Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
Immagino, ed è molto normale, direi.dany65 ha scritto:Ero preparata, poi faccio l infermiera... ed ero anche un po' stufa, ma... sono rimasta comunque un po' stordita..
Quali sintomi hai ora? Come li stai contrastando? E quando avrai la visita?dany65 ha scritto:per i sintomi da contrattura, che vanno e vengono, sono in attesa della visita del dr Porru.
non fa una grinza, Dany. Nel frattempo, anche se i fastidi in questo momento sono silenti, non abbandonare tutti gli accorgimenti per il rilassamento, eh.dany65 ha scritto:meglio andare a fondo in previsione di altre variazioni.
Come dici tu, probabilmente gli esercizi ti facevano usare molto il pp, e da lì un intensificarsi della contrattura. Ma non preoccuparti: basterà che tu acquisti più consapevolezza della tua muscolatura e potrai riprendere. Potresti anche parlare con l'insegnate, in modo da capire insieme quali sono i passaggi che sollecitano di più il pp ed evitarli/modificarli.dany65 ha scritto:Ho sospeso la ginnastica in piscina, perchè ricordo che l ultima volta ero andata che stavo bene, e la sera ero super contratta
Vabbe', vediamo il lato positivo: insieme ai rapporti, hai messo un attimo da parte una delle cause scatenanti della contratturadany65 ha scritto:capitava spesso che dopo i rapporti, mi sentivo contratta
Questo perché era da un po' che non avevi rapporti, quindi sicuramente un po' di ansietta ci sarà stata. Alla luce del fatto che i fastidi post-rapporto sono stati minimi e sono subito rientrati, la prossima volta sarai senz'altro più rilassata.dany65 ha scritto: ero quasi più attenta a se sentissi male o no, se ero lubrificata o no...che a provare e dare piacere
dany65 ha scritto:niente cistite
dany65 ha scritto:si è risolta quasi subito, con calore e automassaggi e niente ansia...perchè sapevo, ero consapevole e informata
dany65 ha scritto:rimane da decidere se riprovare con l acquagym e se andare lo stesso dalla fisioterapista Luglio
Ripeto: come scriveva sopra Giulia, mi verrebbe da pensare che il nuoto libero sia un esercizio meno "intensivo" dell'acquagym, che sospenderei fino a che i fastidi da contrattura non sono sotto controllo. Detto questo, il nuoto chiama comunque in causa i muscoli addominali, quindi in ogni caso richiede la padronanza del pp.dany65 ha scritto: secondo voi, meglio lasciar perdere acquagym per il momento?
Per me, assolutamente sì.dany65 ha scritto:la visita, nonostante per il momento non c'è contrattura, meglio farla lo stesso con la Luglio?
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata