pitta89 ha scritto:Non sono capace di rispondere come te evidenziando i messaggi (come in whazzap x intenderci) mi insegni?
Pitta89 ha scritto:..mi sembra di non fare grossi passi in avanti! Perciò ho prenotato da Garofalo
Pitta89 ha scritto:ostetrica e privata e lavora a torino nel suo studio.. posso dire il.nome? E brava disponibile e umanamente mi sta aiutando tanto..temo però che ci voglia una mano più esperta.
Pitta89 ha scritto:.pero il mannosio ha senso se nn ho batteri?


allora! E andata bene mi ha dato fiducia! Ti dico la diagnosi: disestesia sovrappubica, disestesia clitoridea, disestesia vulvare piu accentuata sx, dolorabilità del pudendo alla spina ischiatica e al canale di Alcok, dolorabilità su otturatorio interno, dolorabilità del piriforme,dolorabilità ed evocabilità dell urgenza minzionale lunga tutta l l'uretra e le aree parauretrali, dolorabilità ed evocabilità dell urgenza sui legamenti uretrali,vescico uterini ed area trigonale.Laulaura ha scritto:Com'è andata?


Pitta89 ha scritto:manipolazioni endopelviche secondo Thiele ( sai cosa siano?)
Pitta89 ha scritto:inizialmente potrei stare piu male per via delle terapie ed eventualmente mi dirà di prendere del bentelan..ma non è detto.. (spero di no)
Pitta89 ha scritto:Magari in questi 10 gg sospendo i massaggi quelli interni?


anche se non devo sono un po scoraggiata.. il dottore dice che è normale avere un po' di infiammazione dato che le sedute sono belle strong! Aspettiamo la fine per pronunciarci... io ci provo! Sono molto in ansia perché tra un po' mi arriverà il ciclo e di solito si accentuano tutti i sintomi e sono stanca.. 



Ancora più completo è Fibro24, con cui molte si stanno trovando bene: prova a fare una ricerca qui nel forum.Pitta89 ha scritto:ho letto qualcosa qui su forum qualcuna dice meglio etinerv





allora non avevo il lubrificante (ma ero abbastanza lubrificata di mio) preciso che in questo periodo avevo avuto altri 2 rapporti (dopo mesi di nulla) ed era andata benino..questa volta che stavo bene pensavo di poter star bene e invece un inferno...avevo bruciorino anche durante il rapporto! Per il resto ho fatto quasi tutto quello che mi avete consigliato post rapporto, mannosio, pipi con getto di acqua, stretching e scaldino.. 



Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata