petalina75 ha scritto:solo con la cisto in idro si può essere sicuri...ma non intendo farla
Idem, anche io non penso di farla.
petalina75 ha scritto:frequenza lievemente aumentata e uno spillone a fasi alterne in uretra. Cioè percepisco il pavimento pelvico in alcuni momenti come se ci fosse un fastidio sovrapubico che mi impedisce di urinare normalmente.
Come fai a capire se è l'uretra o la vescica? Io anche ho frequenza aumentata e sento questo spillo, io l'ho denominato chiodo, ma direi che è la stessa cosa :) quando dici che ti impedisce di urinare, effettivamente non urini bene? Perché io quando ho le crisi ho questo chiodo che sembra uno stimolo, mi siedo sulla tazza e niente pipi. Tremendo.
petalina75 ha scritto:viaggio in Giappone
Io ci sono stata tanti anni fa in Giappone, il viaggio più bello della mia vita. Una delle cose che mi deprime di questa malattia è che non posso più viaggiare. Manco un'ora di macchina reggo.
E per il discorso intestino, il mio non ha mai funzionato. Manco quando ero neonata. Quindi per me non c'è speranza su quel fronte. Anche io a breve vedrò un gastroenterologo.
Per quanto riguarda la questione endometriosi, ho visto un gine esperto e mi ha detto che spesso endometriosi e vulvodinia coesistono.. Ma non è detto che l'una causi l'altra. E per i dolori vescicali, lui non pensa siano connessi all'endometriosi. Mah.
A breve scriverò un aggiornamento, devo trovare coraggio! A presto :)


è un fastidio che coinvolge il basso ventre, il clitoride e la zona uretra..quando raggiunge il "picco" mi arriva uno stimolo innaturale a urinare, e non trattengo la pipì x molto,e dopo aver urinato ho.bruciore.mi duole anche l introito vaginale. Questo x spiegare in sintesi, non so se rendo l'idea...da lì inizia la corsa disperata x rilassare p pelvico e mente, con tutti i mezzi...e a furia di provare poi ci riesco!!!ma non significa stare ancora bene, cioè normale come prima!!ma se riesco a dominare la malattia vuol dire che un giorno potrò anche vincerla...sicuramente ho migliorato!


come stai?
mi e'partito un dolore altezza vescica,per aver preso freddo...purtroppo sono rimasta senza cerotti e domani li devo assolutamente comprare!! Oggi sto con lo scaldino. Ho letto che con l'ovulazione hai un peggioramento,idem x me. Aumenta lo stimolo, le minzioni e parte il bruciore altezza uretra e vagina. 
Auguri di cuore .gif)