Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)


sul forum!Rosy84 ha scritto:non ricordo bene se dopo un rapporto o dopo qualche giorno dal rapporto ho iniziato ad avere bruciore e a volte dolore all’ingresso vaginale
Rosy84 ha scritto:chiesto in farmacia del mannosio ma mi è stato detto che il mannosio nn aiuta per la cistite, ma solo per i sintomi di spossatezza.
Rosy84 ha scritto:purtroppo trattengo molto l’urina soprattutto quando sono fuori,

Ad oggi nn assumo niente, perché come dicevo non so quale prendere e in quanti dosi nel mio caso. Ne ho parlato anche con la ginecologa, mi ha confermato che il mannosio aiuta in caso di cistite, ma nel mio caso nn serve xke ho avuto un solo episodio. Mi ha dato dei consigli, evitare pantaloni stretti, bere ecc, le ho detto che nn uso asciugamani ma carta x asciugarmi, beh mi ha riso in faccia ...
Cmq Grazie mille per i consigli!!!
A casa ho solo cistiflux. Purtroppo al momento lo specialista nn me lo posso permettere....Scusate, dovevo parlarne con qualcuno oggi..


Trovo un po’ di sollievo con il calore, oggi ho urinato con un getto d’acqua calda in direzione dell’uretra , il bruciore dopo è stato lieve. Per quanto riguarda la manovra del dito ancora non ho provato, perché non ho ancora preso il mannosio. Domani ho un appuntamento per un ecografia reni e vescica, ho considerato la presenza di sabbia o calcoli, poi nn so.
Rosy84 ha scritto:bruciore è sempre all’uretra, la sera peggiora.. ma xke??


Rosy84 ha scritto:on so come andrà, ma sono uscita dallo studio serena,



Rosy84 ha scritto:Mi ha fatto un nuovo tampone vaginale e tampone uretrale.


Vi ringrazio... sempre preziosi i vostri consigli!!
Rosy84 ha scritto:ho pensato dipenda dal fatto che a giorni dovrebbe arrivare il ciclo,



Oggi mi faccio forza e provo la manovra del dito 

sono in fase ovulatoria, può dipendere da questo?!?!? Non so più che pensare sono mesi che va avanti così, tra cistite, uretra ora pure questo... Non ho rapporti da tre mesi quindi i rapporti nn c’entrano. Datemi una mano vi prego.. 




Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata