
Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)



rossella991 ha scritto:. Ma volevo chiedervi cosa succede se iniziò le terapie con la Filippi tra un mese? E poi volevo anche chiedere alle più esperte come si distingue un problema muscolare da uno neurologico..





rossella991 ha scritto:Nel frattempo devo aggiungere il Normast bustine




A gennaio devo fare la 2 visita con la Filippi. Per ora dal punto di vista vulvo è tutto uguale, bruciori all’ interno delle grandi labbra. I miei nervi sempre infiammati è ancora mi capita di avere la sensazione di dover andare a fare la pipì, ma escono poche gocce. Per quanto riguarda l’intestino riesco a svuotarlo tutti i giorni, rs a prima che andavo ogni 3-4 giorni, mi sta aiutando lo yogurt e l’acqua a digiuno di prima mattina. Però anche se metto un panchetto Sotto le gambe, comunque premo per svuotarmi, sennò non mi svuoto. Come se avesse bisogno della spinta. Sto assumendo Tachipirina anche per nervo trigemino che si è svegliato, penso perché ho preso umidità, non penso ci sia niente di patologico perché dalla rm che ho fatto due anni fa prescritta dal neurologo del pronto soccorso non c’era nessuna vena che toccava il nervo, quindi non penso sia cambiata la situazione o almeno lo spero 

rossella991 ha scritto:Non sono menzionati purtroppo.
rossella991 ha scritto:dal punto di vista vulvo è tutto uguale
rossella991 ha scritto:Come se avesse bisogno della spinta
rossella991 ha scritto:ci può essere qualche legame tra farmaci e ciclo in ritardo?




rossella991 ha scritto:Ho fatto il grande sbaglio di guardare qualche sintomo su internet e ho letto di qualcosa sul sistema nervoso centrale.
rossella991 ha scritto:Ma si possono usare dei guanti?





Rosanna ha scritto:In effetti sono moltissime le donne che hanno sia vv che fibromialgia. Si pensa che la fibro possa essere la causa della vv. Però la fibro si riesce a tenere sotto controllo, sia con attività miorilassanti, sia con integratori, sia con la dieta.
Se la sua vv dipende dalla fibro quindi può risolverla mettendo in atto queste 3 strategie.
Attività miorilassanti:
tens, stretching, magnetoterapia, fisioterapia, massaggi ed automassaggi, Kegel reverse.
Integratori:
Ho un'amica con una forma severa di fibromialgia. Sta prendendo il daily (6 cp/die) e già dopo un mese si è svegliata senza dolori e rigidità. Può provare a prenderlo per 2 mesi e vedere come va.
Dieta:
Un'altra mia cara amica ha fibromialgia conclamata e diagnosticata, di grado severo. Sta seguendo le indicazioni di una nutrizionista che le ha tolto tutto ciò che può infiammare l'intestino e, di conseguenza, i vari organi del corpo: latte e latticini, cereali e zuccheri. A distanza di 3 mesi sta nettamente meglio.
Lei non prende il Daily perché non segue i miei consigli (il figlio del calzolaio ha sempre le scarpe rotte) mentre invece l'altra amica non ha minimamente intenzione di rinunciare alla sua alimentazione pediatrica (pasta, nutella e cotoletta). Nessuno dei due utilizza tecniche miorilassanti.
Sono sicura che il connubio dei 3 elementi farebbe miracoli.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata