da Arianna1990 » ven dic 27, 2019 8:04 pm
Ciao Rob, ciao a tutte. Mi fa piacere che hai fiducia in me e che sei più o meno d’accordo con me. Questo è il passo più importante. Non sottovalutare la consapevolezza. Se ti sei veramente resa conto di quale è la radice del tuo problema hai già fatto un passo nella direzione giusta. Dirai ma un passo cosa è, nulla. Si infatti dovrai farne 1000 di passi, ma finora probabilmente hai camminato nella direzione sbagliata. Quindi ti dico BRAVA, la consapevolezza di quello che hai è il primo passo importante, forse quello più importante. io sono convinto che già ti abbiano prescritto un consulto psichiatrico/psicoterapeutico. Leggo che ci stai andando, benissimo. Non credere che in 2 sedute risolvi, io ci sono andata per 7 mesi, tutte le settimane, ma c’è chi “risponde” dopo anni, dipende dalla CONSAPEVOLEZZA.
Tutto quello che stai facendo va bene, ma la cura, vale solo il 40% che ti guarirà. Non bastano le medicine e gli integratori. Quindi il mio consiglio è: segui attentamente la cura di Galizia, fino a quando ti ha detto lui, ma l’altro 60% ovviamente è più impegnativo, soprattutto per una persona inetta e svogliata come te. Il 60% viene fuori dalle tue abitudini di vita, dal tuo stile di vita, e dall’amore che hai per te stessa.
Innanzitutto non fregartene del giudizio degli altri, sentirti brutta è infatti un sentirti, ma non lo sei sicuramente, guardati una attimo col sorriso e ti vedrai già più bella. Prenditi cura di te, vai dal parrucchiere, dall’estetista, etc. prenditi cura anche a livello estetico di te, in maniera serena, senza esagerare, e NON PENSARE AL GIUDIZIO DI NESSUNO. Pensa che io sono miope, e in quel periodo siccome mi vedevo più brutta con gli occhiali, uscivo senza, col risultato che non vedevo nessuno, e niente, ma cosa cavolo uscivo a fare?. Un giorno mi sono detta: conto solo io, degli altri non me ne frega un c…o, misi gli occhiali e uscii. Come ti ho detto il mondo è soggettivo, e se c’era qualcuno che diceva che non mi stavano bene, alcuni dicevano come sei bella con questa montatura!!! La verità è che a me non me ne fregava né degli uni, nè degli altri, io DOVEVO SOLO VEDERE BENE. Quindi: non fregartene di nessuno, fottitene. Chi è che sta vicino a te quando vai in bagno a piangere? Qualcuno di questi che ti giudica bella o brutta con gli occhiali, o con i capelli rossi, o corti o lunghi? FOTTITENE.
Adesso ti voglio dare dei consigli, che sono delle abitudini da prendere, sane, e che appartengono a quel 60% che deve venire da te. Piano piano riduci le sigarette, predisponiti un programma anche lungo, ad esempio supponiamo che tu fumi 60 sigarette a settimana, ok, per marzo arriva a 50 sigarette a settimana, per giugno a 40, e così via. Vedrai che i risultati arriveranno presto, i medicinali risponderanno meglio!!!
Alternativa/coadiuvante al Lioresan: in rete ci sono dei video, non saprei se posso mettere il link, ma su YouTube si trova “yoga per il pavimento pelvico”. Sicuramente già farai qualcosa di simile (ma non è Kegel), in ogni caso trovalo, dura 20 minuti, vivilo insieme ad una musica rilassante, ma non pensare adesso lo faccio così mi passa il dolore, e se non mi passa non lo faccio più, a che serve? NO, fallo e basta come una tua abitudine, meglio se tutti i giorni. E’ un altro mattoncino importante!!!!
Con la stessa cadenza, fai un po' di TRAINING AUTOGENO; ci sono ottimi video in rete che durano circa 20 minuti, questo serve a stare nel PRESENTE, e a rompere quel corto circuito. E’ importantissimo. Non chiederti se e cosa ti farà, fallo e basta.
Adesso la cosa più importante, visto che mi sembra di aver capito che stai a poltrire a casa. ESCI; ESCI, ESCI, tutte le volte che si presenta l’occasione.
Devi andare dallo psicoterapeuta? Bene, è un’occasione per uscire. Lo so ti devi lavare, truccare, shampoo, etc, FALLO; rientra nel prenderti cura di te, fallo, il tempo ce l’hai, non lavori, non studi, profumati, preparati ed esci.
Ti è finita la medicina, vai TU in farmacia, un altro modo per uscire, e prendere aria e magari anche un po' di sole in faccia!!!
E’ finito il pane? MAMMA VADO IO in salumeria, fallo Rob, non ti chiedo molto, FALLO!!!! E’ una sciocchezza, ma ti servirà, credimi, uscire da questa malattia è come costruire un palazzo, e questi sono tutti mattoni che devi attaccare, capisci? FALLO e basta!!! Hai 20 anni, e credimi, NON SEI MALATA. TU GUARIRAI, e anche prima di quello che credi!!!!
Adesso passiamo ad una cosa un po' più impegnativa, comunque di tutte queste cose fatti un programma, la settimana è lunga, e puoi farle tutte, MA SENZA ASPETTATIVA. Tu non devi pensare, adesso vado a comprare il pane, e il dolore passa, non è così, vallo a comprare e basta, l’importante che esci.
Devi iniziare a fare un po' di moto, preferibilmente all’aria aperta, poi col tempo se arrivi ad un corso di aerobica hai fatto BINGO. Il sangue deve circolare nel corpo, non stagnare.
Come puoi iniziare? Con delle passeggiate, non te ne fregare degli altri, metti gli occhiali, e goditi il paesaggio, prendi la macchina e raggiungi un posto dove c’è un po' di natura, un po' di VERDE, posa la macchina, e inizia a passeggiare a passo normale, poi piano piano a passo più svelto, basta mezz’ora, e mentre passeggi non pensare al dolore, pensa a quello che vedi, al rumore delle scarpe sul suolo, ai suoni intorno a te, insomma al PRESENTE. Innanzitutto è un’occasione per uscire, ma poi ti farà benissimo il contatto con la natura. E insisto, NON FREGARTENE di nessuno, nessuno è meglio di te, e credimi, OGNUNO HA LA SUA CROCE. C’è chi la sa portare con dignità e chi invece si piange addosso come te. Quindi non pensare a nessuno, agisci, esci, e spezza questa routine negativa che ti sta devastando. ROB te lo ripeto: la compressa miracolosa per il tuo problema non esiste. Sei tu la tua cura. Fai queste cose, senza aspettativa, e soprattutto non mollare, l’alternativa è startene a casa sul divano, no, no, poi inizi con la schiena, allora su, forza, lo so è inverno e uscire fa freddo, meglio, apprezza quello che ti dà l’inverno, anche il freddo ha il suo fascino!!
A presto, e inizia a fare almeno una delle cose che ti ho consigliato, FALLO!!!!!
Poi la prox volta ti dirò come migliorare l’alimentazione!