Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda DaisyEsse » lun nov 25, 2019 5:17 pm

Buonasera, il puro defend va assunto per via orale o endovaginale? Quante capsule al giorno? Grazie mille :):.

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda Mare73 » lun nov 25, 2019 5:32 pm

Per via orale, come tutti i prodotti a base di D-Mannosio. Che poi si possono sciogliere anche in acqua fisiologica per creare delle lavande ad hoc per le nostre problematiche, ma quello è un plus.
Tutto spiegato nella scheda dei nostri nuovi prodotti, come nei milioni di post del forum che parlano di mannosio; leggi, leggi, leggi, Daisy! ;)
E a proposito: perché non apri una storia tua, dove ci racconti della tua situazione?
Intanto grazie a Fede per l'ospitalità!.

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda Fede9099 » mer nov 27, 2019 10:22 am

Ho visto che purodefend e company sono tutte capsule... io ho la fobia delle compresse e delle capsule. Si possono aprire e prendere solo la polvere! Le capsule non le prenderò mai altrimenti!.

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda Fede9099 » lun dic 02, 2019 10:16 am

Buongiorno a tutte. Volevo aggiornarvi un po'! Ieri è stata una giornata un po'. Ho avuto nuovamente un po' di peso pelvico dopo due settimane che sono stata bene, senza sintomi! Nulla di invalidante, però mi ha fatto risprofondare nella paura! Sono andata comunque in bagno sei volte, quindi niente di eccessivo, anzi penso normale! Inoltre ero molto nervosa per problemi personali e mi sentivo tutta contratta, dalla mascella ai piedi! Non riuscivo a rilassarmi. Ho fatto esercizi di Kegel reverse, respirazione diaframmatica e stretching. Oggi va invece molto meglio, non sento quasi più nulla!
Riformulo qui la domanda fatta la scorsa settimana. Vorrei comprare i prodotti puro Gag e company dalla farmacia del Dott. Tili. Essendo però capsule, di cui io ho una fobia tremenda e non prendo mai, volevo sapere se fosse possibile aprirle e far sciogliere la polvere in bocca oppure in un bicchiere d'acqua. Se così fosse procedo all'ordine, altrimenti nulla. Non spendo soldi per una cosa che non prenderei. Purtroppo ho una paura assurda di soffocare con le pasticche e delle capsule ho proprio terrore, non riesco neanche a guardarle! Possibile che facciano solo queste capsule? Conosco tanta gente che ha la mia stessa fobia! Noi come facciamo? :-::::
Oggi inoltre ho anche un leggero mal di stomaco e senso si pesantezza alla bocca dello stomaco. Io ho sofferto tantissimo di attacchi di panico e ancora oggi li ho a volte. Non vorrei fossero quelli a farmi contrarre ancora di più! Sono una condanna! Ho passato l'estate scorsa malissimo. Sono stata male anche in vacanza con attacchi di panico fortissimi. Neanche in spiaggia stavo bene, a volta sono dovuta andare via! :muro:
Forse uno psicologo potrebbe fare al caso mio? In questo periodo sto già facendo riabilitazione per il linfedema primario che ho agli arti inferiori e il tempo per altre terapie proprio non ce l'ho! Solo che ho paura stiano tornando gli attacchi di panico, che davvero non auguro nemmeno al mio peggior nemico.
Un ultima domanda riguarda l'alimentazione. Sempre per il linfedema sto riducendo di molto il glutine (il chirurgo vascolare mi ha detto che lo devo eliminare totalmente), secondo voi può far bene anche per la vescica? Sto comprando tutto senza glutine, anche se a volte mi capita di mangiare per dire una pizza normale (alla fine non sono intollerante). Dovrei togliere anche altro?
Grazie mille e buona giornata!.

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda Laulaura » lun dic 02, 2019 7:43 pm

Fede9099 ha scritto:. Essendo però capsule, di cui io ho una fobia tremenda e non prendo mai, volevo sapere se fosse possibile aprirle e far sciogliere la polvere in bocca oppure in un bicchiere d'acqua

Ecco cosa dice Rosanna
Rosanna ha scritto:Assolutamente sì. La capsula vegetale non è gastroresistente. Serve solo per ingerire i principi attivi con comodità e senza sentirne il cattivo sapore. Se quindi vuole aprirle e prenderle con acqua o direttamente in bocca può farlo senza problemi.

Ovviamente il sapore non sarà dei migliori!
Fede9099 ha scritto:Io ho sofferto tantissimo di attacchi di panico e ancora oggi li ho a volte. Non vorrei fossero quelli a farmi contrarre ancora di più! Sono una condanna! Ho passato l'estate scorsa malissimo. Sono stata male anche in vacanza

Mi dispiace, di sicuro non aiutano e forse un supporto psicologico potrebbe darti una grande mano. Oggi sei più tranquilla?.

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda Fede9099 » lun dic 02, 2019 9:30 pm

Laulaura ha scritto:Mi dispiace, di sicuro non aiutano e forse un supporto psicologico potrebbe darti una grande mano. Oggi sei più tranquilla?


Adesso sì, anche se oggi pomeriggio stavo un po' agitata: giramenti di testa, sensazione di oppressione alla bocca della stomaco e stanchezza assurda. La paura più brutta è quella di stare per morire... :-:::: Ora sono a casa e mi sento un po' più tranquilla, però gli attacchi di panico sono sempre dietro l'angolo, basta un nulla per farli tornare, anche quando sembra che vada tutto bene! Ecco perché penso, qualora avessi contratture, che gli attacchi di panico siano la principale causa dei miei problemi. Quando ho un attacco in corso, il corpo mi si contrae tutto, ma proprio tutto e mi ci vuole un po' per tornare rilassata!

Laulaura ha scritto:Assolutamente sì. La capsula vegetale non è gastroresistente. Serve solo per ingerire i principi attivi con comodità e senza sentirne il cattivo sapore. Se quindi vuole aprirle e prenderle con acqua o direttamente in bocca può farlo senza problemi.


Di questo sono super felice! La capsula non l'avrei mai ingerita! :grin:.

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda Fede9099 » mer dic 04, 2019 12:11 pm

Buongiorno a tutte.
Aggiornamento: ieri sera ho avuto un leggero bruciore uretrale, durato sì e no 5 minuti. Nulla di forte, veramente leggerissimo, poi passato (forse perché ho bevuto tisana alla malva?). Oggi tutto bene, non ho nemmeno pesantezza. Faccio sempre esercizi di kegel reverse almeno 2 volte al giorno, più stretching e respirazione diaframmatica. Ho iniziato a fare anche gli esercizi di kegel reverse dell'ascensore (trovati sulla guida sul sito), mi sembra di farli bene, riesco a contrarre e rilasciare i muscoli senza problemi.
Inoltre volevo dirvi che sto mettendo ovuli in vagina da 10 giorni. É una cura che mi diede la ginecologa un mese fa quando andai alla visita per una piaghetta che ho sul collo dell'utero. Lo scorso mese ho fatto 10 giorni di ovuli Tiagin soft e questo mese sto facendo ovuli nucleogyn della Valderma. A gennaio-febbraio riandrò per una visita e per fare pap-test.

Altra domanda: che mannosio posso comprare? Deve sempre essere in polvere perché non prendo capsule :grin: Va bene quello del dottor. Tilli? E quanto ne devo assumere tenendo conto che non ho batteri?

A gennaio voglio andare o da Filippi o da Galizia, anche se inizialmente puntavo Mako che consigliavano tantissimo sul gruppo facebook "Cistite cronica-cistite interstiziale". Dicono sia molto bravo e valuta anche il pavimento pelvico. Qui dal forum ho invece visto che il dottor. Cervigni, sempre di Roma, è sconsigliato (anche i prezzi sono da folli). Ho solo paura che Mako possa prescrivermi la cistoscopia che qui viene sconsigliata e di cui io ho davvero paura! :-::::.

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda flo67 » gio dic 05, 2019 6:53 pm

Fede9099 ha scritto:per una piaghetta che ho sul collo dell'utero.

Non so se hai letto qui per farti un'idea maggiore sull'ectropion.
Fede9099 ha scritto: che mannosio posso comprare?

Fede9099 ha scritto:Va bene quello del dottor. Tilli?
assolutamente si
Fede9099 ha scritto:E quanto ne devo assumere tenendo conto che non ho batteri?

Io ti consiglio il Puro Repair gag plus, per rafforzare le difese vescicali (i gag appunto). La posologia la trovi nelle info del prodotto comunque dipende molto dai sintomi, la dose di mantenimento è di 3 cps al giorno (1 al mattino, 1 a metà giornata e 1 alla sera) per 10 giorni al mese. Ti ricordo che questo prodotto non contiene mannosio, mentre lo contiene il Puroman.
Fede9099 ha scritto:Ho solo paura che Mako possa prescrivermi la cistoscopia che qui viene sconsigliata e di cui io ho davvero paura

Non sei obbligata a fare quello che i medici ti prescrivono, noi è vero, la sconsigliamo.
Fede9099 ha scritto:A gennaio voglio andare o da Filippi o da Galizia

Ci sono delle liste di attesa, quindi ti conviene deciderti per tempo e prenotare fin d'ora.
Fede9099 ha scritto:Oggi tutto bene, non ho nemmeno pesantezza.

:::::
Facci sapere :ciao:.

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda Fede9099 » ven dic 06, 2019 10:22 am

flo67 ha scritto:Io ti consiglio il Puro Repair gag plus, per rafforzare le difese vescicali (i gag appunto). La posologia la trovi nelle info del prodotto comunque dipende molto dai sintomi, la dose di mantenimento è di 3 cps al giorno (1 al mattino, 1 a metà giornata e 1 alla sera) per 10 giorni al mese. Ti ricordo che questo prodotto non contiene mannosio, mentre lo contiene il Puroman.


Quindi posso prendere anche entrambi? Prendo puro Repair gag plus e poi mannosio? Oppure mannosio posso prenderlo solo dopo i rapporti come prevenzione?.

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda flo67 » lun dic 09, 2019 5:22 pm

Potresti prenderli entrambi, tranquillamente. Tuttavia, visto che tu non hai batteri, io lo prenderei solo come prevenzione nel post rapporto..

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda Fede9099 » mer dic 18, 2019 11:06 am

Bongiorno a tutte.
Eccomi per un aggiornamento. Da qualche giorno ho iniziato a mettere lo scaldino (borsa dell'acqua calda elettrica) sulla zona pelvica (anche se sto bene). Devo dire che non noto nessun miglioramento, anzi mi sembra che mi faccia contrarre. :S: Sinceramente non capisco. A questo punto la contrattura potrebbe non c'entrare nulla? :?
In ogni caso ho un'altra domanda da porvi. Da sabato sono in ovulazione e ho delle perdite vaginali gelatinose, dense tra il trasparente e il bianco chiarissimo, a volte tendono al giallino. Solitamente le ho sempre in questo periodo, ma non capisco se può essere qualcosa. Non ho nessun sintomo comunque. La ginecologa mi visitò proprio che ero in ovulazione e mi disse che non c'era niente. Forse sono perdite dovute a questa fase? Non hanno nessun odore, almeno non mi pare. Voi che dite? A casa non ho tamponi per vedere se c'è qualcosa.
Grazie a tutte! Buona giornata!.

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda Laulaura » mer dic 18, 2019 11:52 am

È normale muco e quindi sono perdite del tutto fisiologiche!
Fede9099 ha scritto:Da qualche giorno ho iniziato a mettere lo scaldino (borsa dell'acqua calda elettrica) sulla zona pelvica (anche se sto bene). Devo dire che non noto nessun miglioramento

Se stai bene che miglioramenti vorresti trovare? :humm:
Fede9099 ha scritto:anzi mi sembra che mi faccia contrarre.

Può essere troppo caldo?.

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda Fede9099 » mer dic 18, 2019 12:12 pm

Laulaura ha scritto:Se stai bene che miglioramenti vorresti trovare?

Pensavo comunque di provare sollievo. Ieri sono andata in palestra e nonostante stessi bene volevo far rilassare la zona pelvica. Dopo ho fatto esercizi di kg reverse e respirazione diaframmatica.
Laulaura ha scritto:È normale muco e quindi sono perdite del tutto fisiologiche!


Laulaura ha scritto:Può essere troppo caldo?

Sì ho pensato la stessa cosa. Magari stasera non lo faccio scaldare del tutto.

Laulaura ha scritto:È normale muco e quindi sono perdite del tutto fisiologiche!

Speriamo di sì. Sono in ovulazione fino a venerdì. Vediamo se dopo continuano.

Grazie mille!.

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda flo67 » gio dic 19, 2019 5:15 pm

Che tipo di esercizio hai fatto in palestra?.

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda Fede9099 » ven dic 20, 2019 10:14 am

flo67 ha scritto:Che tipo di esercizio hai fatto in palestra?


Nuoto libero. A volte faccio pilates ma ultimamente l'ho molto ridotto, sia perché hanno cambiato istruttore e questo nuovo non mi piace molto, sia perché sto facendo altro (posturale, yoga, oltre al nuoto). In ogni caso non ho messo calore perché avevo fastidio dopo la palestra, ma come "prevenzione" diciamo. Ho pensato così mi rilasso i muscoli pelvici. Poi ho fatto kegel reverse e respirazione diaframmatica.


Inoltre ieri ho parlato al fisioterapista che mi segue per il mio problema di linfedema ai piedi dei kegel reverse. Mi ha detto di stare attenta a non esagerare perché potrei avere un prolasso vescicale in futuro. Ma è possibile? Dice sì di rilassare, ma non troppo e sempre. Secondo lui non dovrei fare kegel reverse tutti i giorni, ma a periodi, tipo 10 giorni al mese. Voi che mi dite? :roll:.

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda flo67 » ven dic 20, 2019 11:38 am

Fede9099 ha scritto:Dice sì di rilassare, ma non troppo e sempre. Secondo lui non dovrei fare kegel reverse tutti i giorni

Ma questo fisioterapista è specializzato nelle patologie a carico del pavimento pelvico? Perchè non tutti lo sono, anche il mio fisioterapista, bravissimo perchè mi ha curato una neuropatia che aveva colpito i miei piedi (curata con lyrica, pea e tanti esercizi) ma non si è mai sbilanciato sul mio pavimento pelvico.
Avevi detto che a gennaio prenotavi dalla Filippi se non sbaglio. Lei è molto ferrata sul campo..

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda Fede9099 » ven dic 20, 2019 12:06 pm

No non è specializzato proprio in quello, lui cura le patologie linfatiche, come quella che ho io. Tanto che vorrei sapere se questa malattia rara che ho preso possa c'entrare qualcosa con questi fastidi di vescica. Chissà... secondo il mio chirurgo vascolare no, ma qui nessuno sa mai nulla e sparano cose a vanvera secondo me!.

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda Mare73 » ven dic 20, 2019 12:30 pm

Fede, una nota "tecnica": quando rispondi al post immediatamente precedente, non serve che lo citi: il forum è già molto pesante.
Grazie!.

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda Fede9099 » lun dic 23, 2019 10:17 am

Buongiorno a tutte,
da ieri sera ho bruciori all'uretra e bruciore alla minzione, nulla di esagerato (ho avuto episodi peggiori in passato). La frequenza è normale ma sento, anche quando sto a"riposo" (quando non vado a fare pipì insomma) bruciore all'uretra. Non è bruciore vaginale nè vulvare, lo sento proprio localizzato nell'uretra.
Questo weekend è stato l'anniversario con il mio ragazzo e siamo andati a dormire fuori. Ho avuto tre rapporti nel giro di un giorno e mezzo: sabato ho avuto due rapporti a distanza di 4 ore e la domenica mattina un altro. Io non ho cistiti post-coitali, ma forse avendo avuto dei rapporti così ravvicinati mi si è infiammato tutto! Ai rapporti non ho dolore, anzi è stato tutto fantastico, nessuna secchezza, nè attriti, la penetrazione è stata normale senza difficoltà, quindi in questo senso tutto a posto. Ovviamente la mia è solo una supposizione che possano essere stati i 3 rapporti, anche se già un mese fa avevo avuto altri rapporti ravvicinati e andò tutto bene, quindi non so! Io di solito, nella norma, ho un rapporto a settimana (massimo due, ma a distanza di 24 ore l'uno dall'altro) e non ho mai avuto problemi. Cerco sempre di seguire tutte le regole dell'igiene e mi lavo subito dopo il rapporto, oltre a fare pipì (anche se non sempre ho lo stimolo). Non prendo ancora il mannosio post-rapporto perché sto aspettando mi arrivi il pacco, quindi non ce l'ho fisicamente. Però prendo tisana meg tutte le sere (oggi la prenderò anche a merenda) e faccio esercizi di kegel reverse oltre che respirazione diaframmatica. Inoltre è da più di un mese che non uso più sapone intimo davanti e mi trovo molto bene, lo uso solo in zona anale.
Purtroppo non ho potuto portare urine per fare urinocoltura perché non avevo il barattolino. Lo compro oggi sperando che domani mattina ci sia qualche laboratorio aperto per lasciare il campione, altrimenti dovrò attendere il 27. :S:
Non ho stick urine a casa e non posso vedere intanto se c'è qualcosa. L'ultimo esame urine con urinocoltura (fatto a metà ottobre quando avevo pesantezza vescicale) era negativo e nelle urine erano assenti nitriti e leucociti, nessuna traccia di sedimento. Stamattina le mie urine non avevano cattivo odore però bruciavano un po'! Adesso va meglio, sto andando a lavoro (fortunatamente non mi sono dovuta prendere un giorno di malattia come accadde a febbraio quando ebbi un fortissimo attacco). Inoltre non ho peso vescicale stavolta, ma solo bruciore. Potrebbe sempre essere contrattura? Quando torno a casa faccio gli esercizi (a lavoro proverò a farli da seduta).
Inoltre stasera dovrei andare in piscina, secondo voi vado? Io di solito non me ne privo anche quando ho questi attacchi (almeno che non riesca a camminare), mi rilassa sempre! Vorrei andare perché poi ci sono le feste e vorrei un po' scaricarmi!
Comunque sto prendendo la cosa positivamente, non mi va più di struggermi! Domani è la vigilia e voglio passare delle feste serene, senza trip mentali! Ovviamente non prenderò monuril (che in passato mi è capitato di prendere) e vedrò intanto di tamponare con le tisane. Appena arriva il mannosio e i puro partirò con i protocolli.

P.S. sono sicura al 99% che anche questa volta non ci saranno batteri nelle urine, possibile che la contrattura porti anche questi bruciori? Stavolta non ho pesantezza vescicale!

Grazie a tutte e buone feste! :grin:.

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda Laulaura » lun dic 23, 2019 1:10 pm

Sì, può essere dovuto a contrattura e potrebbe giovarti la manovra del dito (tasto cerca),fare la pipì con il getto dell'acqua calda puntato sull'uretra, anche il calore applicato sul basso ventre aiuta. Post-rapporto per aiutarti puoi applicare calore, fare uno o due esercizi di stretching e kr oltre al lavaggio vescicale. Questione piscina, attenzione all'acqua e a non prendere freddo e metti in conto che il cloro potrebbe irritare un po' e quindi potresti usare una crema barriera e ovviamente è importante mantenere il pp rilassato e non contrarre ulteriormente. Vedrai che con questi accorgimenti andrà meglio :pugile:.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214