Cistite sempre cisitite

L'archivio delle storie personali

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda flo67 » mer mag 08, 2019 9:52 am

Coraggio White, è dura ma ce la stai facendo :pugile: Ha ragione la Filippi, le ricadute ci stanno purtroppo (guarda la storia di Aliruna) ma diventano sempre più rare e più gestibili mano mano che ti curi.
White ha scritto:devo risolvere prima il problema fisico e poi lavorare meglio sulla psiche.

Vero. O meglio: curarle in concomitanza sarebbe il top, secondo me.
White ha scritto:elettrostimolazione per decontrarre addome ma al momento soprassederei.

Puoi benissimo riuscirci da sola, infatti. Tanti esercizi, kegel reverse, respirazione, stretching e automassaggi interni ed esterni.
White ha scritto:Continuo con il magnesio e i fermenti lattici che mi ha consigliato che contengono anche vitamina d.

Forse l'ho saltato ma non ho letto se prendi Fibro24
White ha scritto:dottor Galizia mi ha chiamato anticipando visita a martedì prossimo

Perfetto, dai che è vicino.

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda White » mer mag 08, 2019 2:42 pm

Forse l'ho saltato ma non ho letto se prendi Fibro24
....no non lo prendo, mi manca
Consigli di prenderlo?

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda flo67 » gio mag 09, 2019 6:29 pm

Si :):

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda White » ven mag 10, 2019 10:16 pm

Buonasera a tutte,
Purtroppo ieri per un imprevisto la dott.ssa Filippi mi ha annullato la visita... ci sono rimasta malissimo perché i giorni precedenti con il ciclo ero stata malissimo per cui confidavo molto in un miglioramento con la fisioterapia.
Prossima settimana ho appuntamento martedì con il dottor Galizia e martedì la dott.ssa Filippi non può per cui salta anche prossima settimana... la rivedrò tra due lunedì :cry:
Sono anche un po' in ansia per la visita. Cosa mi consigliate: glielo dico che ho fatto una seduta con la dottoressa Filippi? Se mi propone fisioterapia, come presumo, la faccio in clinica da lui o continuo con la dott.ssa Filippi? In quest'ultimo caso gli dico preferisco continuare con lei? O chiedo a lui cosa mi suggerisce?
Ditemi voi, non so in che rapporti sono e non vorrei creare un incidente diplomatico. Avrei voluto parlarne ieri con la dott.ssa ma essendo saltato appuntamento non ho potuto.
Nel frattempo sto meglio, finito il ciclo migliorata la situazione anch e se pure ieri notte non ho dormito per i dolori che però sono meno terribili e senza spasmi, tutto sommato molto meglio ma mi piacerebbe farmi una bella notte di sonno: sono abbastanza esaurita.

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda LisaBetta » sab mag 11, 2019 12:31 pm

Buongiorno,
secondo me puoi tranquillamente dirgli che hai una tua fisioterapista di fiducia con la quale hai già iniziato un percorso.
E' meglio non fare visita e poi fisio nello stesso giorno, quindi non è male che la Filippi ti sia slittata alla settimana successiva.
Cerca di trascorrere un buon w/end!
:ciao:

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda signo » sab mag 11, 2019 2:21 pm

White non farti problemi inutili, la trasparenza è sempre pagante. Non devi fare ciò che vuole il medico ma ciò che fa più comodo a te. E questo vale in generale per tutto. Tu decidi e gli altri si adeguano...
Hai guardato gli ultimi video che Rosanna ha pubblicato sul canale YouTube di cistite.info? Che esercizi di stretching stai facendo? Come va con gli automassaggi? Con i kegel reverse come va, con che frequenza li stai facendo? Stai applicando i cerotti thermacare? Ti aiutano,?

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda White » sab mag 11, 2019 2:44 pm

Buongiorno,
Si sto seguendo tutte le indicazioni e ho guardato i video. Mi aiuta tutto ma non è risolutivo e non sempre posso fare tutto. Stamattina sono sola a lavoro e ho avuto flusso continuo di gente, ho ora un momento di pace e sento che i fastidi stanno tornando. Devo resistere fino a stasera, speriamo bene. Intanto sto riscaldando tisana e spero di riuscire a berla prima che arrivi altra gente.
È questo che mi mette ansia, la vita quotidiana e non sapere quando e quanto ti sentirai di nuovo male e se sarai in condizione di utilizzare un bagno, bere, fare esecizi ecc.
Mi impanica. L'8 giugno devo per lavoro stare fuori casa dalle 8 di mattina alle 2/3 di notte... mi terrorizza.
Per quanto riguarda il dottore, ne ho conosciuti tanti e molti sono assai permalosi per cui non vorrei partire col piede sbagliato. E non so se effettivamente più corretto fare fisioterapia con lui o no....

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda signo » sab mag 11, 2019 3:50 pm

Al lavoro puoi cercare di stare seduta come indicato nel video di Laura69 sulla postura (lo trovi usando la funzione CERCA). Puoi usare lo scaldino o applicare un cerotto thermacare. Puoi fare la gamba a 4 o uomo che legge il giornale e i kegel reverse ogni ora per 10 minuti.
White ha scritto:Mi impanica. L'8 giugno devo per lavoro stare fuori casa dalle 8 di mattina alle 2/3 di notte... mi terrorizza.
Andrà tutto bene con i dovuti accorgimenti, non ti fasciare la testa prima del previsto.
White ha scritto:. E non so se effettivamente più corretto fare fisioterapia con lui o no....
Dall'esterno ti posso dire che leggendo TUTTE storie del forum noto che la Filippi è più efficace perché ti insegna a lavorare in autonomia. Perché non ti fidi di quello che ti scriviamo?

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda White » sab mag 11, 2019 9:27 pm

Scusami forse non si è capito cosa intendevo dire. A me piace la dott.ssa Filippi e vorrei continuare con lei. Il mio dubbio è : faccio visita con dott. Galizia, presumo mi farà una diagnosi e mi prescriverà fisioterapia. Presumo che mi dirà di prendere gli appuntamenti per la fisioterapia lì in clinica da lui, generalmente funziona così, correggetemi se sbaglio. A quel punto gli dico: no guardi non prendo gli appuntamenti qui perché già vado dalla dott.ssa Filippi? Questo mi mette in dubbio. Fossi in lui mi risponderei tipo che è venuta a fare qui allora se è gia in cura da qualcun altro? Questo intendo quando dico non vorrei creare un incidente diplomatico.
Personalmente mi piace la dott.ssa Filippi ma non so che livello di collaborazione c'è al momento tra lei e Galizia per cui non vorrei dire qualcosa fuori luogo

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda signo » dom mag 12, 2019 1:55 pm

Conta solo ciò che fa comodo a te, cosa pensi il medico è del tutto irrilevante. Dovesse prescriverti fisioterapia basta dire che sei già seguita. Semplice.

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda White » dom mag 12, 2019 11:17 pm

Va bene, vi farò sapere, ormai manca poco

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda White » mar mag 14, 2019 10:19 pm

Buonasera a tutte,
Oggi sono stata dal dottor Galizia. Molto gentile e disponibile. Gli ho raccontato i miei problemi e mi ha visitato confermando la contrattura. Mi ha consigliato solite cose che già letto qui, camminare, borsa acqua calda ecc. E prescritto vitamina b12 , expose e laroxil. Prima una settimana di expose, poi introduco laroxil gradualmente. Continuo fisioterapia con la dott.ssa Filippi e prossima visita di controllo a settembre a meno che non abbia problemi con i farmaci.
Mi ha detto posso avere rapporti.... questo pomeriggio ho approfittato, non vorrei aver esagerato, ma avevo bisogno di un po' di gioia... speriamo bene. Vediamo domani mattina che succede.

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda White » mer mag 15, 2019 7:53 am

Di nuovo dolori :hurted:
Quindi anche se me la sento, non posso avere rapporti :-::::

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda Laulaura » mer mag 15, 2019 8:26 am

No White, calmati, non si tratta del rapporto in sé, per esperienza personale mi sento di dirti che probabilmente si tratta della combo rapporto + visita: hai sollecitato un po' troppo i muscoli. Lascia passare qualche giorno e vedrai che non si ripresenterà lo stesso problema. Inoltre ricorda post-rapporto di fare uno o due esercizi di stretching, un piccolo massaggio esterno e qualche stiramento interno con il pollice più calore e vedrai che rilassando per bene non avrai problemi.
White ha scritto:Gli ho raccontato i miei problemi e mi ha visitato confermando la contrattura

E sulla neuropatia che ha detto?

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda White » mer mag 15, 2019 9:10 am

Per la neuropatia mi ha dato appunto il laroxyl e la vitamina b12 per aiutare i nervi a riprendersi.
La visita è stata molto soft e breve per cui non penso abbia influito.
Ho letto che anche ad altre capita che con i rapporti si gonfia l'addome... anche a me come se mi riempissi d'aria, ho il dubbio sia la cosa che peggiori perché ancora ho aria e quando ho l'addome gonfio mi fa più male.

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda LisaBetta » mer mag 15, 2019 10:04 am

Bene per la visita, penso sinceramente che i farmaci possano aiutarti, devi solo avere un altro po' di pazienza perché non fanno effetto subito.

White ha scritto:Continuo fisioterapia con la dott.ssa Filippi

Perfetto, visto? :coool:

White ha scritto:prossima visita di controllo a settembre a meno che non abbia problemi con i farmaci

Anche questa è una buona cosa… ma vedrai non ci sarà bisogno di contattarlo prima.
Forza, ora sei in ballo! :):
:ciao:

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda White » mer mag 15, 2019 10:58 am

Grazie Lisa,
Appena uscita da seduta con psicologo... prima o poi uscirò da tutto ciò :S:
I dolori sono ancora forti ma sostenibili ora. Dopo portato i cani fuori ho avuto un forte attacco di colite e superaro quello l'altro dolore è migliorato.... ho sempre più il sospetto l'addome sia il problema.
Ora devo correre al lavoro... speriamo bene

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda White » mer mag 15, 2019 9:12 pm

I dolori neuropatici nel pomeriggio mi sono passati, ma in compenso la colite è peggiorata... tantissimo. Mi sa non è il momento per cominciare con l'expose... temo di non riuscire a distinguere eventuali effetti :-::::
Non so a questo punto se la colite sia dovuta a un colpo do freddo visti i cambi di temperatura o ai rapporti avuti ieri... non ci sto capendo più nulla :humm:

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda signo » mer mag 15, 2019 9:38 pm

Ma quando esci sei coperta a sufficienza? Stai usando le Calida? Le puoi sempre levare quando arrivi al lavoro.

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda flo67 » gio mag 16, 2019 12:28 pm

I fermenti non ti aiutano?


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214