LisaBetta ha scritto:Per il resto, d'accordo con Pimpi!
Pimpinizzamento mod on!

Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
LisaBetta ha scritto:Per il resto, d'accordo con Pimpi!






Pepita ha scritto: trattenere giusto un pochino le urine
no eh!
a presto!






il periodo delle mestruazioni è quello dove i sintomi si attenuano se ne parla molto qui sul forum.Pepita ha scritto:Nel periodo del ciclo mi pare di star meglio, ora non so se è perché non ho rapporti, ma mi capita così
Succede che nel post rapporti ravvicinati si sta peggio. Tu metti sempre in atto i consigli che ti abbiamo dato. Non preoccuparti che non hai nulla di peggio di quel che già abbiamo capito. E' una patologia altalenante, a volte si sta meglio a volte peggio, ma pian piano i gg di benessere saranno maggiori rispetto agli altri. Ci vuole molta pazienza e molta fiducia.Pepita ha scritto:La situazione è peggiorata dopo aver avuto un paio di rapporti ravvicinati, da lì addio miglioramenti. Spero che mi aiuti e spero di non aver nulla di peggio di quello che già ho(vestibulodia e muscoli contratti)



Ma la paura è una brutta cosa, non è la malattia in se che non ci fa stare rilassate e amare come vorremmo è proprio questa paura di perdere chi amiamo. Ci sentiamo in dovere di dare, per poter ricevere amore. Ma chi ci ama, ci sta accanto perché vuole noi, non siamo inferiori solo perché ora non possiamo avere rapporti, il sesso non è tutto. Per loro, la nostra salute e il nostro benessere, sono la cosa principale in questo momento, i rapporti completi passano in secondo piano. Arriveranno tempi migliori. Nel frattempo potete amarvi in mille altri modi e potete mantenere la vostra intimità facendo altro come scritto nella guida al sesso sereno che hai già letto.
E goditi il tuo pranzo con i parenti del tuo compagno, mangia tanto eh!


grazie Pimpi! Ogni volta che leggo le vostre risposte alle mie paure mi commuovo. Sarà che sono troppo emotiva ma mi fanno bene le vostre parole.

in questi giorni va meglio, ho avuto un rapporto completo sabato scorso e solo piccoli fastidi il giorno dopo. Sono sempre sul chi va là ma cerco di essere positiva nonostante la ricerca di un bebè in questo modo sia troppo difficile. Pensiamo di acquistare un test di ovulazione, magari può essere utile. Sicuramente anche lo stress e gli stati d animo peggiori influiscono sui sintomi, ma ancora non mi è chiaro se lo è anche l alimentazione, faccio un esempio :ho mangiato della pasta al forno e non mi ha fatto nulla, una mela cotta con un po' d zucchero d canna integrale forse si. Non capisco se siano casi o effettivamente una mela mi faccia male, prima mangiavo anche le green Smith senza problemi


Pepita ha scritto:ho mangiato della pasta al forno e non mi ha fatto nulla, una mela cotta con un po' d zucchero d canna integrale forse si.


giusto per non farmi mancare niente martedì scorso il mio compagno mi porta in pronto soccorso per dei dolori addominali. Ho un appendicite, ho bisogno di essere ricoverata ma lì non c'è posto e faccio un viaggetto in ambulanza fino ad un ospedale lontano da casa. Il giorno dopo mi operano, appendicite acuta flemmosa. 5 giorni di ricovero sempre attaccata ad una flebo, tanto antibiotico, ahimè. Avevo anche il ciclo che si blocca, riprende solo quando torno a casa. In ospedale avevo difficoltà a urinare ma mi sono sforzata altrimenti mi mettevano il catetere. Ora va meglio, ho ancora dolore al fianco destro, domani torno in ospedale per controllare la ferita. Sto facendo un ciclo di Fermenti lattici, continuo la cura di pesce che avrei dovuto vedere il 19 ma non potevo,sono la solita sfigata



Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata