lucilla979 ha scritto:Quali sono i tuoi sintomi principali?
Bruciore alla fine della minzione.
Dove sono localizzati di preciso?
Sotto.
Ecco, iniziamo da qui. "Sotto" non è una risposta, Lucilla. Guarda bene
questa immagine e cerca di localizzare dove sono i fastidi con precisione, serve a noi e soprattutto a te.
lucilla979 ha scritto:Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
Rapporti , caldo e freddo.
Cosa fai esattamente post-rapporto? Hai letto
qui? Usi cerotti caldi? Calida?
lucilla979 ha scritto:Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
All'inizio è unico ed abbondante alla fine devo spingere un po'.
lucilla979 ha scritto:Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?
Ho dolore solo in un punto preciso all'entrata della vagina, poi passa con la lubrificazione.
Letto l'articolo sulla
contrattura pelvica?
lucilla979 ha scritto:Che metodo contraccettivo usi?
Pillola zoely.
Altera il pH, porta a secchezza, due fattori predisponenti della cistite. C'è un'intera sezione dedicata ai metodi contraccettivi, dai un'occhiata.
Inoltre elimina il detergente che asporta la flora batterica ed altera le secrezioni fisiologiche, fondamentali armi di protezione contro gli agenti patogeni.
lucilla979 ha scritto:Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?
Prendo Daily, bevo malva, durante l'attacco ho preso d-mannosio e flogo. Ho preso immunodefender x e settimane e ora anche i fermenti lattici x bocca e ovuli.
Dimentichi tutta la parte relativa al rilassamento, importantissima. Ti lascio le
nozioni base, parti da qui per approfondire quanto più possibile le diverse tematiche trattate sul forum. Facci sapere come andrà la visita,