Ciao Pimpi,
grazie per il messaggio. Volevo aggiornare da settimane, ma poi non sapevo mai che scrivere...
Avevo letto in altre storie che anche tu soffri di endometriosi, infatti sono andata a cercare la dieta proprio perché avevo letto un tuo messaggio.
Ma se devo esssere sincera faccio veramente fatica a seguirla.. fortunatamente non mangio carne da una vita, ma tanto pesce, però sui latticini sgarro decisamente troppo!
Anche io avevo terrore di prendere la pillola (ho preso visanno per tre mesi, poi interrotta per la ricerca di gravidanza), per quello che avevo letto sul forum, ma anche per gli effetti collaterali che mi aveva descritto la ginecologa, ma poi é andata bene, e non avere il ciclo per tre mesi é stato quasi bello!
Al convegno hanno ribadito più volte che avere dolore durante il ciclo, tanto da dover prendere antidolorifici, non é normale, ma che la maggior parte dei ginecologi non lo capisce.
Nel frattempo ci hanno comunicato gli esiti degli esami fatti al centro fertilità. È tutto a posto, la tuba che mi é rimasta é aperta, i livelli ormonali sono ok e anche lo sperma del mio compagno é a posto. Quindi questo mese proveremo a fare una fecondazione assistita inserendo lo sperma direttamente nell'utero il giorno dell'ovulazione (purtroppo non conosco i termini tecnici della cosa, credo che in Italia venga chiamata PMA di primo grado, o qualcosa del genere).
Ileana mi farà un massaggio pochi giorni prima così i muscoli saranno più morbidi possibili e incrociamo le dita. Abbiamo tre tentativi pagati dall'assicurazione malattia... poi si vedrà...
Per il resto va tutto bene, a livello intimo tutto ok, anche se ogni tanto mi sembra di avere due lavori, tra stretching e massaggi e integratori, ecc... ma vabbé, visti i risultati più che buoni direi che si continua così.
Come sempre grazie a voi, perché se non fosse stato per il forum sarei dietro ancora adesso con mille cicli di antibiotico per ogni cistite!
Ciaooo...