Cistite e cistite interstiziale

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cistite e cistite interstiziale

Messaggioda Laura1970 » lun dic 09, 2019 10:39 pm

Isabella sono sempre io.... Mi sono dimenticata di chiederti una cosa. Tu le uova le mangi? Che tu sappia infiammano? :mangio:.

Re: Cistite e cistite interstiziale

Messaggioda Isabella82 » mar dic 10, 2019 11:09 am

Buongiornooo!!!anche se qui è una giornata piovosa.. :-::::
Oggi pare meglio..Ma in realtà è sempre così..I sintomi arrivano nel pomeriggio...
Tu come stai?
Laura1970 ha scritto:Io ho fatto la cistoscopia in idro e lo hanno visto ma probabilmente vedrebbero più o meno le stesse cose se lo facessero altre persone dopo anni di cistite. Io la penso così. Magari sbaglio.

Quello che pensavo anche io..anche a me ,se facessero una biopsia all'uretra ,trovererebbero un edema e una flogosi cronica..tra l'altro esiste anche la sindrome uretrale(è spiegata in "altre patologie"qui sul sito)che sarebbe una forma ci cistite interstiziale meno lieve..sono comunque patologie rare..e mica le avremmo noi,no?speriamo.... :fifi:
Laura1970 ha scritto:Si, ho la visita con Galizia mercoledì... Speriamo bene. Ti aggiorno.. Una domanda. Ma la visita pp dura molto. Mio fidanzato vuole sempre entrare con me alle visite. Devo dire che a confronto del mio ex marito lui è molto partecipe, a volte fin troppo. Di solito quando faccio le visite non sono agitata questa volta non so perché un po' la sono. Forse per paura che Galizia mi possa dare brutte notizie. E proprio non ho voglia che entra mio fidanzato. Devo trovare un modo per farlo rimanere fuori almeno quando vengo visitata

Ok fammi sapere..la visita non dura molto..prima ti fa il test col cotton fioc sulla vulva per vedere se hai vulvodinia,poi ti controlla l'addome per vedere se è contratto penso(io avevo solo tanto aria nell'intestino)e infine ti fa la visita interna che è una normale visita ginecologica solo che va a toccare dei punti interni per vedere se i muscoli sono rigidi..calcola che quando mi ha toccato gli otturatori interni sono quasi saltata sul lettino ed ho sentito dolori dalla zona lombare basda fino a sotto le costole sul davanti...in effetti qualche doloretto in queste zone l'ho sempre avuto ma lo collegavo ai reni...ed invece partiva tutto dal pp :O.O:
A quel punto è fermato subito..aveva già capito tutto!!
Io vado SEMPRE con mio marito..devi sapere che sono mooooltooo ipocondriaca quindi il pensiero che faccio è del tipo:se dovessero darmi notizie tragiche(leggi tumori :cavoli: )sicuramente collasserei e quindi mio marito mi darebbe coraggio...apparte gli scherzi io quando sono andata da Galizia speravo in una diagnosi di contrattura così da avere almeno un punto di partenza...poi stando meglio ho lasciato perdere le terapie che mi aveva dato(sono stata una stupida lo ammetto)..poi e' subentrata la diagnosi di endometriosi..insomma incertezza su incertezza.. :humm:
Prendila così:se avrai una diagnosi di contrattura avrai almeno un qualcosa su cui lavorare!
Ti consiglio di parlare apertamente con il tuo fidanzato:spiegagli le tue paure..sicuramente capirà'.
Ci aggiorniamo più tardi :love1:
P.s.aggiornamento meteo:qui a Sabaudia è uscito un sole meraviglioso..ti auguro quindi una splendida giornata! :flower:.

Re: Cistite e cistite interstiziale

Messaggioda Isabella82 » mar dic 10, 2019 11:11 am

Discorso uova:io ne mangio tante per esempio il pranzo di oggi sarà insalata con uova e salmone..no non infiammano le ho nella dieta! :grin:.

Re: Cistite e cistite interstiziale

Messaggioda Laura1970 » mar dic 10, 2019 1:49 pm

::::: ciao Isabella, qui da me soleeeee!!!
Ho ritirato l urocultura... Negativa!!!! Almeno una bella notizia ogni tanto!! Ho pure dormito tutta notte senza alzarmi a fare plin plin... Un miracolo!


Isabella82 ha scritto:.prima ti fa il test col cotton fioc sulla vulva per vedere se hai vulvodinia,poi ti controlla l'addome per vedere se è contratto penso(io avevo solo tanto aria nell'intestino)e infine ti fa la visita interna che è una normale visita ginecologica solo che va a toccare dei punti interni per vedere se i muscoli sono rigidi..


Stessa cosa che fa Porru. Pensavo fosse una visita un po' più approfondita visto la parcella piuttosto alta. Meno male che ho lo sconto socia. Porru mi prende molto molto meno, mi fa stessa visita e rimango dentro un ora, un ora e mezza. Va beh per me lui è un santo. Fa il medico davvero per vocazione.


Meno male che le uova non infiammano!! Ne sono ghiotta. Oggi io mangio sgombro e finocchi. Per dessert torta al cioccolato e crema pasticciera.... Hahaha magari!!! :wow:
Mi accontenterò di un po' di frutta. :cry:

Spero tu stai bene.
Ti auguro una buona giornata. Domani ti aggiorno.
Ciaoooooooooo :flower:.

Re: Cistite e cistite interstiziale

Messaggioda Isabella82 » mar dic 10, 2019 7:08 pm

:ciao: buonasera Laura!
Laura1970 ha scritto:Ho ritirato l urocultura... Negativa!!!! Almeno una bella notizia ogni tanto!! Ho pure dormito tutta notte senza alzarmi a fare plin plin... Un miracolo!

Wowww che bella notizia :yahoo: ..anche io cerco di gioire di ogni piccola nota positiva è la strada giusta!!! :clap:
Laura1970 ha scritto:Per dessert torta al cioccolato e crema pasticciera.... Hahaha magari!!!

Oramai anche per me è solo un miraggiooo :risatona:
Oggi ho avuto un po' di doloretti lombari a destra e ora un po' di pressione all'osso del pube..non è dolore..diciamo all'ingresso della vagina in alto..la cosa strana è che se ho un sintomo non ne ho un altro.....bho!!
Aggiornami della visita di domani..un grande in bocca al lupooo :flower:.

Re: Cistite e cistite interstiziale

Messaggioda Laura1970 » mar dic 10, 2019 7:55 pm

Ciao Isabella, :ciao:

Isabella82 ha scritto:Oggi ho avuto un po' di doloretti lombari a destra e ora un po' di pressione all'osso del pube..non è dolore..diciamo all'ingresso della vagina in alto..la cosa strana è che se ho un sintomo non ne ho un altro.....bho!!


Mi dispiace per i doloretti. Guardiamo il lato positivo almeno non sono dolori forti.
Comunque secondo me sei mia gemella o forse siamo aliene hahah . :pp Hai tutti i miei sintomi! Pure io ho un fastidio/bruciore.. Boh non so come definirlo in alto ingresso vagina. È questo fastidio che mi fa venire lo falso stimolo ad urinare..

Isabella82 ha scritto:Aggiornami della visita di domani..un grande in bocca al lupooo

Crepi.

Buona serata. Sperando che domani starai alla grande.
Ciaoooo :beer:.

Re: Cistite e cistite interstiziale

Messaggioda Isabella82 » mer dic 11, 2019 9:35 am

:ciao: Buongiornoo Laura!
Laura1970 ha scritto:Mi dispiace per i doloretti. Guardiamo il lato positivo almeno non sono dolori forti.

Si si infatti non mi lamento..è solo che vorrei non avere fastidi..essere come una persona normale insomma :risatona:
Laura1970 ha scritto:Comunque secondo me sei mia gemella o forse siamo aliene hahah . Hai tutti i miei sintomi! Pure io ho un fastidio/bruciore.. Boh non so come definirlo in alto ingresso vagina. È questo fastidio che mi fa venire lo falso stimolo ad urinare..

Si infatti..anche secondo me!
Allora ci sono 3 possibilità:
1.Abbiamo tutte e due la c.i.(ma saremmo delle grandi sfigateeee :cavoli: )
2.Tutti i sintomi che abbiamo sono dovuti all'endometriosi(ipotesi ad oggi per me più probabile)
3.Tutte e due abbiamo ipertono(ipotesi più "rosea" possibile :risatona: )
Ok ok basta con le ipotesi..tanto oggi avremo qualche risposta no? :::::
Buona giornata e a più tardi :love1:.

Re: Cistite e cistite interstiziale

Messaggioda Laura1970 » mer dic 11, 2019 8:19 pm

:ciao: Isabella, ti aggiorno. Il dottore è davvero una persona splendida. Mi sono trovata veramente bene. Mi ha ascoltata attentamente. Purtroppo ha confermato anche lui che se ho la diagnosi di CI in seguito a biopsia la diagnosi è corretta. :muro: Sono fortunata nella sfiga ad avere sintomi lievi. Quindi non mi demoralizzo e vado avanti anche perché sono stata bene per anni seguendo le terapie. :yahoo: Quindi come sono stata bene prima starò bene ancora. Mi ha detto che I miei sintomi si sono accentuati probabilmente a causa degli interventi fatti quest anno. Dall esame risulta che ho lieve vestibulodinia con irritazione delle terminazioni del pudendo che causano difficoltà sensoriali sulla vescica.
Mi ha detto di fare terapia con etinerv e laroxyl. Infatti anni fa avevo fatto la terapia con il laroxyl ed ero stata benissimo. Praticamente ero tornata una persona normale. Spero quindi che anche questa volta avrà lo stesso effetto. Mi ha tranquillizzata dicendomi che ci vorrà tempo visto le operazioni che ho subito ma che migliorerò con le terapie. Mi ha detto che purtroppo chi ha la CI è di conseguenza più soggetta alle cistiti batteriche quindi di continuare con il mannosio. Mi ha consigliato di fare tanti bagni caldi e sempre tenere la zona pelvica al caldo. In più di riprendere il nuoto perché fa molto bene ancor più bene quando gli ho detto che io nuoto nella piscina termale con acqua calda. Per quanto riguarda la muscolatura è tutto nella norma.
Dopo questa visita sono molto più serena. Stasera inizio subito con il laroxyl ed inizio il mio percorso di guarigione.
Unica cosa che non ho chiesto è per l endometriosi. :muro: Avevo così tante domande da fargli che mi è proprio sfuggita. Comunque terrò buono quello che mi ha detto Porru. Il primolut influisce negativamente sulla vescica quindi preferisco non prenderlo. Il gioco non vale la candela. Dopo le feste sentirò cmq il mio ginecologo per vedere se ci sono alternative che non infastidiscono la vescica e poi valuto. Nel frattempo continuo con la mia dieta antinfiammatoria e prenderò l integratore endoplus come consigliatomi da una delle ragazze del forum.

Oggi come stai? Spero stai meglio.
Vado a preparami la cena... a risentirci.
Buona serata. :flower:.

Re: Cistite e cistite interstiziale

Messaggioda Isabella82 » mer dic 11, 2019 10:25 pm

:ciao: Buonasera Laura!
Laura1970 ha scritto:Purtroppo ha confermato anche lui che se ho la diagnosi di CI in seguito a biopsia la diagnosi è corretta. Sono fortunata nella sfiga ad avere sintomi lievi. Quindi non mi demoralizzo e vado avanti anche perché sono stata bene per anni seguendo le terapie. Quindi come sono stata bene prima starò bene ancora.

Ok sono d'accordo con te..sei stata bene per anni,avevi pochi sintomi e sono sicura che starai bene di nuovo!
In fondo al di là della diagnosi l'importante è stare bene no?Ci sono tante donne che hanno combattuto per anni con tanti dolori pur non avendo la c.i.quindi.. ;)
Laura1970 ha scritto:Dall esame risulta che ho lieve vestibulodinia con irritazione delle terminazioni del pudendo che causano difficoltà sensoriali sulla vescica.

Magari è proprio questo che ti causa tutti i sintomi!
Laura1970 ha scritto:Dopo questa visita sono molto più serena. Stasera inizio subito con il laroxyl ed inizio il mio percorso di guarigione.

Sono contenta che sei più serena e vedrai che quando le terapie inizieranno a fare il loro effetto lo sarai ancora di più!!
Laura1970 ha scritto:primolut influisce negativamente sulla vescica quindi preferisco non prenderlo. Il gioco non vale la candela.

Si hai ragione io ho avuto un netto peggioramento dopo aver iniziato primolut nor..lo odio... :-...
Laura1970 ha scritto:Nel frattempo continuo con la mia dieta antinfiammatoria e prenderò l integratore endoplus come consigliatomi da una delle ragazze del forum.

Si mi hai dato una buona idea..quasi quasi lo prendo pure io!!
Laura1970 ha scritto:quindi di continuare con il mannosio

Io ormai sono 20 gg che lo prendo e i fastidi sono "ripassati" dalla vescica all'uretra e non può essere un caso :idea:
Laura1970 ha scritto:Oggi come stai? Spero stai meglio.

Oggi giornata da persona quasi normale quindi direi bene :beer:
Sto notando che quando c'è il sole sto meglio...chissa'...
Ti mando un abbraccio e prestoooo :love1:.

Re: Cistite e cistite interstiziale

Messaggioda Laulaura » gio dic 12, 2019 12:37 pm

Ti sento positiva, Laura e sì, se con le giuste cure riuscivi a tenere a bada i sintomi andrà bene anche ora che le riprendi. :pugile:
Laura1970 ha scritto:congratulazioni!!! Quanto manca?

È nato a Luglio. ;).

Re: Cistite e cistite interstiziale

Messaggioda Laura1970 » gio dic 12, 2019 1:01 pm

Ciao Isabella, come stai oggi? Qui sta nevicando! :O.O:
e devo uscire per forza perché ho un mucchio di commissioni da fare.
Stamattina mi sento abbastanza bene. Lo stimolo è sparito, ho solo lieve fastidio proprio nei punti che Galizia ha trovato irritati ed arrossati. :yahoo:
Non mi sembra vero dopo solo due gocce di laroxyl!! :yahoo: penso che contribuisca anche il fatto che io sia più tranquilla. Lo stress è una brutta bestia.
Chissà se entro natale mi muterò completamente in persona normale! :risatona:

Passa una bella giornata e a risentirci. Un abbraccio.

Re: Cistite e cistite interstiziale

Messaggioda Laura1970 » gio dic 12, 2019 1:09 pm

::::: ciao Laura, si, in seguito alla visita con Galizia mi sento molto positiva. Avere un medico che ti capisce e ti ascolta non è cosa da poco. Mi sento più tranquilla perché adesso ho due medici competenti su cui posso contare. Porru e Galizia. :pugile:

Quindi hai un bel maschietto!! Che bello! Primo Natale tutti insieme! :beer:.

Re: Cistite e cistite interstiziale

Messaggioda Isabella82 » gio dic 12, 2019 6:31 pm

Ciao Laura!! :ciao:
Laura1970 ha scritto:Ciao Isabella, come stai oggi? Qui sta nevicando!
e devo uscire per forza perché ho un mucchio di commissioni da fare

Grazie cara..oggi sto abbastanza bene quasi da persona "normale" direi.. :risatona: ..qualche solito fastidio ma più leggero..anche qui giornata fredda e oggi sono uscita che sembravo babbo Natale!..poi col freddo mi partono i bruciori ai nervi delle cosce..ma con lo scaldino rientra subito per fortuna!
Laura1970 ha scritto:Stamattina mi sento abbastanza bene. Lo stimolo è sparito, ho solo lieve fastidio proprio nei punti che Galizia ha trovato irritati ed arrossati.
Non mi sembra vero dopo solo due gocce di laroxyl!!
:::::
Bene!!il fastidio in quei punti penso proprio sia normale..ad esempio io quando faccio mi massaggio gli otturatori ho dei dolori che vanno dalle anche fino ai piedi infatti poi smetto..Non vedo l'ora che arrivi la visita con la Filippi sento proprio di avere i nervi tesi...
Laura1970 ha scritto: Lo stress è una brutta bestia.

Concors8o in pieno..io per esempio quando mi arrabbio :-... sento immediatamente partire i bruciori!
Laura1970 ha scritto:Chissà se entro natale mi muterò completamente in persona normale!

Dai dai io penso che siamo sulla buona strada..comunque rispetto ai nostri primi messaggi( :-tt )..mi sembra proprio che ci siano dei miglioramenti!
Voglio essere anche io una persona normale..!!! :beer:
Un abbraccio e a presto.


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214