Eccomi qui!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Eccomi qui!

Messaggioda LisaBetta » sab dic 07, 2019 10:24 am

Doppio :beer:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Duckling » lun dic 09, 2019 8:25 am

Ciao Alli!! Eri anche tu da Galizia venerdì quindi? Io avevo appuntamento alle 13,30, sarebbe stato bello incontrarsi!
Mi sa che abbiamo avuto una diagnosi molto simile... sono felice anche per te! :risatona:
Un abbraccio!.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda macri » mer dic 11, 2019 9:59 am

Bella diagnosi direi, brava alli bisogna festeggiare di brutto..

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mer dic 11, 2019 1:31 pm

Duckling ha scritto:Ciao Alli!! Eri anche tu da Galizia venerdì quindi? Io avevo appuntamento alle 13,30, sarebbe stato bello incontrarsi!
Mi sa che abbiamo avuto una diagnosi molto simile... sono felice anche per te! :risatona:
Un abbraccio!


Aaah ad averlo saputo!! Ma a mezzogiorno ero già fuori in direzione centro per pranzare con un amico :lol:
Ma grazie!!! Contenta anche per te! :clap:

Grazie Macri!

Scusate se vi ammorbo, ma è normale che a 8 giorni dall'uscita dell'emorriide questa si sia notevolmente ridotta (inoltre non mi fa più male da almeno cinque giorni) però io senta ancora un pallino un po' più "duro"? Cioè, è normale non si sia ancora riassorbita del tutto?.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Laulaura » mer dic 11, 2019 5:14 pm

Alli, sì. Stai mettendo regolarmente una crema? Visto che ne soffri direi di fare dei cicli di daflon, non assumerlo solo quando si presenta il problema.
Per il resto che dire? Benissimo! :yahoo:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mer dic 11, 2019 6:02 pm

La crema (proctosoll) no, l'ho messa solo i primi tre giorni quando avevo fastidio. Passato quello ho continuato solo con Arvenum. A memoria dall'ultimo episodio, ho fatto 5 giorni con sei pastiglie al giorno, oro sono scesa a 4 per altri cinque giorni e poi 2 al giorno fino alla fine della scatola.

Il medico a gennaio mi aveva anche prescritto visita dal proctologo dicendo "così vediamo se puoi solo continuare a fare dei cicli di Arvenum oppure consiglia altro". Stando poi bene non ho fatto la visita, ma avrei dovuto fare almeno dei cicli con le pastiglie :roll: ho un po paura che se vado di nuovo dal medico mi manda dal proctologo che mi dirà che le dovrò togliere :nurse:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Laulaura » gio dic 12, 2019 2:50 pm

Ma no! I cicli di arvenum o daflon aiutano molto, lo vedevo in farmacia con i clienti, si tende sempre a trascurare quando si sta meglio purtroppo, ma il più delle volte con qualche accorgimento si riesce a risolvere..

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » gio dic 12, 2019 3:14 pm

Già. Anche questa volta mi è capitato dopo una settimana di "stitichezza" : andavo in bagno anche tutti i giorni ma un po' a fatica e le feci erano poco voluminose (scusate la descrizione) :mrgreen:
Ma quindi ogni quanto sarebbe bene farli questi cicli? 3 volte all'anno? E per quanto tempo?.


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214