Per favore aiutatemi!!

L'archivio delle storie personali

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda happy78 » mer lug 24, 2019 3:07 pm

Ciao ragazze, eccomi per un aggiornamento. Da circa 5 gg ho terminato il secondo ciclo del protocollo, ma per paura di aspettare e perché non mi sentivo molto bene con le mucose ho preferito aspettare 2 gg e poi riprendere solo con yogurt a gg alterni e alternare codex e magnesio. Per ora sento dei grossi miglioramenti. Lunedì scorso sono stata da Roberta Filippi e per fortuna non mi ha trovata male. Mi ha detto che non c'è contrattura, ma ha percepito solo tensione e che faremo giusto 2 sedute a settembre ogni 15 gg e poi qualcuna nei mesi successivi. Le ho detto di un punto sulla parte medio-alta della schiena che mi fa male e mi ha risposto che è lì che sono contratta. Quindi mi ha dato da fare respirazione diaframmatica nella modalità ogni tre respiri normali uno diaframmatico. A livello vaginale mi ha confermato che si vede che mi sto sfiammando dalla candida e cmq molto probabilmente è stato per via dell'intestino (la diarrea dei gg scorsi). Mi ha detto di provare a dimezzare la dose di magnesio che prendo al mattino che probabilmente in estate è troppo per il mio corpo. Sono contenta di star meglio e non so come ringraziarvi. Siete davvero uniche. Vi farò cmq sapere come sta procedendo. Un abbraccio. Vvb :love1:

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda 1PIMPI1 » mer lug 24, 2019 3:24 pm

Ottime notizie Happy :yahoo: continua a cosi :flower:

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda happy78 » mer lug 24, 2019 4:02 pm

Grazie davvero Pimpi :flower:

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda happy78 » sab ago 03, 2019 8:34 pm

Salve a tutte, so che non devo ripetermi e non entrare in ansia, ma a volte è più difficile di quanto si pensi. Sono 2 mesi che mi sto curando con i metodi del protocollo e ora l'ho personalizzato con yogurt a gg alterni perché i vari prodotti mi avevano sensibilizzato molto le mucose e sembrava che a un certo punto tutto mi bruciava, ma ora che sono al terzo mese ho speranze che continuando così riuscirò a star meglio? Rispetto all'inizio sto meglio, ma non del tutto e sempre. Che ne pensate? Ho bisogno delle vostre parole. :-gulp

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda signo » dom ago 04, 2019 11:33 am

Cara Rosy, certo che starai meglio, ci vuole solo un po' di tempo. Lo yogurt a sere alterne va molto bene, eventualmente dopo due inserimenti usa gynescanebalance la terza sera. Fai sempre una pausa di una sera tra un prodotto e l'altro. Eventualmente puoi anche fare una pausa di due sere qualora tu dovessi notare un aumento dei fastidi. A volte anche troppi prodotti non vanno bene per le nostre mucose. Buone vacanze :love1:

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda happy78 » lun ago 05, 2019 3:56 pm

Grazie davvero Signo. Sei sempre gentilissima :flower: :love1:

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda happy78 » sab ago 17, 2019 8:31 am

Buongiorno ragazze, ho bisogno di sfogare un po'. Sono un bel po' giù perché stamattina mi sono svegliata con forte bruciore vulvare e infatti toccandomi internamente ho trovato secrezioni bianche abbondanti anche un po' più solide. Vorrei riuscire a star meglio, ma questi momenti mi buttano un bel po' giù. Io sto continuando sempre con lo schema suggeritomi da Signo e noto che a volte la situazione migliora poi però ricominciano le perdite. :-:::: Chiedo scusa, ma sentivo di scrivervi. :-gulp

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda signo » sab ago 17, 2019 8:58 pm

Rosy le secrezioni sono riconducibili ai prodotti inseriti. E non sono assolutamente un problema. Anche il prurito può essere causato dai residui che fuoriescono. Per il momento non inserire più niente e rilassa la zona con un cerotto thermacare. Per rilassare il pavimento pelvico cosa fai quotidianamente?

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda Laulaura » dom ago 18, 2019 12:43 pm

happy78 ha scritto:Chiedo scusa, ma sentivo di scrivervi.

Hai fatto bene. Le ricadute, dopo periodi di benessere prolungati, sono difficili da gestire. Sappiamo che passano ma la mente viaggia per conto suo.
happy78 ha scritto:forte bruciore vulvare e infatti toccandomi internamente ho trovato secrezioni bianche abbondanti anche un po' più solide.

Eh sì, saranno i residui dei prodotti a dare fastidio, fai come dice Signo e sospendi per qualche giorno. Hai una crema lenitiva da usare per attenuare questo fastidio? Stare senza slip? Bidè freschi aiutano?
Nel frattempo riesci a rilassare un po' la zona per allentare la tensione?

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda LisaBetta » dom ago 18, 2019 12:51 pm

Secondo me anche mare, sudore e salsedine contribuiscono. Stai mettendo in atto ogni precauzione?
:love1:

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda happy78 » lun ago 19, 2019 11:09 am

Ragazze, vi ringrazio per essermi così vicina. Siete uniche :love1. So che dovrei aspettare ancora un po' e che forse questa non sarà la decisione più saggia da prendere, ma io in questo gg, nonostante gli accorgimenti, sono stata male e sono arrivata alla conclusione che dopo quasi tre mesi di protocollo dovrei provare col clomeval e poi fermenti a go go. Ho cmq paura delle conseguenze, ma proprio non ce la faccio più ad aspettare. Sono convinta sia sempre la candida perché a parte i tre tamponi fatti da fine maggio a metà luglio, i sintomi sono identici, se non peggiorati ed estesi anche alla zona perineale (gonfiore e taglietti). Mi spiace di avervi deluso, ma un tentativo voglio farlo. :hurted:

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda LisaBetta » lun ago 19, 2019 4:20 pm

Nessuno ti giudicherà.
:love1:

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda happy78 » lun ago 19, 2019 7:51 pm

Eli :love1:

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda Laulaura » lun ago 19, 2019 8:10 pm

Tre mesi sono tanti, poi in estate è ancora peggio! Nessuno ti giudica male, a ricostruire ci penserai dopo.... :pugile:

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda 1PIMPI1 » mar ago 20, 2019 11:10 am

Ma se fossero i nervi?

Non stai assumendo nulla per questo vero? Stai ancora allattando?

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda happy78 » mer ago 21, 2019 9:57 am

Sì, sto ancora allattando e non posso prendere B12 né altri integratori per i nervi purtroppo. Potrebbero anche essere i nervi. Ad ogni modo la Filippi non mi ha trovata contratta. Stanotte ho inserito il clomavel per la seconda volta e noto che sto bene. La mattina nel lavarmi ho residui di candida (grumi ricottosi) , ma forse è normale perché il gel li porta via. Giusto? Con xflor, che ho ripreso a prendere dopo un periodo che ho dovuto sospendere perché mi provocava diarrea, va bene ora, però non posso prendere anche il magnesio altrimenti ho di nuovo diarrea. Chiedo poi un parere.. Dopo le 6/7 applicazioni di clomavel metto i lactofin che ho oppure i gynecanesflor come fermenti vaginali? Quali sono migliori o cmq più consigliati per ripristinare bene l'ambiente vaginale?

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda LisaBetta » mer ago 21, 2019 11:22 am

Ti suggerirei, al termine della terapia, di fare un tampone dopo qualche giorno, così possiamo capire bene a che punto sei. Nel frattempo dovresti essere rintrata o Roma, giusto?
:ciao:

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda happy78 » mer ago 21, 2019 11:27 am

Purtroppo terminero' le applicazioni intorno al 24/25 agosto e devo passare subito ai fermenti locali perché rientro a fine agosto a Roma e quindi il tampone potrò farlo solo dopo essere rientrata.

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda LisaBetta » mer ago 21, 2019 11:28 am

Ma per fare il tampone devi aspettare qualche giorno dalla fine dell'antibiotico senza inserire niente, quindi la tempistica ci sarebbe.

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda happy78 » mer ago 21, 2019 12:16 pm

Il problema è che rientro dopo 6 gg dopo la fine della terapia e non so nemmeno se potrò andarlo a fare dopo 1/2 gg dal rientro perché attaccherò subito col lavoro e l'inserimento della bimba al nido. Quindi forse mi conviene fare un po' di fermenti locali subito dopo.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214