Nella speranza che sia la volta giusta

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mer dic 04, 2019 3:09 pm

Avrei un altra domanda ... a causa della nostra patologia il mio fisico ne sta risentendo molto visto che non posso concedermi di andare in palestra. Forse per qualcuno potrebbe sembrare superficiale ma io ultimamente non mi piaccio e non mi sento a mio agio e avevo pensato di sottopormi ad un lifting (con acido inauronico) dei glutei per renderli più armoniosi . Vorrei sapere se per caso ci sono controindicazioni per quanto riguarda questo trattamento e la neuropatia. Scusatemi attendo un vostro parere al riguardo ..

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda flo67 » gio dic 05, 2019 1:47 pm

Sulla prima domanda ti dico che se devi prendere il Bentelan (ma perchè poi? sei allergica davvero? oppure è un modo per il dentista di non avere responsabilità nel caso in cui ti dovesse somministrare "per forza" un antibiotico? :humm: ) è meglio che inizi subito a prendere fermenti sia orali che locali per rafforzare le tue difese.

Per la seconda domanda, mi dispiace non lo so proprio, vediamo se riusciamo a reperire informazioni al riguardo..

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda flo67 » gio dic 05, 2019 2:02 pm

La risposta è arrivata prestissimo e te la posto subito:
Rosanna ha scritto:Io non farei nulla perché nei glutei passano anche piriformi e otturatori, che potrebbero risentire della presiione esercitata d questo rimpolpamento.
.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » gio dic 05, 2019 11:45 pm

In realtà per paura ho detto di essere allergica.... pensavo che il cortisone non distruggesse la flora... ad ogni modo ascolterò il consiglio di Rosanna , ho ordinato le bande elastiche e proverò a casa a vere degli esercizi per gambe e glutei da sdraiata e a quattro zampe . Se poi sento strani sintomi mi fermerò... ma non riesco a stare completamente ferma , anche perché Galizia mi ha detto che a livello di contrattura ho solo una cordicella all otturato sinistro quindi credo che un po’ di sport posso provarlo ..

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda 1PIMPI1 » ven dic 06, 2019 10:39 am

Ma perché non fai un po' di yoga?
Guarda ti capisco perché io sono sempre stata una sportiva, palestra o vari corsi non sono mai stata ferma, mi gratificava proprio "ammazzarmi" di esercizi.
Poi ho deciso di cominciare yoga. Oddio non è la stessa cosa eh, però il suo lo fa, soprattutto se fatto più volte a settimana. Sicuramente è più salutare che farsi un lifting e in più fa benissimo all'umore.
Prova!
Speranzaaa ha scritto: il dentista ha detto di prendere una fialetta di bentelan da 4 mg il giorno dell operazione. Volevo sapere se il cortisone può incidere sulla flora o sulla neuropatia
oddio non so cos'è peggio. Secondo me a sto punto meglio l'antibiotico però non i chinoloni che sono neurotossici (Ciproxin, Avalox, Unidrox, Cinobac, Pipemid, ecc) nè le penicilline (Augmentin) che sono i più dannosi per la flora batterica vaginale e intestinale. Meglio Scegliere cefalosporine ovviamente abbinati a fermenti lattici sia orali che vaginali per scongiurare ogni problema..

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Laulaura » ven dic 06, 2019 12:09 pm

Puoi sempre procurarti un collutorio a base di clorexidina ed usare quello prima e dopo l'intervento, in genere lo consigliano anche i dentisti e si trovano in tutte le farmacie/parafarmacie..

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mar dic 24, 2019 11:09 pm

Ragazze salve e buone feste . Volevo aggiornarvi sul fronte vescica e ricevere dei vostri pareri. Purtroppo i fastidì vescicali sono ancora presenti... spesso mi capita di non aver sintomi poi vado in bagno , urino è appena mi alzo permane una sensazione strana come se dovessi ancora farne altra , avvolte urinare È un po’ doloroso / fastidioso . E se premo sulla pancia altezza vescica sento lo stimolo quasi sempre . Galizia mi spiegò che si trattava della neuropatia che mi dava questi sintomi vescicali perché a livello di contrattura sto bene , giusto una cordicella a livello dell adduttore sinistro. Io non vi nego che spesso ho dei dubbi riguardo a questa diagnosi , perché in gente la neuropatia non dovrebbe causare sintomi vescicali, e quindi spesso penso alla CI che anche se più volte mi avete detto che si tratta di una malattia rara ho notato che ci sono persone nel forum h che ne sono affette , e qualcuna di loro prende anche il Laroxyl quindi a tratti mi chiedo se non sto solo ritardando una diagnosi futura .... spesso nelle storie ho letto che Porru testa il trigono dalla vagina , per caso sapete se anche Galizia esamina questo aspetto o si concentra solo sui muscoli e swab test?.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda flo67 » ven dic 27, 2019 12:37 pm

Speranzaaa ha scritto: Galizia mi spiegò che si trattava della neuropatia che mi dava questi sintomi vescicali

Speranzaaa ha scritto:perché in gente la neuropatia non dovrebbe causare sintomi vescicali,

Fammi capire, quindi non ti fidi di Galizia?.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » ven dic 27, 2019 7:31 pm

No , assolutamente! Credo che sia un medico competente. Semplicemente ho letto un articolo sul sito per quanto riguarda la neuropatia. In sostanza spiegava il dolore neuropatico e faceva esempi del tipo : può colpire la vescica ( sindrome della vescica dolorosa ) e se cliccavo su sindrome della vescica dolorosa mi risultava IBS e cistite interstiziale. E visto che il dottore mi disse che o sintomi vescicali che permangono sono dovuti alla neuropatia, mi sono venuti dei dubbi su quello che ho realmente e sulla possibilità di guarigione. Anche perché ultimamente , dopo un rapporto mi sento tornata indietro , ho frequenza e dolori alla minzione e peso . Sto assumendo d- Mannosio e massaggi ma mi sento comunque male . Quindi vado facilmente nello sconforto e la mia testa va .....

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » ven dic 27, 2019 7:37 pm

E la fisioterapista dice che non c’entra la contrattura.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda flo67 » lun dic 30, 2019 1:42 pm

Eh si, contrattura e neuropatia vanno spesso a braccetto, ma non sono la stessa cosa. Anche se i sintomi possono essere simili, e si percepiscono in maniera confusa perchè non è facile distinguere cosa dipende dall'uno e cosa dipende dall'altro.
Tu sai di avere la neuropatia, stop. Devi curare quella. Stai prendendo il laroxyl? A quante gocce sei?
Per quella piccolissima parte di contrattura che ti rimane, cosa fai esattamente? Mica la trascuri vero? Parlo degli esercizi in autonomia, non yoga o altro..

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » lun dic 30, 2019 2:31 pm

Allora , per la lieve contrattura all’ otturatore sx faccio gli stiramenti con il pollice , stretching e inserisco L Ansiolin. Per la neuropatia 8 gocce di Laroxyl, i sintomi vaginali sono spariti nn ho dolore durante il rapporto , bruciori spariti , è solo ogni tanto prurito esterno e anale ( sopportabilissimo ) . Infatti sul referto Galizia scrisse che premane era una lieve sensibilità ai pareuretali allo swab test e che restano i sintomi minzionale . A gennaio rivedrò la Filippi e credo di iscrivermi a yoga . Questo è tutto. Ah ho problemi con L intestino , non scarico bene ..

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda flo67 » lun dic 30, 2019 9:10 pm

Non trascurare minimamente I Kegel reverse insieme alla respirazione diaframmatica.
Per il resto porta pazienza non stai andando affatto male. Poi a gennaio (cioè adesso :grin: ) vedrai la Filippi. Inutile dirti che devi seguire qualche linea efficace contro la stipsi. Hai provato a mangiare le bacche di goji?
Coraggio, coraggio non mollare..

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » lun dic 30, 2019 10:44 pm

Si , sto facendo tutto quello che c’ è da fare , per la stipisi anche se mangio molte verdure e fibre , mi scarico ogni 3/4 giorni ... ma sto cercando di migliorare anche questo aspetto. Sto cercando di essere positiva , non pensare a patologie tragiche e leggo tantissimo il forum per trovare spunti e analogie . Vorrei ringraziare tutte voi , che sapete sempre cosa consigliare e come tirarci su! Un forte abbraccio e vi auguro buone feste.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Laulaura » lun dic 30, 2019 10:49 pm

Bevi a sufficienza? Cammini?.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda signo » mer gen 01, 2020 12:48 pm

Come ho appena scritto nella storia di Albarossa io sono regolare solo se assumo fermenti lattici orali..

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » lun gen 06, 2020 6:57 pm

Si , prendo fermenti e cammino quando mi è possibile. Oggi da stitica ho avuto un attacco di diarrea ma almeno sono riuscita a liberarmi.
Ragazze sono un paio di giorni che ho un prurito esterno concentrato soprattutto all esterno dove sta L apertura vaginale , credo le grandi labbra esterne . Ora oggi mi è arrivato il ciclo e con lo scorrere del sangue (scusate questa descrizione per niente piacevole ) il prurito peggiora . Ho messo un po’ di connettivina pensando potesse trattarsi di un prurito dovuto all arrivo del ciclo , ma nn si è placato , anzi.... cosa mi consigliate ? Applico arnica anche se ho il ciclo?.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda flo67 » lun gen 06, 2020 7:09 pm

Se non hai taglietti, puoi mettere arnica. Altrimenti un po’ di Vea spray.
Inoltre ti consiglio di fare i massaggi esterni su pube e grandi labbra..

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » lun gen 06, 2020 7:18 pm

Sarò un caso anomalo ma io metto l arnica anche quando ho la ragade alla forchetta o i soliti taglienti , cercando di nn toccare la zona lesa (ma un po’ ci va sempre a finire ) e in più io di arnica non ne metto solo una puntina ma abbondo.... anche perché il calore /bruciore è temporaneo quindi mi placa subito il prurito. Andrò di arnica :potpot:
Fronte vescica e stimolo questa settimana i sintomi sono nettamente migliorati, stimolo diminuito e anche la sensazione che mi restava di dovere urinare ancora post pipì . Quindi mi tengo il mio prurito e non mi lamento ::::: ::::: :::::.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda 1PIMPI1 » mer gen 08, 2020 10:38 am

Speranzaaa ha scritto:Quindi mi tengo il mio prurito e non mi lamento
e Allay non l'hai mai preso in considerazione? A me per pruriti e bruciori ha aiutato tanto! Fai una ricerca.


:ciao:.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214